Ruperto ha parlato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre alle sentenze sulle persone, queste le decisioni della CAF che interessano le squadre:

Milan in A, con 15 punti di penalizzazione nel campionato venturo e 44 nel passato;

Lazio in B, con 7 punti di penalizzazione nel campionato venturo;

Fiorentina in B, con 12 punti di penalizzazione nel campionato venturo;

Juventus in B, con 30 punti di penalizzazione nel campionato venturo, revoca del titolo 2004-2005 e non assegnazione del titolo 2005-2006.

Inutile dire che, Fiorentina e Lazio porteranno la faccenda di fronte al TAR del Lazio, se necessario. Il Milan, fuori dalle coppe, resta comunque nel massimo campionato. Per noi, speriamo che l'appello riduca la penalizzazione. Per ora, a caldo, non esprimo altri commenti.
 

I.D.M.

Parroco
30 punti di penalizzazione, mi sembra eccessivo....

Illuminatemi, supponendo che la Juve vinca sistematicamente ogni giornata del campionato di B, con 30 punti in meno in che posizione della classifica dovrebbe mantenersi alla fine?
 
L

Lele 92

I.D.M. ha scritto:
30 punti di penalizzazione, mi sembra eccessivo....
be devi pensare che la volevano in c seconde me e per questo che gli hanno dato 30 punti...

invece di andare in c vi beccate stà batosta ;)

almeno io napoletano stò tranquillo per la juve... con 30 punti di penalizzazione BWAHBWAHBWAH!!!
 
S

Super Warrior

toglietemi una curiosita,ora che sono stati tolti alla juve gli scudetti del  '04-'05-'06,a chi verranno riassegnati?
 
I.D.M., il massimo dei punti totalizzabili in un campionato a 22 squadre è 126. L'Atalanta ha fatto il record (81, 45 in meno del massimo possibile) vincendo 24 partite. Il Catania è stato promosso con 78 punti, 48 in meno del massimo possibile. Il Torino ha vinto i playoff con 76 punti, sette più del Mantova finalista e nove più del Modena di Bucchi. Il Cesena, sesto classificato, ha partecipato ai playoff con 66 punti, ben sessanta in meno dei 126 massimi.

Se le vinciamo tutte, cosa improbabile, arriviamo a 96 punti, 17 più dell'Atalanta dei record. Ne passano due, tre con quella dei playoff. Io ci credo.

toglietemi una curiosita,ora che sono stati tolti alla juve gli scudetti del  '04-'05-'06,a chi verranno riassegnati?
L'ultimo a nessuno, il penultimo al Milan.

Ah, già, pure ottantamila euro di multa. Puah.
[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Beh, che dire, da milanista sono contento delle sanzioni, non potevano andare meglio. Ok, niente champions ma restano sempre coppa italia, possibile posto nei primi 4 e soprattutto un mercato da A (Buffon *_*? Zambrotta *_*? Un 4 attaccante decente?) Proprio per il fatto del mercato da A che possiamo fare, la champions è possibile per l'anno venturo (cioè, per quello dopo). Da quello che ho letto, Inter, Roma, Chievo e Palermo in Champions... sono curioso di vedere dove arriveranno... Ora però, se quelle 4 vanno in champions, Livorno, Empoli e Parma dovrebbero andare in UEFA, giusto?
 
Tutto questo processo é una buffonata. Pene ridicole che verrano ancor di più alleggerite in appello. E tutto questo grazie anche alla Nazionale. Poi lamentiamoci se ci additano come mafiosi all'estero, eh!

Io in quanto Genoano, tifoso e appassionato di calcio mi sento preso per il culo in una maniera indegna.

Complimentoni. A tutti.
 
C

CURSELAX 88

Ci è andata bene, tutto sommato. Ci scordiamo le coppe europee, ma se rimaniano in serie A già l'anno venturo potremo tornare in Champions. Poi, in un mercato da A, potrebbero arrivare interessanti acquisti...(come Buffon, Torres ecc.).
 
Volevo rincuorare i milanisti, loro in Europa ci saranno anche l'anno prossimo. Perché i giudici hanno *erroneamente (:°D)* assegnato soltanto 44 punti di penalizzazione alla squadra rossonera, che va a finire alle spalle dell'Empoli, sprovvisto però di licenza UEFA. Quindi, un altro portafiori potete vincerlo. Per quel che ci riguarda, beh, siamo stati inculati alla grande. E siamo in B solo perché si voleva salvare il Milan.
 

Connacht

:.::
La perla vera intanto è quella di Virgilio che dice che la Juventus di punti di penalizzazione ne ha 340 (ROTFL).

Comunque per il Milan potrebbero lo stesso dire "anche se l'Empoli non ha la licenza non ti consentiamo di partecipare alla UEFA per ciò che abbiamo stabilito e ci andrà la squadra prima ancora", o non si può?
 

Connacht

:.::
~Andry~ ha scritto:
Me la spieghi per favore?
Se si lasciasse il Milan in A ma la Juventus andasse in C1, apparirebbe chiaro il diverso trattamento e il conflitto d'interessi. Ergo, se non possiamo fare Milan in B e Juve in C1, eppur vogliamo il Milan in A, allora Milan in A e Juve in B.
 

I.D.M.

Parroco
E' vero, sarebbe ancor più una buffonata se alla fine si alleggerissero le pene, ma è anche vero che ora come ora si penalizzano soprattutto i tifosi, i calciatori, la storia delle squadre, e tutto per un ristretto gruppo di persone  molte delle quali hanno poco a che spartire con il calcio giocato. Da quanto ho capito poi, i vari Moggi, Giraudo, Lotito, ecc. non verranno perseguiti legalmente (niente carcere insomma).
 
Connacht ha scritto:
Se si lasciasse il Milan in A ma la Juventus andasse in C1, apparirebbe chiaro il diverso trattamento e il conflitto d'interessi. Ergo, se non possiamo fare Milan in B e Juve in C1, eppur vogliamo il Milan in A, allora Milan in A e Juve in B.
Parole sante. E' esattamente quello che intendevo, pensavo fosse implicito.

E' vero, sarebbe ancor più una buffonata se alla fine si alleggerissero le pene, ma è anche vero che ora come ora si penalizzano soprattutto i tifosi, i calciatori, la storia delle squadre, e tutto per un ristretto gruppo di persone  molte delle quali hanno poco a che spartire con il calcio giocato. Da quanto ho capito poi, i vari Moggi, Giraudo, Lotito, ecc. non verranno perseguiti legalmente (niente carcere insomma).
Sarebbe una buffonata SOMMA se non venissero ristabilite le giuste proporzioni tra le pene inflitte alle società, proporzioni che sono andate bellamente a farsi fottere, così come il senso di giustizia. Io, piuttosto, invito tutti, milanisti, juventini, interisti, a leggere questo articolo, che per quanto possa dimostrarsi fazioso riporta soltanto dati di fatto più che evidenti. E Moggi tra poco dovrà rispondere anche alla giustizia ordinaria, ergo diverrà perseguibile penalmente.
 
Inter, Roma, Palermo, Chievo in Champions

Livorno, Parma ed Empoli dovrebbero andare in UEFA, ma il posto degli azzurri sarà preso dal Milan.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
TheGladiator ha scritto:
Livorno, Parma ed Empoli dovrebbero andare in UEFA, ma il posto degli azzurri sarà preso dal Milan.
15/7/2006 - 14:00

L'Empoli vuole l'Europa' date=' il Milan fuori dall'Uefa?

EMPOLI - Lunedì prossimo, l'Empoli avvierà la procedura d'urgenza per ottenere la licenza Uefa e partecipare alla prossima coppa. Lo ha detto il presidente degli azzurri Fabrizio Corsi. Qualora la richiesta del club toscano fosse accettata, il Milan, gia' fuori dalla Champions, sarebbe esclusa anche dalla coppa Uefa.

[/quote']
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io sapevo che se una squadra viene penalizzata nel suo campionato in Europa non ci può andare comunque...

Questo processo è profondamente ingiusto, e ora capisco quelli del Genoa l'anno scorso, avevano ragione a lamentarsi di come si sono svolte le varie fasi  ;)

L'avvocato Giuseppe Benedetto' date=' giudice federale per il settore giovanile e scolastico, in una lettera al commissario della Figc Guido Rossi, annuncia di voler lasciar l'incarico. Ecco le sue parole: ''Non intendo in questa sede approfondire il merito della sentenza - si legge in una nota dell'agenzia adnkronos - è il metodo usato, nel processo e con il processo, che mi induce a urlare: il diritto è un'altra cosa! Non mi interessa far parte di questo mondo. Voglio continuare a indignarmi. Esercito la professione di avvocato e intendo continuare a farlo, a posto con la mia coscienza. Si trovi un altro giudice''. [/quote']
 

Gkx

Admin
Ma al Genoa non diedero la C1 per aver combinato una partita (se non ricordo male)? E il Milan resta in A? Mah...

(Tra l'altro per quella puttanata galattica dei ripescaggi in base al bacino d'utenza il Mantova non va neanche in serie A. Puah.*)

Comunque credo che chi l'ha preso più nel culo sia la RAI, che dopo millenni di monopolio Mediaset era riuscita a comprare i diritti per parte di una Champion's League che non si vedrà nessuno. Mediaset invece s'è presa la Coppa Italia, unico torneo in cui potremo vedere partite del tipo Juventus-Milan...

* sia ben chiaro che voglio che il Mantova vada in serie A solo perché così lo stadio che c'è ora non va più bene e devono andare a giocare a Verona in attesa di rifarlo, con conseguenza che la domenica non ci sono i fottuti blocchi del centro per la partita e io posso girare in bici [inserisci una bestemmia].
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
TheGladiator ha scritto:
Televideo, giornali, radio. Se poi hanno sbagliato tutti, meglio così.
Mah, sarà, ma a me sembra strano che se è tutto già deciso, l'Empoli lunedì chieda la licenza...
 
~Andry~ ha scritto:
Mah, sarà, ma a me sembra strano che se è tutto già deciso, l'Empoli lunedì chieda la licenza...
Infatti, sembra strano anche a me, eppure i termini per la richiesta di licenze uefa sono terminati. Intanto, Palazzi ha ricorso contro il Milan.
 
Gkx ha scritto:
Ma al Genoa non diedero la C1 per aver combinato una partita (se non ricordo male)? E il Milan resta in A? Mah...

(Tra l'altro per quella puttanata galattica dei ripescaggi in base al bacino d'utenza il Mantova non va neanche in serie A. Puah.*)
Lo hanno retrocesso in C1 (però considerandolo in B) con - 3 punti, sì.

E sì, se avessero usato lo stesso metro la Juventus sarebbe finita in C2 a -20.

Comunque, l'atteggiamento di Milan e Juve post-sentenze mi fa altamente schifo.
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Lo hanno retrocesso in C1 (però considerandolo in B) con - 3 punti, sì.

E sì, se avessero usato lo stesso metro la Juventus sarebbe finita in C2 a -20.

Comunque, l'atteggiamento di Milan e Juve post-sentenze mi fa altamente schifo.
Cioè, secondo te la Juventus, visto il trattamento riservato al Milan, dovrebbe tornarsene a casa con le pive nel sacco, anzi, addirittura ringraziando Ruperto?
 
TheGladiator ha scritto:
Cioè, secondo te la Juventus, visto il trattamento riservato al Milan, dovrebbe tornarsene a casa con le pive nel sacco, anzi, addirittura ringraziando Ruperto?
No, secondo me:

- Quelli del Milan sono ridicoli, specie nella persona del presidente berlusconi, che, stanco di aver passato qualcosa come qualche giorno senza sparare le proprie minchiate, é tornato alla carica parlando di complotti contro di lui.

Poi ci sono tutti i tifosi milanisti che professano l'innocenza della propria squadra arrampicandosi sugli specchi, ma é un altro discorso.

- Quelli della Juventus, nella persona del presidente e dei suoi avvocati, perdono la faccia più passa il tempo.

Prima perché chiedono una B con penalizzazione, in cambio della rinuncia a ricorrere in appello.

Poi ottengono ciò che praticamente HANNO CHIESTO, ma ovviamente non gli va bene e faranno appello lo stesso.

Poi si professano innocenti, dicendo che non ci sono prove contro di loro.

Poi, infine, dicono che la pena congrua (ma non sono innocenti?) é la B senza penalizzazione, e qui preferisco non commentare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I.D.M. ha scritto:
E' vero, sarebbe ancor più una buffonata se alla fine si alleggerissero le pene, ma è anche vero che ora come ora si penalizzano soprattutto i tifosi, i calciatori, la storia delle squadre, e tutto per un ristretto gruppo di persone  molte delle quali hanno poco a che spartire con il calcio giocato. Da quanto ho capito poi, i vari Moggi, Giraudo, Lotito, ecc. non verranno perseguiti legalmente (niente carcere insomma).
Non ci stiamo dimenticando anche dei tifosi delle squadre che hanno subito questo sistema, in alcuni casi finendo anche retrocesse, a prescindere dalla loro storia? Occore farsene una ragione: le vittime non sono le squadre or ora condannate, ma quelle dai loro rappresentanti martoriate!!!
 

Gkx

Admin
Proprio i tifosi dovrebbero imparare a ragionare capendo che se la loro squadra del cuore ha sbagliato è giusto che debba pagare, invece di pensare che dato che la tifano debba restare in A.

Riassunto: quelli che vanno in piazza a manifestare contro le decisioni sono delle teste di cazzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom