giudicate se è un buon mazzo

S

samueledrapio

Buon giorno,ragazzi. Io ho un deck, e vorrei sapere se secondo voi è forte:

16 energie oscure (di cui 4 speciali),3 energie psiche, 1 energia ciclone, 4 energie incolore doppie, 3 energie riciclo, 1 energia recupero. 4 distruzione di energia,2 super-rimozione di energia,3 addestramento di Lino,2 ventata,1 network di Celio. 4 Skorupi,3 Zorua,2 Darkrai,1 Darkrai SP,1 Drapion SP,1 Darkrai liv.x,3 Drapion,1Drapion liv.x,3Zoroark.

Ho vinto decine e decine di sfide con questo deck,ma solo con miei amici piuttosto deboli;e voi cosa ne pensate?
 
P

Paolo Urraci

1) Zoroark e Drapion NON Lv x di che espansione sono?

2) Lo sai vero che Darkrai Lv. x lo puoi mettere in 2-2 anche se hai Darkrai SP, dato che Darkrai SP è un Pokemon diverso da Darkrai, giusto?

3) Per quel che riguarda il mazzo, fallo così:

Pokemon (19)

Hypno HGSS 3-3

Darkrai SP x2

Darkrai 2-2

Drapion Lv. x 3-3-1

Trainer/Supporter/Stadio (27)

Newtwork di Celio x4

Bebe's Search x4

Nuova Teoria del Professor Oak x4

Professoressa Aralia x2

N x4

Premier Ball x3

Dormi! (congegno segreto del Team Rocket) x4

Ventata O Scambiox2

Energie (14)

-Se Drapion è di tipo Psico, 4x Psico e 6x Buio;

-Se Drapion è di tipo Buio, 10x Buio

Oscurità Speciali 4x.

[Dimenticavo: i Pokemon sono forti, ma nella tua versione il mazzo è molto debole (troppe energie e soprattutto mancanza delle Supporter FONDAMENTALI). Drapion, inoltre, ti consiglio quello di tipo Buio (se hai la facoltà di scegliere quale mettere), perché così Darkrai Lv. x funziona molto di più.]
 
Ultima modifica:
S

samueledrapio

I Drapion sono Oscuri e il loro codice è 4/102. Gli Zoroark sono tutti e tre diversi. Uno è 71/114,l'altro è 67/98 e l'ultimo è BW19 (è un promo). Ad ogni modo,sì lo so che posso metterne due di Darkrai SP,ma non saprei cosa levare.E poi mi stai consigliando di levare le energie riciclo,incolore doppie,ciclone e recupero?!
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Allora, mi è venuto in mente che il sonno può mandare KO solo se addormenti l'avversario con Darkrai, quindi Hypno è inutile, così come "Dormi! Congegno segreto del Team Rocket" (scusa, non me n'ero accorto prima). Pertanto puoi tenere Zoroark in 2x (tieni quello di Black&White e quello promo, ma solo se quello promo ha gli stessi effetti dell'altro; altrimenti lascia ugualmente Hypno in 2x). Ti avanzano 6 posti. Le energie che dici tu sono buone ma non fondamentali. Puoi tenere, se lo desideri, 4 copie tra tutte e quante (tranne energia riciclo che non serve a un emerito cavolo; inoltre puoi togliere energia recupero perché difficilmente sarà fondamentale, tuttavia tu saprai sicuramente qual è il meta-game degli avversari che sfidi: se si basano abbastanza su condizioni speciali tienila, altrimenti no); l'energia speciale migliore, tuttavia, secondo me è Energia Salvataggio (tra quelle che conosco): specie con Drapion Lv. X, che è difficile da giocare in quanto LV. x di un Fase 1, t sarà molto utile. Togli 2 Energie Buio Base per queste 4 copie disposte appunto nella combinazione che preferisci. Ti avanzano quattro spazi. A questi punti, fermo restando che quando arriverà Dark Explorer le carte che ti sto per dire le potrai sostituire con 4x di Dark Patch o con 2x Dark Patch e 2x di Dark Claw allo scopo di potenziare molto il mazzo, puoi mettere in 2x ventata e in 4x Scambio o viceversa, oppure in 2x entrambe e aggiungere 2 Copycat o Filosofia di Corrado.
 
S

samueledrapio

Quando dici che Drarkrai x manda KO con il sonno intendi l'effetto della sua mossa?
 
S

samueledrapio

Oh,dimenticaavo,ma dovrei rinunciare ad Addestramento di Lino???
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

1) Sì, intendo per effetto della mossa; 2) Puoi tenere Addestramento di Lino in 1x-2x al posto di altrettanti Elm, è molto buona però il fatto che funzioni solo sull'attivo è un grosso limite. Se vuoi giocarla in molte copie fai dose abbondante di Switch (4x, e ci sarebbe da aggiungere Junk Arm per riciclarlo).
 
S

samueledrapio

Scusa ma...Junk Arm ha lo stesso effetto di Oggetti Smarriti?
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Sì, ho cercato su Internet la carta che dici te e ha lo stesso effetto di Junk Arm. Sì, è la stessa.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

No. Ho detto che se proprio vuoi usare Lino devi mettere Switch e Junk Arm. Però è meglio che Lino non lo metti, e che di conseguenza non metti neanche Junk Arm/Oggetti Smarriti.
 
S

samueledrapio

Effettivamente eliminare Lino significherebbe liberare un po' di spazio... Dunque riassumendo,il mio deck dovrebbe essere così?

Zorua3 Zoroark2 Skorupi3 Drapion3 Drapion X 1 Darkrai2 Darkrai SP2 DarkraiX 1 Hypno2. Energie oscure 8 e speciali4 Energie incolore doppie 4 Energie psiche4.Ventata2 Scambio2, e...le altre???
 
P

Paolo Urraci

No, il mazzo è così:

Pokemon (17)

Zoroark 2-2

Darkrai SP x2

Darkrai 2-2

Drapion Lv. x 3-3-1

Trainer/Supporter/Stadio (27)

Newtwork di Celio x4

Bebe's Search x4

Nuova Teoria del Professor Oak x4

Professoressa Aralia x2

N x4

Premier Ball x3

Ventata x2

Scambio x4

Energie (16)

Oscurità Base x8

Oscurità Speciali 4x

Energia Incolore Doppia x4.

Una cosa: Zoroark Promo ha gli stessi effetti di quello 71/114?
 
Ultima modifica:
S

samueledrapio

No,lo ZOroark promo è
bw19-zoroark-jumbo.jpg
 
P

Paolo Urraci

Allora sostituisci il 2-2 di Zoroark con 2-2 di Hypno, senza aggiungere alcuna Energia Psico.
 
S

samueledrapio

Che genere di Hypno,quello HGSS? E se invece aggiungessi questa carta,è forte?
!CF,GVZwCGk~%24(KGrHqUOKi0E0qyt7euzBNV!(QijLg~~_12.JPG
 
P

Paolo Urraci

E' forte (neanche troppo, secondo me) ma non si adatta bene in questo mazzo. Sì, Hypno intendo quello di HGSS. Oppure se preferisci Houndoom Prime, uno dei due.
 
P

Paolo Urraci

Ne usi solo il Poke Power.

[Naturalmente deve stare sempre e solo in panchina.]
 
Ultima modifica:
S

samueledrapio

Il poképower di Hypno permette di addormentare il pokémon Difensore...ma solo se esce testa! Sei sicuro che dovrei?
 
P

Paolo Urraci

Beh, se ne hai 2 in 3 casi su 8 il sonno si attiva E l'avversario resta addormentato... il fatto che funzioni in più di un caso su 3 e che tu possa comunque attaccare normalmente con altri Pokemon non mi sembra un vantaggio da poco... sì, dovresti, dovresti.
 
S

samueledrapio

Paolo Urraci,se ti interessa sono connesso quindi,probabilmente dopo ti invierò qualche messaggio su questa discussione,per ora,se hai qualcosa da dirmi,fai pure,fra cinque minuti ri-controllo la discussione.
 
Ultima modifica:
S

samueledrapio

Sì,una cosa.Vorrei sapere perché secondo te l'energia riciclo è inutile
 
P

Paolo Urraci

Beh, già di per sé è molto poco efficace perché spesso avrai altre Energie in mano, e quindi non avrai bisogno di averne una in più dato che ne puoi assegnare solo una per turno. Energia Riciclo è utile in almeno due situazioni: se hai pochissime energie nel mazzo (massimo 10) e se attacchi solo a Energie Incolore. In questo caso però non si verifica nessuna delle due situazioni. Inoltre le Energie Oscurità in questo mazzo sono potentissime grazie a Darkrai Lv. X, facendo sì che, dovendo scegliere (puoi assegnarne solo una delle due per turno, appunto) quelle Buio sono estremamente più efficaci. Energia Incolore Doppia ancora ancora può passare visto che hai attacchi che richiedono, tra il resto, due Energie incolore, ma quella riciclo è abbastanza inutile per l'appunto per i motivi sopra detti. 16 Energie sono tantissime, con 4 Oak, 4 N e 2 Aralia sta pur tranquillo che ne trovi.
 
S

samueledrapio

Ma nn tornerebbe utile per pagare il costo di ritirata di pokémon come drapion?
 
P

Paolo Urraci

Sì, ma ripeto: di energie ne avrai sicuramente già in mano se usi Oak/Juniper/N ogni 1-2 turni.

[Ah, dimenticavo: casomai per te non sia un problema procurartele, ci sono in vendita on-line le carte dell'Espansione Dark Explorers, e alcune tornerebbero a meraviglia in qualsiasi mazzo Buio, questo compreso.]
 
Ultima modifica:
S

samueledrapio

Sì, ma ripeto: di energie ne avrai sicuramente già in mano se usi Oak/Juniper/N ogni 1-2 turni.
Ah,ok...una domanda:ho linkato un video ad un mio amico,ma mi dice ke nn riesce a visualizzarlo,lo linko anche a te,puoi dirmi se riesci a vederlo?http://www.youtube.com/watch?v=WsnzGaJ6kPA
 
P

Paolo Urraci

Premendoci direttamente no, però evidenziandolo col destro e premendo "Vai al sito eccetera eccetera" sì.
 
Top Bottom