Cellulari - sono indeciso!

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, il 22 agosto è il mio compleanno, e vorrei togliermi lo sfizio di avere un cellulare Nokia Symbian.

Sono molto indeciso. Da un cellulare chiedo molto (in particolare dai symbian), perciò sono puntato verso le nuove serie (N ed E) della Nokia Symbian.

Sono indeciso tra: N70 - N80 - N91 - N93 (esce ad agosto, giusto giusto per il mio compleanno) - E61.

Allora, dato che la cosa principale per me è la connettività, escluderei l'N70, perchè gli mancano IrDA e Wi-fi. Escluderei anche l'N91... ho preso una scheda miniSD (MINI, non micro, MINI, le micro sono le transflash) da un giga, avere l'N91 con 4 giga di memoria interna perciò è inutile... Perciò direi che potrei scegliere tra gli ultimi tre...

L'E61 non ha la fotocamera, ma può visualizzare e soprattutto CREARE/MODIFICARE file office.

L'N80 ha una fotocamera da 3MP (più la videocamera davanti per videochiamate, ma è inutile), ma può solo visualizzare file office. In più però, l'N80 ha un lettore di file flash.

L'N93, in fatto di imaging, è sicuramente il migliore. Fotocamera da 3.2 MP con ottica di lenti Carl Zeiss e qualità video Dvd (30 ftps). Anche lui può visualizzare file office, ma non editarli o crearli, come l'N80.

Mi serve però sapere se l'N93 possiede il lettore di file flash. Sui siti originali Nokia e sui forum come Nokioteca non ho trovato niente. Su Google trovo solo spazzatura. Voi sapete qualcosa in più dell'N93? Perchè se ha le stesse identiche funzioni dell'N80, più una fotocamera decisamente migliore, allora prenderò l'N93, altrimenti deciderò tra N80 e E61 (anche se dovrò rinunciare alla fotocamera, in fatto di file, l'E61 è il migliore).
 

Steph

Great Teacher
Mod
--(The King)-- ha scritto:
Ti consiglio un N70, lo ha appena comprato mio fratello ed è bellissimo XD
Più che all'estetica, punto alle funzionalità. L'N70 non ha il wi-fi... il che vuol dire che non posso configurarlo con l'adsl e quindi devo pagare con il credito della sim... hai presente che spesa per internet? No no... escludo N70 e N91.
 

The King

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Più che all'estetica, punto alle funzionalità. L'N70 non ha il wi-fi... il che vuol dire che non posso configurarlo con l'adsl e quindi devo pagare con il credito della sim... hai presente che spesa per internet? No no... escludo N70 e N91.
Per questo ke vuoi farci tu hai ragione, ma nn avrà il wi-fi ma ha altre funzioni che sono ottime come la fotocamera da 2 mega pixel XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io ho comprato l'N70 2 mesi fa ed è un stupendo...tutte le sue funzioni...poi è anke bello...

Che ti frega di modificarti o crearti i file office? °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
--(The King)-- ha scritto:
Per questo ke vuoi farci tu hai ragione, ma nn avrà il wi-fi ma ha altre funzioni che sono ottime come la fotocamera da 2 mega pixel XD
La fotocamera è scontata... ormai un cellulare decente la monta da 3MP minimo.

Slayer ha scritto:
Io ho comprato l'N70 2 mesi fa ed è un stupendo...tutte le sue funzioni...poi è anke bello...

Che ti frega di modificarti o crearti i file office? °°
Mi frega per copiare i compiti in classe. ;)

A parte quello, mi serve davvero sia la visualizzazione che l'editor di office. Il mio portatile è andato, speravo di trovare un degno sostituto nel cellulare. L'N70 è bello solo per i programmi freeware che si trovano dappertutto, ma tra un po' di tempo vedrete che anche la symbian serie 3rd (N80-N91-N93-E61) avrà i suoi programmi freeware.
 

Steph

Great Teacher
Mod
TheGladiator ha scritto:
Ma tieniti il tuo, che il cellulare serve solo a telefonare!
COMUNISTA!

Sei peggio di mio padre. XP

--(The King)-- ha scritto:
Giusto alla fine dei conti lo usi solo per mandare sms o telefonare XD
IN FIN DEI CONTI, si dice. E in ogni caso, IN FIN DEI CONTI, non lo uso solo per sms o chiamate.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Jay Kay ha scritto:
Appena ho visto il topic volevo postare questo °_°
MA IN CHE SECOLO SIAMO??? SIETE PEGGIO SIA DI MIO PADRE CHE DEL PADRE DI ELISA DI RVOMBROSA!!! CAZZO, E' IL FUTURO CHE VI ASPETTA, APRITE LA FINESTRA E BUTTATEVICI A CAPOFITTO!!!

Scusate. Pardon. Sorry. Je sui desolè. Ich entrofec. O come cavolo si scrive.
 

Iro

Amministratore di condominio
Scusa eh, ma se un telefono non lo usate per telefonare, che lo usate a fare? :/

*runs*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Jay Kay ha scritto:
Scusa eh, ma se un telefono non lo usate per telefonare, cazzo lo usate a fare? :/

*runs*
E-mail

Wap

Lettore mp3

Fotocamera

Scambio dati Bluetooth

Radio FM

Registratore

Agenda

Sveglia

Calcolatrice

Visualizzatore File vari

Programmi vari

Edit: ah già, emulatore di giochi.
 

DottorSam

or not?
IRDG ha scritto:
Ich entrofec. O come cavolo si scrive.
Ik ben droevig XD

Premettendo che uso un V600 solo per telefonare e mandare sms, ti consiglio di prenderti il telefono in base alle tue esigenze... Cioè, che compri a fare il cellulare per navigare su internet quando hai il pc? Oppure i giochi? Hai il Game Cube, che io sappia, no? Office? Hai il pc... Stesso discorso per la fotocamera, ma questo è forse un vantaggio di avere sempre la fotocamera a portata di mano...

Quindi pensaci, che magari spendendo la metà, hai le funzionalità che ti servono e con i soldi rimanenti ti compri qualcos'altro.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Samus ha scritto:
Ik ben droevig XD
Beh, c'ero quasi! ;)

Samus ha scritto:
Premettendo che uso un V600 solo per telefonare e mandare sms, ti consiglio di prenderti il telefono in base alle tue esigenze... Cioè, che compri a fare il cellulare per navigare su internet quando hai il pc? Oppure i giochi? Hai il Game Cube, che io sappia, no? Office? Hai il pc... Stesso discorso per la fotocamera, ma questo è forse un vantaggio di avere sempre la fotocamera a portata di mano...

Quindi pensaci, che magari spendendo la metà, hai le funzionalità che ti servono e con i soldi rimanenti ti compri qualcos'altro.
Ok, ok. Questo discorso è sicuramente più sensato del telefono che chiama, senza sms e basta.

Però il mio lettore mp3 fa schifo, si blocca ogni 3 minuti di canzone, il mio pc è così vecchio che potrei metterlo in un museo, ho la connessione internet 56k... col wi-fi almeno posso configurarlo con le connessioni adsl non private e non protette... ;)

La mia fotocamera fa pena... due mp... l'avevo pagata 800.000 lire... ma ora è una ciofeca.
 
IRDG ha scritto:
E-mail

Wap

Lettore mp3

Fotocamera

Scambio dati Bluetooth

Radio FM

Registratore

Agenda

Sveglia

Calcolatrice

Visualizzatore File vari

Programmi vari

Edit: ah già, emulatore di giochi.
Con pochi euro in più di quanto spenderesti per comprare un cellulare nuovo, potresti prendere una bella fotocamera digitale e un bel lettore mp3, che svolgerebbero decisamente meglio le funzioni che richiedi al tuo nuovo cellulare. Quante delle altre funzioni da te elencate pensi che potrebbero esserti utili nella tua giornata media?

EDIT: Appunto, bravo Sam :*

EDIT(2): Ma il "modificato da... alle..." che fine ha fatto?
 

Steph

Great Teacher
Mod
TheGladiator ha scritto:
Con pochi euro in più di quanto spenderesti per comprare un cellulare nuovo, potresti prendere una bella fotocamera digitale e un bel lettore mp3, che svolgerebbero decisamente meglio le funzioni che richiedi al tuo nuovo cellulare. Quante delle altre funzioni da te elencate pensi che potrebbero esserti utili nella tua giornata media?

EDIT: Appunto, bravo Sam :*

EDIT(2): Ma il "modificato da... alle..." che fine ha fatto?
La radio la ascolto quasi sempre, certe volte la ascoltavo anche in classe. Il visualizzatore di file, così come l'editor, mi servono per scrivere in viaggio, o anche leggere file così per divertimento (esempio una fiction), perchè no. I programmi symbian poi diventano di giorno in giorno più completi e utili...

Ritornando all'argomento principale, c'è qualcuno che sa qualcosa in più di questo N93?
 

Steph

Great Teacher
Mod
=A=Aquila 1=A= ha scritto:
nn li conosco, ma a quanto hai scritto (e tenendo presente il tuo metodo di utilizzo ;) ti consiglierei l'N80
http://www.serie-n.it/N93/specifiche.htm

Consiglio di vedere un po' qua quello che è capace di fare sto mostro... ;)

Solo che non c'è il lettore flash, dovrò rinunciare a un sacco di file su pc... però ormai ho deciso, l'N93 incarna la perfezione...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
....ehm, io sinceramente preferisco l'N80... se l'unica pecca che gli trovi è il non poter editare i file office, sbagli... Il symbian (come già ho insegnato a Tym56) è molto volubile, e si presta a quasi tutto... Perciò ti basterebbe scaricare PocketOffice (o come si chiama, sinceramente non lo ricordo ora, ma sono sicuro che esista, perché lo usai sul mio X-701 **) eppoi l'N80 è più figoso esteticamente, IMHO...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Beh, per scrivere poemi risulta scomodo, ma se devi scrivere qualche semplice nota non credo sia poi così noioso... Considera che c'è anche il t9 che aiuta...  Altrimenti devi optare per uno smartphone, come il nokia 9500, che ti da tutto quello che vuoi ma con una fotocamera scalcina... (la stessa del 6600, per intenderci... una 640x480)
 
S

Super Warrior

IRDG ha scritto:
http://www.serie-n.it/N93/specifiche.htm

Consiglio di vedere un po' qua quello che è capace di fare sto mostro... ;)

Solo che non c'è il lettore flash, dovrò rinunciare a un sacco di file su pc... però ormai ho deciso, l'N93 incarna la perfezione...
se lo voleva fare mia sorella,ma visto che s'era appena comprata l'n 70 non gli conveniva di venderselo e poi comprarsi l'n93.
 

Steph

Great Teacher
Mod
S.W. ha scritto:
se lo voleva fare mia sorella,ma visto che s'era appena comprata l'n 70 non gli conveniva di venderselo e poi comprarsi l'n93.
Anche perchè in ita non è ancora uscito, e le voci che girano parlano di prezzi over-690€... ;)

Notizia positiva: tutta la serie symbian 3rd (cioè N 71-73-80-91-92-93) possiede il lettore di flash! Non solo l'80 come credevo! ;)

Calish Drasith ha scritto:
....ehm, io sinceramente preferisco l'N80... se l'unica pecca che gli trovi è il non poter editare i file office, sbagli... Il symbian (come già ho insegnato a Tym56) è molto volubile, e si presta a quasi tutto... Perciò ti basterebbe scaricare PocketOffice (o come si chiama, sinceramente non lo ricordo ora, ma sono sicuro che esista, perché lo usai sul mio X-701 **) eppoi l'N80 è più figoso esteticamente, IMHO...
E' la stessa pecca che ha l'N93, quella di non poter editare i file office, e purtroppo i programmi PocketOffice per ora ci sono solo per la serie 60 2nd (6600-6630-6680-N70-N90), ma penso che arriveranno anche per la 3rd.

In poche parole, l'N80 e l'N93 sono identici a parte per la fotocamera.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
...e l'estetica!
nokia_n80_phone_01.jpg
nokia-n90.jpg


IMHO l'N80 spacca...
 
Comunque, se vuoi un cellulare coi controcazzi, N91 o N92. Il primo è l'ideale per ascoltare musica, il secondo ha tutti i tipi di connettività che tu possa pensare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
TheGladiator ha scritto:
Comunque, se vuoi un cellulare coi controcazzi, N91 o N92. Il primo è l'ideale per ascoltare musica, il secondo ha tutti i tipi di connettività che tu possa pensare.
Ci avevo pensato all'N92, ma l'ho escluso categoricamente per 2 semplici motivi:

1. la tv costa 50€ al mese, sia con tim che con tre, e prima che si abbassi ne passerà di acqua sotto i ponti;

2. la fotocamera fa pena.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Calish Drasith ha scritto:
Beh, e qualcosa che non sia Symbian? Altrimenti potresti optare sull'ottimo SonyEricsson W810i °°
Nooo... adesso vediamo. Se costa troppo il 93, prendo l'80. Se costano uguali, il 93 è decisamente meglio. Sono puntato alla nokia symbian ormai.
 
Top Bottom