POKèMON ORO PEPITA!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeDan89

Passante
Buondì... finalmente sono riuscito ad iniziare il mio progetto.

Come ho già detto nell'altro topic, quest'idea naque nel LONTANO( ;)) 2003....

Ebbene... ho alcune immagini beta del gioco e molte, molte domande.

Inizio con le 3 immagini:

pokemonoro2mf.png


BORGO FOGLIANOVA

p.s. LANCE: è il tutor del gioco (che sarei io) che spiega i vari cambiamenti apportati alla rom ad ogni suo aggiornamento.

pokemonoro24gf.png


BORGO FOGLIANOVA - DIALOGO

pokemonoro36ck.png


FIORPESCOPOLI

Adesso le domande:

Problema 1) Quando cambio i dialoghi, spesso mi capita di vedere altre persone con un pezzo del dialogo altrui...

Problema 2) Come posso inserire i movimenti pre-esistenti? per esempio un personaggio che si avvicina, ti dice qualcosa e se ne va? o ti da qualcosa...

Problema 3) Ieri mi è successa una cosa strana.. ho cambiato Sprite a due personaggi, ma nel gioco sono rimasti identici ai precedenti.. alcuni personaggi li ho tolti proprio, ma nel gioco ci sono ancora e per di più alcuni personaggi sono diventati deformi...

Concludo l'introduzione della rom..

Cmq per chi volesse aiutarmi o rispondere alle domande io sono qui... grazie!

Ciauu
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
;)

OMG!!! Pixel praticamente perfetti!!! Non vedo l'ora che sia finita!!! Adoravo O/A...

Mi spiace solo che non ti so rispondere...

P.S.: perchè Oro pepita? Non ti andava di fare Golden sky e Silver sea, come il set di carte japponese? ;)
 
S

Super Warrior

non capisco,i personaggi per toglierli dovresti togliere lo script di tale personaggio,fatto?

e poi due immy non si vedono.

(beh,l'idea di un remake per gold è semlicemente sublime! ;) )
 

NeDan89

Passante
;) in realtà il pepita l'ho aggiunto mentre stavo preparando il topic... non sapevo come chiamarlo e dato che c'era già un topic di aiuto per oro, ho aggiunto questo...

cmq sì, ho provato, ma non le toglie... non so come mai.. quindi devo ripartire dal backup che avevo fatto.. cmq... adesso correggo le imma.

per adesso ho inserito:

BORGO FOGLIANOVA

PERCORSO 29

FIORPESCOPOLI

PERCORSO 30

PERCORSO 31

VIOLAPOLI

PERCORSO 32

Nuove imma:

pokemonoro44vo.png


PROF.ELM
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
NeDan89 ha scritto:
default_chirolp_gusun.gif
in realtà il pepita l'ho aggiunto mentre stavo preparando il topic... non sapevo come chiamarlo e dato che c'era già un topic di aiuto per oro, ho aggiunto questo...

cmq sì, ho provato, ma non le toglie... non so come mai.. quindi devo ripartire dal backup che avevo fatto.. cmq... adesso correggo le imma.

per adesso ho inserito:

BORGO FOGLIANOVA

PERCORSO 29

FIORPESCOPOLI

PERCORSO 30

PERCORSO 31

VIOLAPOLI

PERCORSO 32
Bravissimo! Puoi postare altre img? Fammi vedere il personaggio ti prego! ;) ;)
 

The King

Amministratore di condominio
Qualcosa di speciale nn vedo l'ora che sia finita (me la metto subito su cell e la provo)  continua così XD
 

Riku

Amico
Perchè non ti unisci a noi dell'hacking team per la rom di pcentral? stiamo pensando anche noi di mettere qualcosa di Jotho, magari potresti aiutarci ;)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ecco chi stavo cercando ;)

Caschi al momento giusto... stavamo iniziando la rom di pcentral e io li stavo spremendo tutti per inserirci anche Johto
default_chirolp_gusun.gif


Se magari ti volessi unire a noi... ... ...

;)
 

NeDan89

Passante
Sinceramente non so.. il motivo per cui la stavo facendo è che ero molto molto legato al gioco pokemon oro del GB.. la sto rifacendo per riaverla con nuova grafica, ma vorrei fare completamente quella al 100% con dialoghi, sfide, Leghe pokèmon.. insomma tutta Johto e Kanto... cmq se avete bisogno, io sono a vostra disposizione..! ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma come fai ad unire due rom??? Insomma, come si fa a collegare RF e la tua rom modificata... sono del tutto diversi...
 

NeDan89

Passante
non credo ci voglia così tanto.. ricreo le città di Johto, copio quelle di kanto da Verde foglia e poi il resto lo copio da Oro GB...

Cambio la funivia con il treno e il collegamento è fatto..

il problema rimarrebbero le case diverse (problema perchè non so modificare i blocchi) e gli eventi...

Nuove immagini:

pokemonoro53vm.png


L'ORRENDO FIGLIO DEL PROF.ELM ;)

pokemonoro64er.png


RIPRISTINATA L'INFERMIERA JANE (mi pare si chiami così)
 

Riku

Amico
no, la mia domanda era, quando apri la mappa della regione dal menu, come inscerisci qulla di kanto? Cmq non puoi ricopiare da RF la città, visto che i tileset sono diversi, se li vuoi mettere devi scegliere tra quelli di hoenn e quelli di RF non puoi entrambi  ;)
 
S

Super Warrior

blocchi?c'è una funzione apposita con l'elite map,oppure usi unlz gba(o tlp?)integrato con elite map.
 

Riku

Amico
con i blocchi cambia sfondo e colore, ma tra rf e r/s i tileset sono diversi di forma, e per farli cosi devi cambiare in unLZ
 

NeDan89

Passante
Lo so.. cmq inizio con il creare JOHTO.. poi i problemi futuri, li risolverò in futuro.. ;)

Cmq.. ho visto che ci sono dei programmi molto belli e utili.. vedrò di usarli al meglio!
 

NeDan89

Passante
Farò il possibile.. ditemi cosa fare e poi vi darò il mio aiuto.. però non abbandonerò mai la mia impresa! AHAHAHA ;)
 
L

Lele 92

NeDan89 ha scritto:
Lo so.. cmq inizio con il creare JOHTO.. poi i problemi futuri, li risolverò in futuro.. ;)

Cmq.. ho visto che ci sono dei programmi molto belli e utili.. vedrò di usarli al meglio!
Sei il mio dio.... ti prego finiscila e stupenda

PS Black trainer!
 

NeDan89

Passante
Grazie.. ma non ti sembra un po' esagerato? ;)

Nuove immagini:

pokemonoro72bq.png


RETRO DEL PROTAGONISTA

pokemon87bb.png


DAVANTI DEL PROTAGONISTA

p.s. entrambi presi e riadattati da Verde foglia
 

NeDan89

Passante
Mi piacerebbe molto poterli creare da zero, ma non sono capace.. di solito quando ci provo escono delle vere e proprie schifezze! ;)

pokemonoro73lh.png


Nuovo davanti (seguito il consiglio di lele). Ho mantenuto la stessa posizione, ma l'ho reso più simile al vero protagonista di Oro/Argento

pokemon85ot.png


Nuovo dietro. Capello nero nella parte posteriore... maniche lunghe e colletto corto.

Ditemi se secondo voi vanno meglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom