La Trilogia dell'Eredità (Eldest, ecc.)

The King

Amministratore di condominio
ki è ke konosce questo libro?...............
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
Potreste almeno spiegare di cosa parla(no)? °°

Dato che li ho visti spesso, ma non mi ci sono mai soffermato...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ho Eragon, l'ho iniziato ma non mi prende per niente, ho letto 100 pagine e via. Ho visto in giro racconti e storie scritte da altri quindicenni molto più interessanti di questa. Cioè, che palle, 'sta draga è noiosa, il bimbo è nub, la storia è vista e rivista... bah

X Cerb:

Storia lenta, poco originale, piena di descrizioni.

Ambientazione fantasy: Un tizio qualunque di quindici anni trova una pietra strana, la pietra è in realtà un uovo di drago, il drago esce, cresce e il tale scopre di essere destinato a diventare un Cavaliere di Draghi o qualcosa di simile e parte, probabilmente sarà destinato a scontrarsi con l'imperatore cattivo, ma non lo so di sicuro xkè mi sono rifiutato di andare avanti, ormai i fantasy mi annoiano, sto iniziando a preferire i thriller.
 

Slayer

Rappresentante di classe
sailko ha scritto:
insomma nn è all'altezza di erri potter giusto?
niente lo è 
default_chirolp_gusun.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
sailko ha scritto:
insomma nn è all'altezza di erri potter giusto?
Ma neanche bisogna lontanamente immaginarlo, a parte che anche se il mondo è fantasy le due storie sono completamente diverse. Ma non c'è davvero confronto, nè per come è scritto, nè per  l'interesse della trama. Ci sono libri di altro genere che mi hanno appassionato più di HP (Angeli e Demoni o il Progetto Trinity per esempio) ma HP rimane l'unico che lascia un po' un vuoto all'interno... dopo aver finito un libro di HP rimane la dipendenza e la tristezza di volerne un altro. Cosa che davvero non mi è mai capitata con altri libri. Tantomeno con Eragon, che mi ha stufato dopo 100 pagine (finirà tra i libri mai finiti, tra IL Signore Degli Anelli e Lo Hobbit XD [glow=green,2,300]NdI: SACRILEGIO!!![/glow]

[glow=black,2,300]NdRK:Bah, sacrilegio, ISDA è quel tipo di libro che mi piace talmente poco che preferisco tirar fuori la biologia da studiare, che leggerlo. E il film mi fa venire sonno :* [/glow]).
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
di capolavori ce ne sono molti ad esempio Harry potter un bel libro ke presto comprerò ( io sesto)....
 

Mens

Amministratore di condominio
Ho letto sia Eragon che Eldest e non mi sono sembrati affatto male, anzi...

Ammettiamolo pure, la storia è piena di cliché (ci sono i soliti draghi, orchi, elfi, nani e simili), comunque è scritto molto scorrevolmente e direi che si fa leggere benissimo. Sa un po' di Signore degli Anelli, e secondo alcuni è un po' copiato da Star Wars, ma mi sembra comunque un buon libro.
 

The King

Amministratore di condominio
bravo mens la pensiamo allo stesso modo forse un pò meno sul fatto di star wars nn te lo so dire questo fatto mi giunge nuovo.....
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Mens ha scritto:
Ho letto sia Eragon che Eldest e non mi sono sembrati affatto male, anzi...

Ammettiamolo pure, la storia è piena di cliché (ci sono i soliti draghi, orchi, elfi, nani e simili), comunque è scritto molto scorrevolmente e direi che si fa leggere benissimo. Sa un po' di Signore degli Anelli, e secondo alcuni è un po' copiato da Star Wars, ma mi sembra comunque un buon libro.
ma cosa cìenta con star wars?forse dici l'allievo cavaliere dei draghi?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Scusate il ripescaggio ma in questi giorni ho molto sentito parlare di Eragon e Eldest..non è che potreste postare un commento un pò serio? vorrei comprarlo...ma non ne sono sicuro, alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, non è che potete consigliarmi voi?
 

The King

Amministratore di condominio
ai presente il signore degli anelli è un fac simile.. sei un giovane che parte  insime ai suio amici ed insieme al suo drago chiamato saphira è molto avviccente anche quando fanno le battaglie compralo....
 
E' fatto davvero bene, è uno dei migliori libri, all'altezza di Harry Potter o ISDA.

E' comunque recente ed ispirato a colossi (anche a quelli citati sopra), ma la storia è avvincente ed appassionante.

Un consiglio? Comprali...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
The King ha scritto:
ai presente il signore degli anelli è un fac simile.. sei un giovane che parte  insime ai suio amici ed insieme al suo drago chiamato saphira è molto avviccente anche quando fanno le battaglie compralo....
E' fatto davvero bene, è uno dei migliori libri, all'altezza di Harry Potter o ISDA.
Beh insomma, fac simile di ISDA mi sembra un po' un'eresia, stiam parlando di un libro scritto da un 15enne in confronto a un genio come Tolkien... TOLKIEN!, sebbene ora siano entrambi sullo scaffale dei "non finiti", conterò di finirlo questo Eragon, per capire esattamente "cosa" piace di questo libro, che ha continuato ad annoiarmi fino a che non l'ho messo via. Leggendo in giro ho notato che piuttosto è davvero un fac simile di Star Wars.

E poi boh, al livello di HP mi sembra un po' esagerato... ricordiamo che HP fa immedesimare il lettore, lo ricopre di un velo che lo separa dal mondo reale finchè non chiude il libro, il quale poi gli lascia un senso di assoluta nostalgia...

Cioè Paolini sullo stesso piano di Tolkien e JK Rowling proprio no °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Slayer ha scritto:
Scusate il ripescaggio ma in questi giorni ho molto sentito parlare di Eragon e Eldest..non è che potreste postare un commento un pò serio? vorrei comprarlo...ma non ne sono sicuro, alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, non è che potete consigliarmi voi?
Io per ora ti consiglio Eragon,non avendo ancora letto tutto Eldest!
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sto pensando anche io di comprarmelo...ma sono trizte...a Marzo ho tante spese
default_chirolp_gusun.gif


- Compleanni
default_chirolp_gusun.gif
;

- Devo comprare Animal Crossing DS
default_chirolp_gusun.gif


Se mi avanza qualcosa lo compro
default_o.gif
 

Wolf

Parroco
The King ha scritto:
ai presente il signore degli anelli è un fac simile.. sei un giovane che parte  insime ai suio amici ed insieme al suo drago chiamato saphira è molto avviccente anche quando fanno le battaglie compralo....
La punteggiatura hai almeno vagamente idea di cosa sia °° ?

Comunque ho già tanto da leggere... Forse me lo farò prestare da un mio amico che lo sta leggendo oppure da un certo asino che conosco (in questo caso solo per spulciarlo...).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Bene.

L'ho comprato ieri sera.

La copertina è fighissima.

Le pagine profumano di carta...un profumo bellissimo.

Vedremo com'è il contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquila 1

Amico
Io li ho tutti e due e...SONO I MIGLIORI LIBRI FANTASY CHE ABBIA MAI LETTO!!!!!!!

Non vedo l'ora almeno di sapere il titolo del terzo!!!

Quando esceeeeeeeeeee????
 
Top Bottom