Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

Dxs

Mod
Chi ha letto questa meravigliosa - a mio avviso - saga? Essendo un appassionato di mitologia greca mi ha entusiasmato non poco. I libri che la comprendono sono cinque : Il Ladro di Fulmini, il Mare dei Mostri, la Maledizione del Titano, la Battaglia del Labirinto, l'Ultimo Dio. Proprio quest'ultimo deve ancora uscire.

Sinceramente non ho molto da dire, penso che esprimerò più a fondo i miei pensieri se il topic avrà continuità.

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Io ho visto solo il film...

BTW non era PerCy Jackson?
Missclick.

Comunque lo volevo dire e me ne ero dimenticato : non rende ASSOLUTAMENTE il libro. Cioè, il Ladro di Fulmini è proprio bello, ma il film glissa su molti aspetti fondamentali, non hanno neanche parlato di Ares.
default_chirolp_toho.gif
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Missclick.

Comunque lo volevo dire e me ne ero dimenticato : non rende ASSOLUTAMENTE il libro. Cioè, il Ladro di Fulmini è proprio bello, ma il film glissa su molti aspetti fondamentali, non hanno neanche parlato di Ares.
default_chirolp_toho.gif
Se dici davvero che è molto bello mi faccio un'idea riguardo il comprarlo: stavo cercando un fantasy che non fosse roba come Harry Potter e Le Cronache del Mondo Emerso.
 

Dxs

Mod
Se dici davvero che è molto bello mi faccio un'idea riguardo il comprarlo: stavo cercando un fantasy che non fosse roba come Harry Potter e Le Cronache del Mondo Emerso.
Io te lo straconsiglio. Ma seriamente, è molto bello e comunque è in grado di catturare subito l'attenzione di un lettore adolescente, in quanto il narratore è in prima persona (Percy). Rick Riordan, l'autore, ha veramente reso bene, sempre secondo me, i vari racconti, arricchiti spesso da pensieri personali, talvolta ironici, dello stesso Percy. Poi altra cosa a mio avviso interessantissima è come vengono ritrattati i vari personaggi mitologici : non dico nulla per non spoilerare, ma sono ricchi di sorprese e mai noiosi.
 

Enmaphy

Birb
Ho guardato anch' io il film a scuola e mi è veramente piaciuto!Adesso che so che ci sono anche i libri della saga credo ricomincerò a leggere
 

Dxs

Mod
Mi hanno fatto vedere il film in una serata goliardica tra amici: rimane a tutt'oggi uno dei film più brutti che abbia mai visto...
Sì, l'ho detto anche prima, il film fa schifo, non ricalca per nulla l'omonimo libro. Tant'è che dell'ipotetico secondo notizie non se ne hanno, vedremo. Intanto l'ultimo libro io me lo gusto : e sono certo che non mi deluderà.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Quando ho visto che avevi creato un topic su persi gecson ho avuto un hearth attack, poi al "essendo un appassionato di mitologia greca mi è piaciuto" è stata una combo breaker. Spero davvero che il libro in realtà sia stupendo, perché io ho visto il film e l'ho trovato un'offesa personale >:l
 

Dxs

Mod
Quando ho visto che avevi creato un topic su persi gecson ho avuto un hearth attack, poi al "essendo un appassionato di mitologia greca mi è piaciuto" è stata una combo breaker. Spero davvero che il libro in realtà sia stupendo, perché io ho visto il film e l'ho trovato un'offesa personale >:l
Sarà questione di soggettività, ma i libri mi hanno proprio conquistato, poco da fare.

Attendo qualcuno che li abbia letti, se c'è. °°'
 

Grifo94

Passante
io ho letto il primo, è carino, però di sicuro ci sono fantasy migliori.. di sicuro è interessante l' idea di fondo, gli dei che si trasferiscono nel centro dell' ecumene e l' attualizzazione dei miti (cfr. i mangiatori di loto).

@AlucarDD: non insultare harry potter che rimane anche a detta dei non appassionati un fantasy estremamente innovativo u.u . le cronache del mondo emerso sono interessanti, il problema sono i sequel che cominciano già dal secondo volume della seconda saga a puzzare di stantio. se cerchi dei veri fantasy punta sui classici del passato, erano meno commerciali. ti consiglio vivissimamentissimamente (xD) "la strada che scende nell' ombra", della strazzulla mi pare.
 

Dxs

Mod
Oggi ho avuto io un heart attack a vedere che Rick Riordan ha iniziato una nuova saga includendo ancora Percy e Annabeth. Mi fiondo in libreria!
 

Grifo94

Passante
Se dici davvero che è molto bello mi faccio un'idea riguardo il comprarlo: stavo cercando un fantasy che non fosse roba come Harry Potter e Le Cronache del Mondo Emerso.
guai a insultare harry potter, è uno dei fantasy più innovativi! cmq se cerchi davvero una saga fantasy interessante leggiti la saga de "la ruota del tempo", è di livello senz'altro più alto, scritto con un linguaggio e una trama molto più edificanti di quelle di percy jackson

ahahah non mi ero accorto di aver già risposto xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Glalie97

Passante
Se posso consigliarvi una saga assolutamente da leggere è Hunger Games.

Oppure per i nerd accaniti c'è Player One (il miglior libro che io abbia mai letto).
 
H

Ho-oH99

Io ho visto solo il film...

BTW non era PerCy Jackson?
Scusate il linguaggio rudimentale, ma il Ladro di fulmini fa cagare... quando sto a casa con l'influenza e sono stitico, guardo quel film e mi riprendo... fatto totalmente a caso, il ladro di fulmini è diverso nel libro, l'unica cosa buona di quel film è che quella che fa Annabeth è una bonazza di prima categoria... Per il resto è pattume... ora hanno assegnato il mare di mostri ad un tipo che non sta neanche su wikipedia e che ha girato soltanto un film ovvero il diario di una schiappa, e dico solo che in quel film il green screen faceva cagare... quindi non so cosa aspettarmi...
 

Mr Ponty

漱石
Scusate il linguaggio rudimentale, ma il Ladro di fulmini fa cagare... quando sto a casa con l'influenza e sono stitico, guardo quel film e mi riprendo... fatto totalmente a caso, il ladro di fulmini è diverso nel libro, l'unica cosa buona di quel film è che quella che fa Annabeth è una bonazza di prima categoria... Per il resto è pattume... ora hanno assegnato il mare di mostri ad un tipo che non sta neanche su wikipedia e che ha girato soltanto un film ovvero il diario di una schiappa, e dico solo che in quel film il green screen faceva cagare... quindi non so cosa aspettarmi...
dicielo zoildberg dicielo.

Concordo sinceramente con quello che hai detto comunque,il film rispetto al libro è proprio un escremento, non c'è paragone... E per chi ha letto il secondo Grover PARTIRA' in missione con Percy (nel film).... senza un senso lol
 
Top Bottom