Fire Emblem

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
i3jyI3B.jpg
 

U.T.

Star
Io alla fine ho inziato con modalità difficile + modalità classica.. devo dire che è piuttosto impegnativo, una mossa falsa e ti muore un personaggio!

Personalmente sto allenando soprattutto Sumia ( mi sono sempre piaciuti i cavalieri pegaso e poi lei è molto carina xD) e i due cavalieri che tutto sommato dopo un po di livelli non sono male.. al contrario del personaggo con l'ascia ( non mi ricordo come si chiama ) che mi sembra piuttosto scarso.

Fredrik invece lo uso solo in casi di emergenza se qualche pg rischia di morire dato che non sempre ho voglia di ricominciare il capitolo xD
Io Sumia la odio (o meglio, odio la classe dei cavalieri pegaso), preferisco Lissa!Avete fatto la missione extra del contadinozzo con la scodella in testa? xD
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Sì, ora è il mio main Donnel.

E' come Ross in FE8.

Comunque dobbiamo cambiare mentalità:

qui non si tratta più di "arriva al 20 e evolviti", qui è "evolviti il prima possibile". 

Infatti con i Sigilli blu si ha la possiblità di tornare indietro di una classe, quindi hai livelli infiniti per massimizzare le statistiche.

Comunque gGiova è l'unica persona che si compra i giochi in DD rotfl
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Sì, ora è il mio main Donnel.

E' come Ross in FE8.

Comunque dobbiamo cambiare mentalità:

qui non si tratta più di "arriva al 20 e evolviti", qui è "evolviti il prima possibile". 

Infatti con i Sigilli blu si ha la possiblità di tornare indietro di una classe, quindi hai livelli infiniti per massimizzare le statistiche.

Comunque gGiova è l'unica persona che si compra i giochi in DD rotfl
Non ho capito molto bene, cosa intendi con quel "hai livelli infiniti..."?Del tipo: al 10 cambio classe a qualcuno per comodità nella storia e poi lo faccio tornare alla classe precedente per farlo arrivare al 20 quando sono più comodo?

Io per ora sono al capitolo 5 ed il mio pg più forte è il cavaliere che nessuno caga mai (ed infatti non ricordo manco il nome xD).

I fantini fanno pena, hai ragione! Ma la tipa coi capelli rossi la sto usando comunque.

Valkie lo trovo forte invece... È il classico gueriero gonfio di HP e attacco ma con le difese pacche.
 

HeroGian

Parroco
Fatta poco fa la missione di donnel fortunatamente in coppia con altri personaggi non è così scarso!

Comunque anche io non ho capito cosa intendi per il cambio di classe..
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Puoi cambiare classe quando ti pare con il sigillo blu, e cambiando classe torni al livello 1. Tornando al livello uno hai altri 20 livelli. Ripeti questa cosa all'infinito ;)
 

U.T.

Star
Puoi cambiare classe quando ti pare con il sigillo blu, e cambiando classe torni al livello 1. Tornando al livello uno hai altri 20 livelli. Ripeti questa cosa all'infinito ;)
Oddio ma è assurdo!Ma non è che perdi tutte le statistiche cambiando classe? Mi ricordo una cosa simile nel capitolo DS ma era una cosa scomodissima.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
No, le statistiche rimangono invariate. Tranne ovviamente tratti somatici quali il +2 a Mobilità dei cavalieri pegaso, ad esempio.
 

XMandri

back from hell
Ho recuperato i miei amici in real su MH quindi posso cominciare anche questo :x

ps: cosa significa la scritta in tedesco sull'etichetta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Fotuzze dei vostri artbook puzzolenti?

Colgo l'occasione per dichiarare apertamente il mio amore per l'avatar di Alucard, non c'entra un cazzo ma fuck dis im brinty spreas
 

gGiova

e-ehi.
Ho terminato or ora la terza main battle

Sono particolarmente eccitato.

Ma se metto due pg in coppia il supporto non prende exp, dico bene? Bell'affare...
 

U.T.

Star
Ho terminato or ora la terza main battle

Sono particolarmente eccitato.

Ma se metto due pg in coppia il supporto non prende exp, dico bene? Bell'affare...
Va usato quando un pg è a rischio, in questo modo il compagno assorbe i colpi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ho terminato or ora la terza main battle

Sono particolarmente eccitato.

Ma se metto due pg in coppia il supporto non prende exp, dico bene? Bell'affare...
No, quello va a fortuna.

Più grande è l'intesa fra i personaggi e più c'è la possibilità che l'alleato (quello che aggiunge i bonus) ci metta del suo, attaccando anch'egli. Per aumentare l'intesa basta che siano sempre uniti, e cosa fondamentale sono le Support Conversation. Se non le fai questa cosa non si applica.

Poi ovviamente ci sono alcune abilità che aumentano questa hit, ad esempio Chrom ha di base l'abilità che gli aumenta del 20% questa probabilità del colpire aggiuntivamente.

Altra cosa: più è alto il grado di intesa (si alza con le conversazioni support) e più il particolare personaggio usufruisce di bonus aggiuntivi stando accanto al personaggio con, appunto, l'intesa. Esempio: se metto sopra ad un cavaliere un altro cavaliere, esso guadagna (mi pare) +1 a for, def, spe e for (?). Se i personaggi che metti uno sopra all'altro (LOL) hanno un'intesa maggiore dello 0 (che aumenti appunto con le conversazioni support) ci saranno dei bonus aggiuntivi che si andranno ad aggiungere oltre quelli base, come un altro +1 a for e def. 
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ah, vi consiglio di sviluppare le support conversation il prima possibile: I figli di chi si sposerà (ci si sposa quando la conversazione è al massimo) sono giocabili! Ed in base al padre-madre sviluppa una sua classe **

Ma Alu da quando hai l'XL bianco? È bellissimo **
è quello di Pikachu! **

L'ho preso a 150 all'Auchan, c'era un'offertonissima speciale e non ho saputo dire di NO 
 
M

Makonik-san

gGiova minaccia di spoilerarmi il finale di Ano Hana se non compro (retail, obv) Fire Emblem! ;°(
 

XMandri

back from hell
Ah, vi consiglio di sviluppare le support conversation il prima possibile: I figli di chi si sposerà (ci si sposa quando la conversazione è al massimo) sono giocabili! Ed in base al padre-madre sviluppa una sua classe **

è quello di Pikachu! **

L'ho preso a 150 all'Auchan, c'era un'offertonissima speciale e non ho saputo dire di NO 
Domanda molto stupida ma necessaria

il figlio... lo hanno solo un maschio con una femmina vero? xD

Impressioni dell'ultim'ora: Frederick è scandaloso, lo metti in un chokepoint e butta giù le unità melee da solo con il counterattack, prendendo 2 danni a volta

lo metti nel punto giusto e killa lui da solo metà dei nemici
 

U.T.

Star
Domanda molto stupida ma necessaria

il figlio... lo hanno solo un maschio con una femmina vero? xD

Impressioni dell'ultim'ora: Frederick è scandaloso, lo metti in un chokepoint e butta giù le unità melee da solo con il counterattack, prendendo 2 danni a volta

lo metti nel punto giusto e killa lui da solo metà dei nemici
Ocio a non abusarne troppo perché probabilmente verrà superato da tutti più in là. Usalo solo in casi di estremo pericolo ed allena per bene gli altri!I figli presumo possano averli solo maschi con femmine (e... mutaforma ?)
 

XMandri

back from hell
Tanto non c'è problemi, è dalle 10 di ieri sera che ricarico perchè mi muoiono le unità

ho già qualche ora di gioco ma sono

allo scontro con marth per il khan, e devo anche reclutare padellino
 

U.T.

Star
Tanto non c'è problemi, è dalle 10 di ieri sera che ricarico perchè mi muoiono le unità

ho già qualche ora di gioco ma sono

allo scontro con marth per il khan, e devo anche reclutare padellino
Io in quel capitolo ho puntato tutto sul Kellam che è perfetto per assorbire i colpi ed il Main più Virion che colpivano a distanza. Per non trovarti tutti i nemici addosso spostati a destra o sinistra ed attendi magari che arrivano loro!

Finito lo scontro

si arruolerà con te Lon'zu che è un Mirmidone.
 
Top Bottom