foto montaggio e montare film

G31

Amico
avrei bisogno di un buon programma per perfetti fotomontaggi e per montare i video tipo mettere canzoni di sottofondo ecc.ke mi consigliate??
 

The King

Amministratore di condominio
Studio Version 9, questo è ottimo per montare le foto e mettere le musiche di sottofondo e puoi creare tipo un video con tutte le tue immagini ke scorrono da sole con molti effetti, credo si possa mettere anche dei pezzi di video...
 

Gkx

Admin
Per fare dei fotomontaggi più che un buon programma serve dell'esperienza... comunque Photoshop o Paint Shop Pro sono sempre ottimi ma a pagamento, se ne vuoi uno gratuito c'è GIMP.
 

Mens

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
Avrai una demo o l'avrai piratato, perché si paga.
O via p2p (il che sarerbbe illegale...), o magari anche venduto insieme al computer, qualche anno fa usava...Per i video non ti so dire, ma per la grafica The GIMP è perfetto.
 

G31

Amico
ki usa the gimp mi deve spiegare un paio di cose xfavorealora come faccio a tagliare delle figure nelle immagini e a metterle in altre???come posso fare per mettere per esempio un'immagine dietro un'altra?come creo le gif??
 

Mens

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
ki usa the gimp mi deve spiegare un paio di cose xfavorealora come faccio a tagliare delle figure nelle immagini e a metterle in altre???come posso fare per mettere per esempio un'immagine dietro un'altra?come creo le gif??
Per selezionare parti di immagini ci sono gli strumenti di selezione (rettagolare, ellittica, libera, per aree di colore simile, per colore simile), poi i soliti taglia/copia/incolla.

Per sistemare le parti su vari livelli esistono appunto i livelli, si trovano in uno dei tab del programma. Puoi anche modificare la trasparenza di un livello.

Per salvare un'immagine in un qualunque formato, basta scegliere l'estensione nella finestra di salvataggio. Per una gif animata, crea un livello per ogni fotogramma, mettili in ordine dal basso verso l'alto, salva il file con estensione .gif, nella finestra successiva scegli "salva come animazione", sistema gli ultimi parametri (durata dei fotogrammi e simili) nella finestra ancora successiva.
 

Mens

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
io voglio per esempio tagliare un'immagine tipo una persona e taacaarla su un'alta
Penso che in questo caso il migliore sia lo strumento di selezione libera (il lazo).
 

Mens

Amministratore di condominio
Gli scacchi grigi indicano un'area trasparente. Viene così tutta la foto? Se sì, sei sicuro di aver selezionato l'area da tagliare? Devi scegliere lo strumento e poi selezionare l'area con il mouse.

Una volta copiata o tagliata l'area, apri l'altra immagine e incolla la parte presa dalla prima foto. Puoi metterla anche su un nuovo livello: quando la incolli, nell'area dei livelli dovrebbe apparire un nuovo livello chiamato "Livello incollato"; premi il pulsante "nuovo livello" in basso per trasformarlo in un livello vero e proprio.
 

Mens

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
si seleziono taglia faccio la zona ke mi interessa e poi tutta la foto mi diventa a scacchi grigi
PRIMA seleziona lo strumento da usare (rettangolo, ellisse, lazo), POI taglia con Modifica/Taglia o Ctrl+X.
 
Top Bottom