La citta' dove si vive meglio e quello dove si vive peggio

Secondo un recente sondaggio e' Mantova la citta' dove si vive meglio , anche se  secondo me altre citta' potrebbero farle concorrenza . E' secondo voi ? Tnx .
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
È secondo noi cosa? Comunque che punteggiatura da sballo :Q______

Comunque per quelle poche città che ho visto [sassari: ci vivo; Alghero: ci passo parecchio tempo; Bologna -solo il quartiere centrale-: turisticamente] la migliore è Bologna...
 

Sailko

Passante
quelle statistiche sn fatte da un sacco di parametri tipo posti in ospedale a persona, cinema e teatri a persona, numero di crimi eccetera...

Le piccole città di provincia sn sempre avvantaggiate su quelle più grandi... nn metto in dubbio che ci si viva meglio davvero, cmq la provincia nn è mai vitale come le grandi capitali
 

Gkx

Admin
Wow, io abito a Mantova e continuo a pensare sia un discreto schifo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Abe no Seimei ha scritto:
la migliore è Bologna...
Concordo pienamente su Bologna.

Per esperienze personali, mi sono trovato assai male a Milano e a Torino. Abbastanza belle, soprattutto Torino, ma tanto, tanto caos.
 

Dbl90

Passante
I sondaggi sono una cosa quasi sempre totalmente inutile, personalmente ho vissuto a Padova, Milano e Pavia.

Padova è molto vivibile, ma se ci aggiungi la "criminalità" decisamente elevata e lo smog ancor più elevato in una classifica non credo abbia gran risultati, per milano è lo stesso discorso, ma ci sono indiscutibilmente tutti i servizi che si possano desiderare, forse anche TROPPI (molto meglio una modesta città con un po' di tutto come Padova che una metropoli di confusione allo stato puro). Per Pavia non so esprimere ancora un giudizio certo, dato che abito _troppo_ in provincia, basandomi sul paese però, è abbastanza una merda, fatta la media.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
All'estero ci sarai te, balengo! XD Ti ricordo che non è più Italia da Gavoi in giù!

Lupetto, si chiede un'opinione personale, non il risultato di "sondaggi" [quali sondaggi, poi?]

Comunque rettifico: a dir la verità di città e paesi ne ho *visto* molti... Ma non abbastanza per esprimere un giudizio... [Milano, Padova, Pavia, Modena, Carpi, Mantova -e qualche Giacomo non è neppre riuscito a trovare del tempo libero per incontrare la sua utenza
default_chirolp_gusun.gif
-, Casinalbo, Locate Triulzi, Cagliari, Bitti, Olbia, e ovviamente tutti i paeselli circostanti Sassari... Ittiri, Usini, Uri, Ossi, Sorso, Tottubella, etc.]
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

CURSELAX 88

Abe no Seimei ha scritto:
All'estero ci sarai te, balengo! XD Ti ricordo che non è più Italia da Gavoi in giù!
A parte che non so dove cazzo si trovi Gavoi (
default_chirolp_gusun.gif
_;, comunque TUTTA la Sardegna è territorio estero, conciliamo?
 
C

CURSELAX 88

Abe no Seimei ha scritto:
Ma anche no! Non vonfondermi con quella feccia! :/ [Gavoi si trova sul Gennargentu]
Vonfondermi=? 
default_chirolp_gusun.gif
.

[mezzo sardo offeso ironicamente][Guarda che parlando così potresti offendere gli altri sardi del forum, che a differenza di te, non rinnegano le proprie origini...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
[/mezzo sardo offeso ironicamente]

P.S.buonanotte, raga', è tardi
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Beh qua a Ravenna si campa bene..

Parlando dell'Italia in generale ci sono alcune cose che mi danno fastidio, le assicurazioni auto e le auto stesse sono tra le più care in tutta l'Europa non solo l'UE
default_chirolp_gusun.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Abe no Seimei ha scritto:
All'estero ci sarai te, balengo! XD Ti ricordo che non è più Italia da Gavoi in giù!
Da Gavoi in giù arriva l'africa? 
default_chirolp_gusun.gif


Da queste parti non si vive male, è abbastanza tranquillo (si, be, ognuno ha il proprio concetto di tranquillità 
default_chirolp_hun.gif
); fra le grandi (*scappa ridendo per "grandi") città preferisco Nuoro... Sassari e Cagliari sono troppo incasinate (e cagliari ha l'aggravante di essere in campidano XD). Oristano è completamente inutile
default_chirolp_gusun.gif
 
C

CURSELAX 88

Ora che ci penso non ho indicato la città che per me è la peggiore in assoluto: Cassino (FR). Se la conosci, la eviti. 
default_chirolp_gusun.gif
 

Lem

Passante
Io penso che una bella città possa essere Mengara. Ci sono stato e devo dire che è davvero bella. Specialmente perchè c'è molto verde.
 

Tibbo

Amico
Per Pavia non so esprimere ancora un giudizio certo, dato che abito _troppo_ in provincia, basandomi sul paese però, è abbastanza una merda, fatta la media.
Quoto.

La provincia di Pavia è la peggiore.

(soprattutto per chi come me non può muoversi tanto, tu sei già fortunato che a Gambolò c'è l'ADSL ed hai Vigevano a due passi..)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
A Roma si sta benone, non ho visto molte altre città, quindi non posso fare confronti (anche perchè generalmente mi basta che non sia una città di montagna e che non faccia freddo)

Non dubito che ce ne siano di migliori, ma ora come ora difficilmente cambierei Roma con un'altra città, è bellissimo passare per il Gianicolo, affacciarsi e vedere tutta Roma dall'alto, il Colosseo, San Pietro, Il Tevere, Castel Sant'Angelo... **
 
C

CURSELAX 88

Rocket ha scritto:
A Roma si sta benone, non ho visto molte altre città, quindi non posso fare confronti (anche perchè generalmente mi basta che non sia una città di montagna e che non faccia freddo)

Non dubito che ce ne siano di migliori, ma ora come ora difficilmente cambierei Roma con un'altra città, è bellissimo passare per il Gianicolo, affacciarsi e vedere tutta Roma dall'alto, il Colosseo, San Pietro, Il Tevere, Castel Sant'Angelo... **
[me=CURSELAX 88]canta: [/me]

"Quanto sei bella Roma quand'e' sera

quando la luna se specchia

dentro ar fontanone

e le coppiette se ne vanno via,

quanto sei bella Roma quando piove.

Quanto sei bella Roma quand'e' er tramonto

quando l'arancio rosseggia

ancora sui sette colli

e le finestre so' tanti occhi,

che te sembrano dì: quanto sei bella."
 
L

Larm

La classifica è stilata da Legambiente e riguarda dunque una vivibilità dal punto di vista strettamente ecologico, inclusi ad esempio i mezzi pubblici e la quantità di piste ciclabili.

(Prime due città della classifica: Mantova, dove abita Gika, e la mia Bolzano.. perché noi di PCF ci impegnamo a rendere l'aria pulita!)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io abito a S. Ilario (RE) e mi trovo benone... sono a un passo da reggio e abbiamo un centro molto ben organizzato, non mi lamento!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
ThunderShock ha scritto:
Oristano è completamente inutile
default_chirolp_gusun.gif
ORICHE?! Quasi quasi neppure i sardi la conoscono! X°D

Comunque non è vero che Sassari è incasinata... Come si fa ad incasinare il nulla? :°D

Lupetto, è sempre un grande piacere notare che i miei post vengono letti da parte tua con immensa attenzione e cura nel ponderare i molteplici significati che potrei esprimere attraverso le mie sublimi perle di saggezza che regalo ogni giorno [o quasi] a questo foro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Ipergorilla ha scritto:
comunque il mio sogno è fare l'eremita in montagna, vivendo di pensione e di agricoltura.... sigh...
anch'io!!!!!

però sulla costa, e con colline possibilente...

comunque io vivo a milano e mi ci trovo MALISSIMO.....in tutti i sensi.....come vorrei vivere in una città come rimini....o come bologna, che è strapiena di gnocche!!!!(non scorderò mai il giorno in cui sono andato al pday: come sono sceso dall' eurostar ho cominciato a veder5e gnocche da tutte le parti
default_chirolp_gusun.gif
....ma com'è, le han messe tutte sotto il Po'?)
 

Wolf

Parroco
MC5 ha scritto:
Ipergorilla ha scritto:
comunque il mio sogno è fare l'eremita in montagna, vivendo di pensione e di agricoltura.... sigh...
anch'io!!!!!

però sulla costa, e con colline possibilente...

comunque io vivo a milano e mi ci trovo MALISSIMO.....in tutti i sensi.....come vorrei vivere in una città come rimini....o come bologna, che è strapiena di gnocche!!!!(non scorderò mai il giorno in cui sono andato al pday: come sono sceso dall' eurostar ho cominciato a veder5e gnocche da tutte le parti
default_chirolp_gusun.gif
....ma com'è, le han messe tutte sotto il Po'?)
Le gnocche ci sono anche sopra il pò... sei tu che non le vedi :°
 

MC5

n00b ante litteram
Wolf ha scritto:
MC5 ha scritto:
Ipergorilla ha scritto:
comunque il mio sogno è fare l'eremita in montagna, vivendo di pensione e di agricoltura.... sigh...
anch'io!!!!!

però sulla costa, e con colline possibilente...

comunque io vivo a milano e mi ci trovo MALISSIMO.....in tutti i sensi.....come vorrei vivere in una città come rimini....o come bologna, che è strapiena di gnocche!!!!(non scorderò mai il giorno in cui sono andato al pday: come sono sceso dall' eurostar ho cominciato a veder5e gnocche da tutte le parti
default_chirolp_gusun.gif
....ma com'è, le han messe tutte sotto il Po'?)
Le gnocche ci sono anche sopra il pò... sei tu che non le vedi :°
che vorresti insinuare?
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_gusun.gif


comunque lo so che ci sono anche sopra, ma sotto ne ho notate molte di più
 

RiCKo

Passante
Peccato che nessuno caghi mai il mio bel paesino di merda.

Non c'è mai un cazzo. Non è forse questo il vivere meglio?
 
Top Bottom