Poeti preferiti

Sableye.

The Obscure Sableye.
Ungaretti
default_chirolp_gusun.gif


Poche parole, ma significato profondo.
 
L

Lucanik-san

Che domande...

Zio Dante, ovviamente.
 
Ultima modifica:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
io faccio improvvisazione teatrale. Pensavo Ungaretti mi avesse lasciato un segno, ma andando a studiare ed improvvisare alla maniera dei futuristi mi sono accorto che dietro a loro c'è veramente un grande mondo..leggete qualcosa di marinetti!
 

Magic Fer

Parroco
si: foscolo, carducci, pascoli, marinetti, ungaretti (ma perchè finiscono tutti in ..etti?)

assolutamente no: leopardi, d'annunzio
 

©e®io

Rappresentante di classe
Freddie Mercury, Mogol.

Sicuramente non quella spazzatura scartata da un procione in fin di vita che state citando tutti quanti...
 
L

Larm

Freddie Mercury, Mogol.

Sicuramente non quella spazzatura scartata da un procione in fin di vita che state citando tutti quanti...
All we hear is radio ga ga

radio goo goo

radio ga ga

All we hear is radio ga ga

radio blah blah

Radio what's new?

Radio, someone still loves you

Poesia di altissimo livello.
 

©e®io

Rappresentante di classe
All we hear is radio ga ga

radio goo goo

radio ga ga

All we hear is radio ga ga

radio blah blah

Radio what's new?

Radio, someone still loves you

Poesia di altissimo livello.
Sicuramente molto meglio di "m'illumino d'immenso"

p.s: non venirmi a dire che a me non sarebbe mai venuto in mente: neppure a te sarebbe mai venuto in mente di scrivere

"All we hear is radio ga ga

radio goo goo

radio ga ga

All we hear is radio ga ga

radio blah blah

Radio what's new?

Radio, someone still loves you"
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

p.s: non venirmi a dire che a me non sarebbe mai venuto in mente: neppure a te sarebbe mai venuto in mente di scrivere

"All we hear is radio ga ga

radio goo goo

radio ga ga

All we hear is radio ga ga

radio blah blah

Radio what's new?

Radio, someone still loves you"
Certo che no : ho ancora il vizio di cercare di attribuire un senso a quello che scrivo...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Oh aspetta... mi pare ci fosse un frase... aspetta com'era ? Ah sì: ognuno ha i suoi gusti.
Sì, una delle frasi più abusare degli ultimi tempi per cercare di giustificare le proprie opinioni di merda una volta rese ridicole appellandosi alla grandissima conquista del '900: la libertà di pensiero. Frasi simili sono "ognuno ha i suoi punti di vista" e "alla fine ognuno la pensa come vuole".

/IT

Per quella che è la mia scarsissima preparazione poetica, derivata più che altro dalla didattica di un liceo linguistico frequentato ad cazzum, posso dire che mi son piaciuti molto Foscolo e la corrente sepolcrale, Ungaretti e il futurismo, e D'Annunzio e il suo superomismo a cazzo. Di quest'ultimo mi piaceva molto La pioggia del Pineto.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
quella che odio di più
Sul serio? Personalmente trovo molto interessante la fusione che va a rappresentare verso la fine, dove sembra più che altro la natura stessa a fagocitare i due. Poi anche il gioco di onomatopee e come, se letta bene, la poesia riesca veramente ad evocare la sensazione di una pioggia leggera, quasi estiva.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
si, rende bene l'idea, ma c'è qualcosa che mi dà fastidio nel leggerla, non so bene cosa
Possono essere una marea di cose: come ti è stata presentata la prima volta, i ricordi/sensazioni personali che ti evoca, o il fatto che comunque sia ha una cadenza piuttosto ansiosa...

@Evolvix&Cerio: QUI si parla di gusti.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Ancora qui a parlare di questi fannulloni che s'inventavano 3 cazzatine e che le mettevano su un pezzo di carta igienica?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
WTF ? Confondi con Marinetti credo...
Più che altro per come l'abbiamo trattato l'anno scorso abbiam preso l'ermetismo come corrente discendente dal futurismo. Soz, non intendevo dire che Ungaretti fosse futurista, anzi, diciamo che non pare proprio a favore della guerra... :P
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Oh aspetta... mi pare ci fosse un frase... aspetta com'era ? Ah sì: ognuno ha i suoi gusti.
Sì, una delle frasi più abusare degli ultimi tempi per cercare di giustificare le proprie opinioni di merda una volta rese ridicole appellandosi alla grandissima conquista del '900: la libertà di pensiero. Frasi simili sono "ognuno ha i suoi punti di vista" e "alla fine ognuno la pensa come vuole".
Scusami se è la verità.

Possono essere una marea di cose: come ti è stata presentata la prima volta, i ricordi/sensazioni personali che ti evoca, o il fatto che comunque sia ha una cadenza piuttosto ansiosa...

@Evolvix&Cerio: QUI si parla di gusti.
Ma dai ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Scusami se è la verità.
Ma verità proprio per nulla, perché secondo questo ragionamento tutti dovrebbero essere autorizzati a pensare le più grosse cazzate possibili sul pianeta senza essere tenuto ad argomentarle e magari pretendendo di non fare la figura del coglione, e ne abbiamo un esempio qui sopra.

I "gusti" derivano dalle sensazioni e dalle emozioni che inconsciamente ti vengono suscitate, e lì non si può realmente discutere se non comunque sia a livello puramente espositivo, mentre le cazzate sopra espresse derivano dai pregiudizi e dai vagiti di un quindicenne che se la tira credendo di avere la conoscenza della poesia umana in mano, però poi ti viene a dire che il testo di Radio Gaga è una gran composizione a livello intellettuale.
 
L

Larm

Più che altro per come l'abbiamo trattato l'anno scorso abbiam preso l'ermetismo come corrente discendente dal futurismo. Soz, non intendevo dire che Ungaretti fosse futurista, anzi, diciamo che non pare proprio a favore della guerra... :P
Storicamente parlando è abbastanza corretto, ma per lo stile e per lo scopo dell'opera poetica mi viene decisamente più facile di avvicinare Ungaretti a Breton e ai surrealisti piuttosto che ai futuristi, in particolare per il tema della difficoltà di comunicazione. Oltre al fatto ovviamente che questi ultimi erano essenzialmente dei fascisti guerrafondai...

(Cerio sta manifestamente trollando eh, non penso sia il caso di dargli più importanza del necessario)
 
Ultima modifica:
Top Bottom