ridistribuire evs al livello 100

ho un pokemon al 100 e gli ho dato le bacche che gli tolgono evs e aumentano la amicizia(baccamelon, baccaloquat ecc.) per poi ridistribuirle.

ora come faccio a far aggiornare le statistiche?

per esempio.

ho attacco speciale 177.

batto 1 spinda .

dovrei guadagnare 4 evs (cresciscarpa e pokerus) e 1 in più di statistica.

ma se vado a pokemon, info, l'attacco speciale rimane 177.

come faccio a farla diventare 178, cioè come dovrebbe essere dato le evs?

p.s. non ditemi che dovevo usare la funzione ricerca perchè quando ci provo mi viene scritto un messaggio di errore che dice che non sono autorizzato a utilizzare questa funzione.
 

Haunter

Amico
Io crdevo che non si potessero più spartire le evs raggiunto il lv 100... Comunque, quando gli hai dato le bacche, la statistica interessata è calata? O ti è apparso il messaggio "la statistica non si può ridurre"?
 

I.D.M.

Parroco
Io nemmeno sapevo che esistesse un effetto simile per alcune bacche 
default_chirolp_gurug.gif


...Se è vero che abbassano gli EVs, dovrebbe essere comunque impossibile rispartirle dopo, perchè è aumentando di livello che poi vengono redistribuiti tra le statistiche, aumentandole.
 
allora:

Haunter ha scritto:
Io crdevo che non si potessero più spartire le evs raggiunto il lv 100... Comunque, quando gli hai dato le bacche, la statistica interessata è calata? O ti è apparso il messaggio "la statistica non si può ridurre"?
sì, è calata

I.D.M. ha scritto:
Io nemmeno sapevo che esistesse un effetto simile per alcune bacche  ;)

...Se è vero che abbassano gli EVs, dovrebbe essere comunque impossibile rispartirle dopo, perchè è aumentando di livello che poi vengono redistribuiti tra le statistiche, aumentandole.
è probabile ma non sarebbe affatto logico poter indebolire un pokemon. Non mi torna

Mella ha scritto:
E depositando i Pokémon in questione nei Box?
credo anch'io anche perchè in un topic ho letto così, ma nmon ne sono tanto certo.

controllo.

almeno così c'è più logica che non poterle più rispartirle
 
L

Lele 92

ma in teoria nn si possono + distribuire le ev perchè il lv è 100

ho detto in teoria ma poi se per il fatto del box funziona...good
 

Syrio

AppesitÃ
al liv.100 le evs nn si poxono spartire!!!!!!!!!le evs aumentano quando sali di livello e a meno ke tu n possa andaee oltreil 100  nn c'è niente da fare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per esperienza diretta con pokemon a livello 45÷55, le statistiche pendenti salgono nel momento di depositare il pokemon in un qualsiasi box. Se lasci un pokemon, mai allenato, alla pensione fino a raggiungere, ad esempio, il livello 50, poi lo prelevi, lo fai combattere contro 10 Spinda (senza Crescicappa nè Pokèrus) e lo depositi nel box, il valore di Attacco Speciale sarà aumentato di uno dopo averlo depositato. La prova è ripetibile.

A livello 100 mi sembrava che il comportamento fosse uguale, ma evidentemente non lo è. Peccato.

Comunque, a livello 100, se usi le bacche per ridurre le statistiche, puoi sempre usare gli integratori (con il limite del massimo dei primi 100 EV). Questi ti assicuro che funzionano in quanto la crescita è immediata. Avevo un Gengar nelle stesse condizioni ed in qualcosa sono riuscito a migliorarlo.
 
L

Lele 92

visto che è quasi in argomento se io ho distribuito delle ev senza far salire di livello il pkmn e poi dò al pkmn una caram rara le ev andranno perse?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lele ha scritto:
visto che è quasi in argomento se io ho distribuito delle ev senza far salire di livello il pkmn e poi dò al pkmn una caram rara le ev andranno perse?
Assolutamente no. All'aumento di livello, le statistiche ti cresceranno tenendo conto dei punti EV distribuiti, senza nessuna perdita.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sirius ha scritto:
mah al  livello 100 a me nn salgono + neanke con gli integratori...
Se gli EV nella statistica in cui tenti di dare l'integratore sono già 100 o più, l'integratore non è comunque utilizzabile.
 
Mah, non resta che abbandonare il Pokemon in questione ed allenarne un altro . Ergo io non mi sono MAI fatto un tale problema, dato che dopo aver battuto il N.50 della Battle Tower, ricomincio il gioco da capo, e gia' tanto se i miei pokemon raggiungono il level 50 j:
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Crocodile ha scritto:
Quali sono le bacche che eliminano tutte le Evs? Non la sapevo sta cosa...
Baccagrana, aumenta amicizia, riduce ps

Baccalga, aumenta amicizia, riduce attacco

Baccaloquat, aumenta amicizia, riduce difesa

Baccamelon, aumenta amicizia, riduce attacco speciale

Baccauva, aumenta amicizia, riduce difesa speciale

Baccamodoro, aumenta amicizia, riduce velocità

Ciascuna toglie 10 EV dalla statistica indicata.
 

Crocodile

Zoidberg
Ma un pokemon può ricevere un qualsiasi numero di bacche o mi confondo con le pokemelle ke dopo un po' non ne mangia più?

Grazie per le risposte.

p.s: Non è ke mi puoi dire i numeri delle bacche? Io ho il gioco in inglese e in italiano è un po' dura... :(
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Crocodile ha scritto:
Ma un pokemon può ricevere un qualsiasi numero di bacche o mi confondo con le pokemelle ke dopo un po' non ne mangia più?

Grazie per le risposte.

p.s: Non è ke mi puoi dire i numeri delle bacche? Io ho il gioco in inglese e in italiano è un po' dura... :(
Il problema di queste bacche è che il loro effetto principale è aumentare l'amicizia mentre l'effetto secondario è quello di calare gli EV perciò se vuoi usarne tante ti conviene scambiare il pokémon con un'altra cartuccia e poi riprenderlo indietro così gli cali l'amicizia ma questo solo quando l'amicizia è al massimo e non accetta più questo tipo di bacche..

  • BACCAGRANA N°21
  • BACCALGA N°22
  • BACCALOQUAT N°23
  • BACCAMELON N°24
  • BACCAUVA N°25
  • BACCAMODORO N°26
 
E, se, per esempio, dò la bacca che diminuisce l'attacco ad un Pokémon cui non ho dato EV in attacco che fa? Funziona lo stesso?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Umbreon_91 ha scritto:
E, se, per esempio, dò la bacca che diminuisce l'attacco ad un Pokémon cui non ho dato EV in attacco che fa? Funziona lo stesso?
Sì. Ti viene detto che l'amicizia aumenta e l'attacco non può calare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Crocodile ha scritto:
Quindi scambiando il pokemon l'amicizia torna a punteggio zero?
Si resetta al valore base, mi sembra solitamente 70, per il quale il pokemon non ti ama nè ti detesta.

A valore zero ti odierebbe assai...
 

Crocodile

Zoidberg
In parole povere a meno di pokemon maschi presenti in una sola copia nel gioco, vedi gli starter, conviene farne nascere una ventina via breeding, scegliere il migliore e distribuire le EVs su di lui anzichè sprecare milioni di bacche. Almeno gli insegno gli attacchi ke voglio io...  :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Crocodile ha scritto:
In parole povere a meno di pokemon maschi presenti in una sola copia nel gioco, vedi gli starter, conviene farne nascere una ventina via breeding, scegliere il migliore e distribuire le EVs su di lui anzichè sprecare milioni di bacche.
Questo dipende tutto dalla potenza del pokémon che è già allenato, dipene dal suo bisogno di mosse forti (se un pokémon deve avere un moveset con una mossa uovo indispensabile allora non lo puoi usare) e dagli EV che gli devi ridare visto che a livello 100 non puoi dare più di 100 in una statistica..
 
Top Bottom