il vostro sport preferito o che praticate

Syrio

AppesitÃ
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 30 giorni.

Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

<_< >_> >_<

Non avevo notato 'sto topic.

Comunque pratico sci alpino (quando e se possibile), nuoto, e mi pompo in palestra.

Giusto per la cronaca:

Forse molti di voi nn conoscono lo sport che pratico io: è il MOTOCROSS!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo conoscono tutti.
 
N-U-O-T-O!!!!! 5 lettere, 3 ore la settimana, un fisico da paaaaura!

No...a parte gli scherzi....io pratico nuoto da circa 7 anni....individualmente da 3, e lo reputo lo sport perfetto per pochi motivi:

1) Puoi sudare come un porco...e non te ne accorgi (sia lodata l'H2O!!!)

2) I tirchi possono risparmiare sulla Doccia!!  :D

3) ti asciuga in un modo impressionante!!! A me bastano 30 minuti per sentirmi a posto (NB: in 30 minuti io mi faccio 50 vasche)

4) Ti viene un fisico da pauuura (già detto -.- ), non rischi di bloccarti la crescita, e ti assicuri un Torace con la T maiuscola!

Ps: mi scuso per aver postato qua solo ora, ma è la prima volta che vedo questo post...sorry!
 

Vinicius

Passante
gioco a tennis da poco, e mi piace :D

apro una piccola parentesi: il nuotonon blocca la crescita, ma non da benefici alla schiena trovandoti in assenza di gravità; chiusa piccola parentesi
 

AMD

Amministratore di condominio
Vinicius ha scritto:
il nuoto da benefici alla schiena trovandoti in assenza di gravità; chiusa piccola parentesi
siamo impazziti?

è semplicemente il miglior sport x qnt riguarda i benefici alla colonna vertebrale...

x il semplice fatto della postura, dei movimenti che vengono eseguiti ecc..

nn ti sei mai chiesto xkè gli ortopedici consiglino nuoto, nuoto e ancora nuoto a chi ha problemi di schiena?

ah cmq dire che nn c'è gravità in acqua è ridicolo...
 
XXXXXXX ha scritto:
siamo impazziti?

è semplicemente il miglior sport x qnt riguarda i benefici alla colonna vertebrale...

x il semplice fatto della postura, dei movimenti che vengono eseguiti ecc..

nn ti sei mai chiesto xkè gli ortopedici consiglino nuoto, nuoto e ancora nuoto a chi ha problemi di schiena?

ah cmq dire che nn c'è gravità in acqua è ridicolo...
Beh, effettivamente un po' ha ragione...altrimenti perchè farebbero allenare gli astronauti nelle piscine? :D

Il nuoto fa benissimo alla schiena e in generale alle ossa perchè (come mi ha confermato la mia prof di Biologia) è uno sport simmetrico, che cioè ti permette di sviluppare più parti del tuo corpo in modo uguale (a meno che non si voglia fare gli stravaganti nuotando con una mano e una gamba XD).

Inoltre essendo praticato in acqua (Ganga!) non sforza troppo i muscoli, che pian piano si sviluppano e diventano più "allungati" dei muscoli degli altri atleti. Posso confermarlo: mi ci sono voluti ben 5 anni di nuoto, ma i risultati si sono visti! (Ho un torace che si sta sviluppando proporzionalmente rispetto alle altri parti del corpo, e dietro la schiena mi stanno crescendo dei dorsali molto carini!)
 

AMD

Amministratore di condominio
[email protected] ha scritto:
Beh, effettivamente un po' ha ragione...altrimenti perchè farebbero allenare gli astronauti nelle piscine? :D
nn hai mai notato che i movimenti in acqua sn molto + pesanti e lenti? secondo te a cosa è dovuto? alla mancanza di gravità -.- '?
 
XXXXXXX ha scritto:
nn hai mai notato che i movimenti in acqua sn molto + pesanti e lenti? secondo te a cosa è dovuto? alla mancanza di gravità :D '?
Beh tecnicamente non credo sia assenza di gravità, perchè l'acqua della mia piscina dista allo stesso modo dal centro della Terra rispetto all'A4 Milano-Venezia...X°D. Sarà molto probabilmente il legame tra le molecole di acqua a "rallentarci" i movimenti, in quanto è come se attraversassimo un solido...un po' meno solido! I legami infatti sono elastici, tendono quindi a farci passare in un primo momento....

Se il ragionamento è giusto esigo minimo 20 punti per il mia casa!
 

~Nigeris.

Parroco
Bè... il mio sport preferito è l'equitazione, e la pratico da un anno ormai. Xò ho praticato anche calcio e basket

PS: naturalmente anke skakki XD
 

Pigkappa

Passante
[email protected] ha scritto:
Beh tecnicamente non credo sia assenza di gravità, perchè l'acqua della mia piscina dista allo stesso modo dal centro della Terra rispetto all'A4 Milano-Venezia...X°D. Sarà molto probabilmente il legame tra le molecole di acqua a "rallentarci" i movimenti, in quanto è come se attraversassimo un solido...un po' meno solido! I legami infatti sono elastici, tendono quindi a farci passare in un primo momento....

Se il ragionamento è giusto esigo minimo 20 punti per il mia casa!
Sarà che per spostarti devi prima muovere l'acqua che pesa più dell'aria? "il legame tra le molecole d'acqua"...  :D

[Per la precisione, credo si debba dire che è più viscosa... Legge di Stokes o qualcosa del genere]
 
Dio benedica l'Italia!!!! Secondo l'Eredità (XD fonte alquanto attendibile) il primo sport praticato in italia è il nuoto con il 30 percento di maschi e altrettante femmine!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D
 

Neksu

Amico
Attenzione: questa discussione non ha ricevuto messaggi da almeno 30 giorni.

A meno di non essere sicuri di voler rispondere, si consideri l'idea di iniziare una nuova discussione

Paurissima.O_O

comunque io pratico il Judo.

OT:666 MESSAGGI!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
TyM_56 ha scritto:
Sollevamento piadine con la porchetta °_°
Anch'io...

potremo andare a presentare questa disciplina al comitato per le future olimpiadi XD.

Scherzi a parte pratico (o almeno praticavo perchè l'età me lo impedisce) calcio a strada

e ciclismo su un mezzo che tutto sembra tranne una bici :D .
 

Dark warrior

Passante
Tym ha scritto:
E in cosa consistono gli allenamenti?

P.S. Ma sei un fan di Halo? :*
gli allenamenti sono molto faticosi e ti devi rompere il di dietro cmq si scende in barca nel mio caso in doppio e fa quello ke decide l'allenatore a volte ci fa fare 2 serie da 3000 metri a volte 4 serie da 1500 m a volte 8 da 500 cose così poi io li prendo molto sul serio dato ke sono non per vantarmi campione siciliano e secondo classificato nazionale :D

riguardo ad halo si sono un grande fan

P.S. cosa è viet vo dao?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Ho praticato per molto tempo nuoto e poi pallanuoto (sono cresciuto solo d'altezza e per niente il larghezza lol). Ora vado in palestra (ormai sono 3 anni) dato che l'agonismo sfrenato degli allenatori che mi allenavano aveva cominciato a schifarmi.
 
Top Bottom