G31

foto montaggio e montare film

18 risposte in questa discussione

avrei bisogno di un buon programma per perfetti fotomontaggi e per montare i video tipo mettere canzoni di sottofondo ecc.ke mi consigliate??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Studio Version 9, questo è ottimo per montare le foto e mettere le musiche di sottofondo e puoi creare tipo un video con tutte le tue immagini ke scorrono da sole con molti effetti, credo si possa mettere anche dei pezzi di video...

Link di questo messaggio

ok,ora lo cerco,qualcuno ne sa altri??buoni??

Link di questo messaggio

Per fare dei fotomontaggi più che un buon programma serve dell'esperienza... comunque Photoshop o Paint Shop Pro sono sempre ottimi ma a pagamento, se ne vuoi uno gratuito c'è GIMP.

Link di questo messaggio

Per fare dei fotomontaggi più che un buon programma serve dell'esperienza... comunque Photoshop o Paint Shop Pro sono sempre ottimi ma a pagamento, se ne vuoi uno gratuito c'è GIMP.

io ho Jasc Paint shop Pro ma nn ho pagato nulla...

Link di questo messaggio

Avrai una demo o l'avrai piratato, perché si paga.

Link di questo messaggio

O via p2p (il che sarerbbe illegale...), o magari anche venduto insieme al computer, qualche anno fa usava...

Per i video non ti so dire, ma per la grafica The GIMP è perfetto.

Link di questo messaggio

ki usa the gimp mi deve spiegare un paio di cose xfavorealora come faccio a tagliare delle figure nelle immagini e a metterle in altre???come posso fare per mettere per esempio un'immagine dietro un'altra?come creo le gif??

Link di questo messaggio

A meno che non sia una di quelle copie omaggio che danno con l'acquisto di un pc.

Link di questo messaggio

ki usa the gimp mi deve spiegare un paio di cose xfavorealora come faccio a tagliare delle figure nelle immagini e a metterle in altre???come posso fare per mettere per esempio un'immagine dietro un'altra?come creo le gif??

Per selezionare parti di immagini ci sono gli strumenti di selezione (rettagolare, ellittica, libera, per aree di colore simile, per colore simile), poi i soliti taglia/copia/incolla.

Per sistemare le parti su vari livelli esistono appunto i livelli, si trovano in uno dei tab del programma. Puoi anche modificare la trasparenza di un livello.

Per salvare un'immagine in un qualunque formato, basta scegliere l'estensione nella finestra di salvataggio. Per una gif animata, crea un livello per ogni fotogramma, mettili in ordine dal basso verso l'alto, salva il file con estensione .gif, nella finestra successiva scegli "salva come animazione", sistema gli ultimi parametri (durata dei fotogrammi e simili) nella finestra ancora successiva.

Link di questo messaggio

io voglio per esempio tagliare un'immagine tipo una persona e taacaarla su un'alta

Link di questo messaggio

io voglio per esempio tagliare un'immagine tipo una persona e taacaarla su un'alta

Penso che in questo caso il migliore sia lo strumento di selezione libera (il lazo).

Link di questo messaggio

faccio taglia e mi diventa la foto a scacchi grigi

Link di questo messaggio

Gli scacchi grigi indicano un'area trasparente. Viene così tutta la foto? Se sì, sei sicuro di aver selezionato l'area da tagliare? Devi scegliere lo strumento e poi selezionare l'area con il mouse.

Una volta copiata o tagliata l'area, apri l'altra immagine e incolla la parte presa dalla prima foto. Puoi metterla anche su un nuovo livello: quando la incolli, nell'area dei livelli dovrebbe apparire un nuovo livello chiamato "Livello incollato"; premi il pulsante "nuovo livello" in basso per trasformarlo in un livello vero e proprio.

Link di questo messaggio

si seleziono taglia faccio la zona ke mi interessa e poi tutta la foto mi diventa a scacchi grigi

Link di questo messaggio

si seleziono taglia faccio la zona ke mi interessa e poi tutta la foto mi diventa a scacchi grigi

PRIMA seleziona lo strumento da usare (rettangolo, ellisse, lazo), POI taglia con Modifica/Taglia o Ctrl+X.

Link di questo messaggio

ok ora provo

Link di questo messaggio

se hai un mac ti consiglio imovie hd x montare i video

x montare le foto photoshop

Link di questo messaggio