samueledrapio

giudicate se è un buon mazzo

31 risposte in questa discussione

Buon giorno,ragazzi. Io ho un deck, e vorrei sapere se secondo voi è forte:

16 energie oscure (di cui 4 speciali),3 energie psiche, 1 energia ciclone, 4 energie incolore doppie, 3 energie riciclo, 1 energia recupero. 4 distruzione di energia,2 super-rimozione di energia,3 addestramento di Lino,2 ventata,1 network di Celio. 4 Skorupi,3 Zorua,2 Darkrai,1 Darkrai SP,1 Drapion SP,1 Darkrai liv.x,3 Drapion,1Drapion liv.x,3Zoroark.

Ho vinto decine e decine di sfide con questo deck,ma solo con miei amici piuttosto deboli;e voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

1) Zoroark e Drapion NON Lv x di che espansione sono?

2) Lo sai vero che Darkrai Lv. x lo puoi mettere in 2-2 anche se hai Darkrai SP, dato che Darkrai SP è un Pokemon diverso da Darkrai, giusto?

3) Per quel che riguarda il mazzo, fallo così:

Pokemon (19)

Hypno HGSS 3-3

Darkrai SP x2

Darkrai 2-2

Drapion Lv. x 3-3-1

Trainer/Supporter/Stadio (27)

Newtwork di Celio x4

Bebe's Search x4

Nuova Teoria del Professor Oak x4

Professoressa Aralia x2

N x4

Premier Ball x3

Dormi! (congegno segreto del Team Rocket) x4

Ventata O Scambiox2

Energie (14)

-Se Drapion è di tipo Psico, 4x Psico e 6x Buio;

-Se Drapion è di tipo Buio, 10x Buio

Oscurità Speciali 4x.

[Dimenticavo: i Pokemon sono forti, ma nella tua versione il mazzo è molto debole (troppe energie e soprattutto mancanza delle Supporter FONDAMENTALI). Drapion, inoltre, ti consiglio quello di tipo Buio (se hai la facoltà di scegliere quale mettere), perché così Darkrai Lv. x funziona molto di più.]

Modificato da Paolo Urraci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

I Drapion sono Oscuri e il loro codice è 4/102. Gli Zoroark sono tutti e tre diversi. Uno è 71/114,l'altro è 67/98 e l'ultimo è BW19 (è un promo). Ad ogni modo,sì lo so che posso metterne due di Darkrai SP,ma non saprei cosa levare.E poi mi stai consigliando di levare le energie riciclo,incolore doppie,ciclone e recupero?!

Modificato da samueledrapio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora, mi è venuto in mente che il sonno può mandare KO solo se addormenti l'avversario con Darkrai, quindi Hypno è inutile, così come "Dormi! Congegno segreto del Team Rocket" (scusa, non me n'ero accorto prima). Pertanto puoi tenere Zoroark in 2x (tieni quello di Black&White e quello promo, ma solo se quello promo ha gli stessi effetti dell'altro; altrimenti lascia ugualmente Hypno in 2x). Ti avanzano 6 posti. Le energie che dici tu sono buone ma non fondamentali. Puoi tenere, se lo desideri, 4 copie tra tutte e quante (tranne energia riciclo che non serve a un emerito cavolo; inoltre puoi togliere energia recupero perché difficilmente sarà fondamentale, tuttavia tu saprai sicuramente qual è il meta-game degli avversari che sfidi: se si basano abbastanza su condizioni speciali tienila, altrimenti no); l'energia speciale migliore, tuttavia, secondo me è Energia Salvataggio (tra quelle che conosco): specie con Drapion Lv. X, che è difficile da giocare in quanto LV. x di un Fase 1, t sarà molto utile. Togli 2 Energie Buio Base per queste 4 copie disposte appunto nella combinazione che preferisci. Ti avanzano quattro spazi. A questi punti, fermo restando che quando arriverà Dark Explorer le carte che ti sto per dire le potrai sostituire con 4x di Dark Patch o con 2x Dark Patch e 2x di Dark Claw allo scopo di potenziare molto il mazzo, puoi mettere in 2x ventata e in 4x Scambio o viceversa, oppure in 2x entrambe e aggiungere 2 Copycat o Filosofia di Corrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quando dici che Drarkrai x manda KO con il sonno intendi l'effetto della sua mossa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Oh,dimenticaavo,ma dovrei rinunciare ad Addestramento di Lino???

Modificato da samueledrapio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

1) Sì, intendo per effetto della mossa; 2) Puoi tenere Addestramento di Lino in 1x-2x al posto di altrettanti Elm, è molto buona però il fatto che funzioni solo sull'attivo è un grosso limite. Se vuoi giocarla in molte copie fai dose abbondante di Switch (4x, e ci sarebbe da aggiungere Junk Arm per riciclarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Scusa ma...Junk Arm ha lo stesso effetto di Oggetti Smarriti?

Modificato da samueledrapio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Sì, ho cercato su Internet la carta che dici te e ha lo stesso effetto di Junk Arm. Sì, è la stessa.

Modificato da Paolo Urraci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sei sicuro che Oggetti Smarriti possa tornarmi utile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No. Ho detto che se proprio vuoi usare Lino devi mettere Switch e Junk Arm. Però è meglio che Lino non lo metti, e che di conseguenza non metti neanche Junk Arm/Oggetti Smarriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Effettivamente eliminare Lino significherebbe liberare un po' di spazio... Dunque riassumendo,il mio deck dovrebbe essere così?

Zorua3 Zoroark2 Skorupi3 Drapion3 Drapion X 1 Darkrai2 Darkrai SP2 DarkraiX 1 Hypno2. Energie oscure 8 e speciali4 Energie incolore doppie 4 Energie psiche4.Ventata2 Scambio2, e...le altre???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

No, il mazzo è così:

Pokemon (17)

Zoroark 2-2

Darkrai SP x2

Darkrai 2-2

Drapion Lv. x 3-3-1

Trainer/Supporter/Stadio (27)

Newtwork di Celio x4

Bebe's Search x4

Nuova Teoria del Professor Oak x4

Professoressa Aralia x2

N x4

Premier Ball x3

Ventata x2

Scambio x4

Energie (16)

Oscurità Base x8

Oscurità Speciali 4x

Energia Incolore Doppia x4.

Una cosa: Zoroark Promo ha gli stessi effetti di quello 71/114?

Modificato da Paolo Urraci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No,lo ZOroark promo è bw19-zoroark-jumbo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora sostituisci il 2-2 di Zoroark con 2-2 di Hypno, senza aggiungere alcuna Energia Psico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che genere di Hypno,quello HGSS? E se invece aggiungessi questa carta,è forte?!CF,GVZwCGk~$(KGrHqUOKi0E0qyt7euzBNV!(QijLg~~_12.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E' forte (neanche troppo, secondo me) ma non si adatta bene in questo mazzo. Sì, Hypno intendo quello di HGSS. Oppure se preferisci Houndoom Prime, uno dei due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

...

Modificato da samueledrapio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma come posso giocare Hypno senza energie psiche???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Ne usi solo il Poke Power.

[Naturalmente deve stare sempre e solo in panchina.]

Modificato da Paolo Urraci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il poképower di Hypno permette di addormentare il pokémon Difensore...ma solo se esce testa! Sei sicuro che dovrei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh, se ne hai 2 in 3 casi su 8 il sonno si attiva E l'avversario resta addormentato... il fatto che funzioni in più di un caso su 3 e che tu possa comunque attaccare normalmente con altri Pokemon non mi sembra un vantaggio da poco... sì, dovresti, dovresti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok,grazie mille per i consigli. Per oggi ti saluto,a domani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Paolo Urraci,se ti interessa sono connesso quindi,probabilmente dopo ti invierò qualche messaggio su questa discussione,per ora,se hai qualcosa da dirmi,fai pure,fra cinque minuti ri-controllo la discussione.

Modificato da samueledrapio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì,una cosa.Vorrei sapere perché secondo te l'energia riciclo è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh, già di per sé è molto poco efficace perché spesso avrai altre Energie in mano, e quindi non avrai bisogno di averne una in più dato che ne puoi assegnare solo una per turno. Energia Riciclo è utile in almeno due situazioni: se hai pochissime energie nel mazzo (massimo 10) e se attacchi solo a Energie Incolore. In questo caso però non si verifica nessuna delle due situazioni. Inoltre le Energie Oscurità in questo mazzo sono potentissime grazie a Darkrai Lv. X, facendo sì che, dovendo scegliere (puoi assegnarne solo una delle due per turno, appunto) quelle Buio sono estremamente più efficaci. Energia Incolore Doppia ancora ancora può passare visto che hai attacchi che richiedono, tra il resto, due Energie incolore, ma quella riciclo è abbastanza inutile per l'appunto per i motivi sopra detti. 16 Energie sono tantissime, con 4 Oak, 4 N e 2 Aralia sta pur tranquillo che ne trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma nn tornerebbe utile per pagare il costo di ritirata di pokémon come drapion?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Sì, ma ripeto: di energie ne avrai sicuramente già in mano se usi Oak/Juniper/N ogni 1-2 turni.

[Ah, dimenticavo: casomai per te non sia un problema procurartele, ci sono in vendita on-line le carte dell'Espansione Dark Explorers, e alcune tornerebbero a meraviglia in qualsiasi mazzo Buio, questo compreso.]

Modificato da Paolo Urraci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì, ma ripeto: di energie ne avrai sicuramente già in mano se usi Oak/Juniper/N ogni 1-2 turni.

Ah,ok...una domanda:ho linkato un video ad un mio amico,ma mi dice ke nn riesce a visualizzarlo,lo linko anche a te,puoi dirmi se riesci a vederlo?http://www.youtube.com/watch?v=WsnzGaJ6kPA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Premendoci direttamente no, però evidenziandolo col destro e premendo "Vai al sito eccetera eccetera" sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.