MagicShedinja

Mosse che certi pokemon dovrebbero avere...

28 risposte in questa discussione

ciao ragazzi!!

si sa, la game freak a volte pensa con il deretano riguardo ai movepool dei pokemon...

quindi che ne dite di raccogliere in questo topic le vostre idee riguardo alle mosse che certi pokemon devrebbero avere?

le mosse devono avere un filo logico con il poke in questione... quindi non venitemi fuori con cose del tipo "Charizard dovrebbe imparare Hydro Pump!!1111!!1!ONE!"... cercate di stare nella logica... :). cercate anche di restare nell ambito competitivo...

va bene, Inizio io:

- Aerodactyl = Head smash/ Brave bird (con rock head...) :argh:

- Latios/as = flamethrower/ fire blast (la impara gyarados perchè loro no)

- shedinja = Pursuit

- tyranitar = Sucker punch

- flareon = flare blitz

- lapras = shell smash

e voi che idee avete? scrivetele qua sotto....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Tyra ha due braccia corte e gracili, è giusto che non possa apprendere nessun punch

Flareon ha un moveset di 8 mosse per cui ci sarebbe tanto da dire

Shedinja è un guscio vuoto, fisicamente mosse come azione e inseguimento non sono plausibili

Shell Smash è appreso solo da quei pokèmon che hanno un guscio vero e proprio, di una dimensione notevole rispetto al resto del corpo... quello di Lapras è un sassolino sul suo dorso

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Tyranitar può già imparare per MT/tutor in terza e quarta generazione Centripugno, Fuocopugno, Gelopugno e Tuonopugno, senza contare che Sucker Punch non è un attacco basato sui pugni (è qualcosa del tipo "attacco a sorpresa", la traduzione inglese è fuorviante). Shedinja impara comunque diverse mosse fisiche (Forbice X, Ombrartigli), anche se in effetti Pursuit non mi sembra eccessivamente appropriato.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Con mossa fisica intendo proprio un placcaggio nello stile di azione, o almeno è questo che ho sempre considerato essere pursuit

Link di questo messaggio

Tyranitar può già imparare per MT/tutor in terza e quarta generazione Centripugno, Fuocopugno, Gelopugno e Tuonopugno, senza contare che Sucker Punch non è un attacco basato sui pugni (è qualcosa del tipo "attacco a sorpresa", la traduzione inglese è fuorviante). Shedinja impara comunque diverse mosse fisiche (Forbice X, Ombrartigli), anche se in effetti Pursuit non mi sembra eccessivamente appropriato.

shedinja è un pokemon che causa sempre switch se entra su pokemon senza possibilità di colpirlo, quindi pursuit funzionerà sempre, per forza...

comunque mi sa che avete un po frainteso il post... con "dovrebbe" intendevo "sarebbe bello se questo pike imparasse questa mossa"... è ovvio che probabilmente non limparera mai...

Link di questo messaggio

Charizard dovrebbe imparare Energipalla, insomma la impara Ninetales, perché non dovrebbe farlo anche lui?

Link di questo messaggio

I Pokémon che si evolvono con le pietre evolutive non imparano quasi mai tante mosse salendo di livello, è una cosa fatta apposta per fregare i nabbi :'D

Personalmente vorrei che Snorlax e Munchlax imparino Velenogas. Se fanno quello io sono già soddisfatto :'D

Link di questo messaggio

Oh mio caro Gengar, perchè non riesci ad apprendere NastyPlot?!

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

I Pokémon che si evolvono con le pietre evolutive non imparano quasi mai tante mosse salendo di livello, è una cosa fatta apposta per fregare i nabbi :'D

Personalmente vorrei che Snorlax e Munchlax imparino Velenogas. Se fanno quello io sono già soddisfatto :'D

la game freak vuole trollarci LOL

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Oh mio caro Gengar, perchè non riesci ad apprendere NastyPlot?!

veramente... perchè mismagius si e gengar no...

Link di questo messaggio

E poi un'altra cosa: perché mai i Pokémon con somiglianze a cervi o cerbiatti (Stantler, Deerling e Sawsbuck) imparano Calciosalto? Mica sono maestri di kung-fu, lol.

Capisco che possono dare calci con gli zoccoli, ma quello lo possono fare anche Pokémon come Tauros e Bouffalant... e se lo imparano i primi tre come mai gli ultimi due no? O_o Inoltre la mossa si chiama Calciosalto, di certo i cervi non saltano per dare i calci lol

Link di questo messaggio

Oddio, Gengar con Nasty Plot sarebbe immensamente phigo..

Link di questo messaggio

E poi un'altra cosa: perché mai i Pokémon con somiglianze a cervi o cerbiatti (Stantler, Deerling e Sawsbuck) imparano Calciosalto? Mica sono maestri di kung-fu, lol.

Concordo in pieno, in fondo mica sono animali agili. Una mossa del genere l'avrei vista meglio su Metapod o Bellsprout. [/sarcasm]

Link di questo messaggio

Concordo in pieno, in fondo mica sono animali agili. Una mossa del genere l'avrei vista meglio su Metapod o Bellsprout. [/sarcasm]

Bellsprout ci può stare, le gambine agili ce le ha ù.ù

[/OT]

Link di questo messaggio

(modificato)

Vorrei che Bellsprout imparasse idropompa, magari anche senza idro...

Comunque Gengar con Nastyplot e Snorlax con Velenogas, anche se secondo me quello emanato da Snorlax è velenoso anche senza chiamarlo velenogas xD.

Modificato da Evolvix 85
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Più che altro su Snorlax sarebbe utile e sensato Pigro.

Link di questo messaggio

Charizard dovrebbe imparare Energipalla, insomma la impara Ninetales, perché non dovrebbe farlo anche lui?

Lo impara pure Manaphy :awesome:

Link di questo messaggio

Più che altro su Snorlax sarebbe utile e sensato Pigro.

Anche Velenogas è sensato ಠ_ಠ

Link di questo messaggio

Anche Velenogas è sensato ಠ_ಠ

Il problema è che invece di avvelenare uccide tutti in un colpo, se capite che intendo
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

- Una recovery a Ferrothorn:

molti non lo usano proprio per questo

- Una anche a cresselia al di fuori di rest e moonlight

- bullet punch ad escavalier sarebbe utilissimo...

- un forma di recupero dei PS a Ninetale, Politoed e Tyranitar

Non me ne vengono in mente altre...

Link di questo messaggio

Ferrothorn mi pare sia già abbastanza potente, e male che vada ha sempre Leech Seed, Cresselia ne ha già due, cosa dovrebbe farsene di una terza?

Se proprio vogliamo rendere OP tutti i Pokémon, diamo Recovery anche a Wobbuffet e Shuckle. :P

Link di questo messaggio

gyarados dragartigli

Link di questo messaggio

Se solo avesse gli artigli...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Io mi chiedo piuttosto come mai Gyarados non sia Acqua/Drago invece che Volante... Sarebbe molto più potente e sensato...

Vabbè, era un OT. Però non capisco come mai Wooper e Gastly possano usare Gelopugno. Spiegatemelo scientificamente o_o

Link di questo messaggio

Io spero facciano Venusaur con abilità DW e con Palla Clima. Tramite evento jap ha questa mossa, ma ha la sua schifosissima abilità regolare!

Link di questo messaggio

ah, Klinklang dovrebbe avere un movepool decisamente più ampio. Non so come ma dovrebbe avere più mosse a disposizione

Link di questo messaggio

resta il problema di Wooper

Ah, e Gyarados dovrebbe avere qualche STAB Volante decente, non solo Rimbalzo

Link di questo messaggio