Vegani, vegetariani, carnivori od onnivori?

Korra

Amico
N.B.: Per chi non lo sapesse, le uova hanno un codice iniziale. 3IT = allevamento in gabbie, 2IT = allevamento a terra, 1IT = allevamento all'aperto, 0IT = allevamento biologico, vale a dire alle migliori condizioni possibili e con mangime migliore.
esatto, x quanto mi riguarda mi risulta che mia mamma compri quelle 0IT o max 1IT... credo che eviti quelle dell'allevamento in gabbia come la peste... 
 

AMD

Amministratore di condominio
Ma la discussione non era se mangiare o meno animali? Il dissanguamento comunque credo sia una delle pratiche meno dolorose che esistano: molti suicidi sono avvenuti così proprio da parte di chi aveva il terrore di lasciarsi cadere da un palazzo, impiccarsi, avvelenarsi, accoltellarsi, ecc.

Certamente un allevamento di polli in batteria (in gabbie strettissime, con la luce 24 ore al giorno per far fare più uova, col becco tagliato per evitare di ferirsi da quanto pazzi diventano, sempre così fino alla morte) è certamente riprovevole e difatti "avrebbero vietato" i 3-IT, ma scannarsi sulle pratiche d'uccisione mi pare francamente inutile...

P.S.: I musulmani tengono in gran conto la minimizzazione della sofferenza dell'animale: prima dello sgozzamento, che avviene in modo rapido, il macellaio lo tiene calmo addirittura parlando all'animale e carezzandolo. Segue quindi il dissanguamento, ad animale già morto.

N.B.: Per chi non lo sapesse, le uova hanno un codice iniziale. 3IT = allevamento in gabbie, 2IT = allevamento a terra, 1IT = allevamento all'aperto, 0IT = allevamento biologico, vale a dire alle migliori condizioni possibili e con mangime migliore.
Non so cosa stia scrivendo il fenomeno (da baraccone) di cui prima, ma a giudicare dal tuo post, UGUALE a uno dei miei, risalente a due pagine fa, a occhio e croce direi che ancora non ha capito nulla anzi c'è pure un'involuzione...
 

Korra

Amico
a chi non mi cita dopo il mio ''ultimatum'' all'utente sopra di me: vi amo tutti. 
default_chirolp_bak1.gif
passo e chiudo. 
 

Korra

Amico
*Scusate, scusate tanto per lo spam, era più rabbia che altro, soprattutto grazie a AMD che io non ascoltavo in quanto i suoi messaggi sono pieni di ''sega'', di ''cazzo''. E soprattutto quel ''sei di un'ignoranza così grezza che...'' prima di tutto, mi risulta che AMD mi attaccasse su due argomenti misti: lo stordimento e la macellazione rituale. Precisazione sulle norme della macellazione rituale: ripeto che lo stordimento, sebbene proibito sulla carta (come molte altre cose: pare che taluni se ne freghino di calmare l'animale pur di fare in fretta), a volte viene praticato lo stesso dagli ebrei per dissanguare le bestie nei Paesi dove la macellazione senza stordimento è vietata. Non tutti concedono deroghe, alcuni sì ma la sensibilità moderna segue lo stesso la legge ignorando l'usanza. Quindi sì, lo stordimento da una parte è proibito, dall'altra è imposto... in questo senso lo stordimento ''non è più proibito'': se lo devi fare, o sei fuori legge o lo fai. Intendevo questo. Poi: credevo che bluffasse quando diceva di non leggere i miei messaggi (e sarebbe stato opportuno nonché più corretto non mettermi in ignore: perché parlarmi e seguire la conversazione se non mi legge? Io partivo dal presupposto che in realtà vedesse quello che pubblicavo... e invece... ). Ultima cosa, citatemi: se io vedo in un messaggio parole aggressive, può dire anche la Verità Ultima, io non lo leggo o lo leggo superficialmente. Ho dato problemi a Carmagheddon che non mi ha dato della scema così a ufo e non ha usato un linguaggio aggressivo? 

Quindi chiedo scusa a tutti, ma credo che non sia così anormale reagire se ci si sente aggrediti così, non importa con quale esito e con quali ragioni. Io almeno lo faccio per principio.  

Grazie per aver letto e scusatemi di nuovo.

Ora chiudo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tomb

Supercampione
Io sono Onnivoro.Teoricamente sarei Carnnivoro, ma dato il fatto che adroro le patate(in ogni modo),son finito in sto gruppo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Probabilmente lo percepiscono come un dovere morale verso il loro signore religioso, il dio cane.
questo post è magnifico e l'ho capito soltanto dopo anni, a quei tempi non ero stato ancora abbastanza a contatto con bestemmiatori seriali tipo @Sir_Porchetta

ero poco dotato di strumenti critici, come direbbe Alessandro Barbero <3

Nel frattempo l'ho fatto.I primi sanno di legno, mentre la seconda sa di...pelle?
qui - anche se abbastanza palesemente - scherzavo (specialmente & totalmente sulla carne umana, colpa di Dead Space 2 che stavo giocando in quel periodo...sugli insetti parzialmente, nel senso che ho davvero appreso da qualche parte che hanno un sapore legnoso) ed ovviamente non ho ancora fatto nessuno dei due assaggi; inoltre devo dire che all'epoca mi sembrava più divertente come trollata, avevo un umorismo un po' sui generis nel 2014
 

Hime85

Creatrice di Mondi
Io sono vegetariana obbligata perché nel 2012 ho smesso di produrre dei enzimi che mi permettevano di digerire le proteine alimentari complesse. Tollero solo le uova, ma riesco a mangiarne solo 2-3 una volta a settimana e moltoooo ben cotte e spesso alterno una settimana si è una no. Quindi devo stare attenta a contaminazioni di ogni genere perché se ingerisco proteine alimentari poi sto male per diversi giorni. Non posso mangiare formaggi con caglio animale o poco stagionati, comunque ho diminuito ulteriormente da tre anni a questa parte per via che mi è venuto fuori l'intolleranza al lattosio. In più sono allergica a livello alimentare e al tatto a Menta, Basilico e Citronella, quindi riduce ulteriormente le cose che posso mangiare.
Ho commentato perché la mia storia può essere utile come lo è stato in passato. Il mio problema coi enzimi è raro e probabilmente genetico (non fanno i test se sono casi non curabili), ma difficile da diagnosticare se, come nel mio caso, non si può fare biopsie e similari. ( problema iniziato nel 2012 e concretizzato nel 2015. Purtroppo sono enzimi che non si possono integrare come quelli del lattosio, se ci si prova vengono eliminati e scatta la stessa reazione che ho quando vengo a contatto con proteine animali complesse). Onestamente, con tutti gli squilibri che ho avuto, oramai sono abituata a questa alimentazione e non tornerei indietro, penso che ci siano dei motivi per cui un corpo smette di voler determinate sostanze o di produrle.
Spero di non avervi annoiato! ☺️ Buona serata!
PS. Mi scuso per errori di digitazione e il t9 scemo del mio cellulare, spero che si capisca tutto.
 
Top Bottom