Glee

Steph

Great Teacher
Mod
ormai è passata più di una settimana dall'inizio della serie, quindi dopo i consigli tv ho pensato di aprire un topic apposta per questa serie che a me sta piacendo molto. :x

Proprio oggi c'è stata una delle mie puntate preferite, in cui Emma, la pseudo-psicologa della scuola, canta "I could have danced all night", ost di My Fair Lady. Lei è proprio una dei miei personaggi preferiti. :x

Subito dopo c'è la troppo idola insegnante di ginnastica, Sue, che fa morire.

Le canzoni riarrangiate mi piacciono molto, ho apprezzato tantissimo i mash up di Confession/It's my life e Halo/I'm walking on sunshine, ma ce ne sono di altrettanto belle e ce ne saranno ancora. Esistono già tipo 9 cd di ost per questa serie, praticamente una per puntata. Sono tutte cantate dagli attori veri a quanto ho capito, mentre all'inizio pensavo ci fosse sotto qualche doppiaggio in sala registrazione (come per High School Musical).

Ho visto anche il flashmob che hanno fatto a Roma, della canzone che fa da sfondo al telefilm. Nulla di eclatante, ne ho visti di migliori, ma comunque molto carino (quello fatto dai ragazzi nel telefilm rimane superiore).

I personaggi mi sembrano molto, forse troppo, immaturi ed ignoranti per la loro età. Vanno ad un liceo, non alle medie... a parte questo però hanno tutti una bella personalità che li caratterizza, molto evidente nel corso delle puntate, che li differenzia e li mette in risalto (al contrario di telefilm tipo Smallville, dove sembrano tutti piatti eccetto Lois).

E voi cosa ne pensate di questa serie?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Le canzoni riarrangiate mi piacciono molto, ho apprezzato tantissimo i mash up di Confession/It's my life e Halo/I'm walking on sunshine, ma ce ne sono di altrettanto bene e ce ne saranno ancora.
Spinto dagli amici a guardare questa serie, guardo la puntata dove fanno poprio la sfida ragazzi vs ragazze con i mash up.

Per la sola puntata che ho visto devo dire che è bellissimo e promette davvero bene.

Indi, continuerò a seguirlo appena avrò tempo.
 

gGiova

e-ehi.
Courtney-1-.png
=
Rachel-glee-8070414-1350-1950.jpg


Shikamandri prova a contraddirmi =D
 

XMandri

back from hell
Le maniche, LA RAZZA...

Poi boh non sapendo il carattere del personaggio magari c'è un parallelismo.

Ho parlato io per primo di glee a irdo in un altro topic eh u_u
 

gGiova

e-ehi.
Shikamandri ha scritto:
Le maniche, LA RAZZA...

Poi boh non sapendo il carattere del personaggio magari c'è un parallelismo.
Apparte l'aspetto estetico comunque abbastanza simile, mi riferisco proprio a il carattere, in cui si somigliano molto.

Che bella non è la voce del ragazzo sulla carrozzella? (non ricordo il nome)
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono straincazzato che nelle ost originali non ci siano i mash up. WTF, erano il loro punto di forza. Non dico che se ci fossero stati avrei comprato i cd, però... u_u
 

Gkx

Admin
non so come ho fatto, l'epoca che uscì negli usa, a vederne addirittura 8 episodi prima di lasciarla perdere.  è comunque una delle serie tv peggiori che abbia mai visto: i personaggi sono scialbissimi, monodimensionali, e capisci che c'è qualcosa che non va quando gli adulti (nello specifico gli insegnanti) sono praticamente più infantili dei ragazzini, che sono invece tremendamente ignoranti e viziati (d'altronde è una high school americana...).  sia ragazzini che insegnanti hanno tutti il loro cliché a cui aderiscono perfettamente.  i sentimenti e le relazioni sentimentali poi funzionano più o meno a caso: gente che si sposa in maniera del tutto ridicola e arbitraria, relazioni che si interrompono per lo stesso motivo, mogli isteriche che fingono di essere incinte. 

ovviamente poi la vita di tutti i personaggi ruota attorno al cantare/ballare, cosa che tra l'altro riesce a tutti in modo naturalissimo e senza alcun bisogno di esercizio.

boh.  non so, la cosa mi disgusta proprio, anche se ammetto che le scene musicali sono spesso riuscite.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Gkx ha scritto:
non so come ho fatto, l'epoca che uscì negli usa, a vederne addirittura 8 episodi prima di lasciarla perdere.  è comunque una delle serie tv peggiori che abbia mai visto: i personaggi sono scialbissimi, monodimensionali, e capisci che c'è qualcosa che non va quando gli adulti (nello specifico gli insegnanti) sono praticamente più infantili dei ragazzini, che sono invece tremendamente ignoranti e viziati (d'altronde è una high school americana...).  sia ragazzini che insegnanti hanno tutti il loro cliché a cui aderiscono perfettamente.  i sentimenti e le relazioni sentimentali poi funzionano più o meno a caso: gente che si sposa in maniera del tutto ridicola e arbitraria, relazioni che si interrompono per lo stesso motivo, mogli isteriche che fingono di essere incinte. 

ovviamente poi la vita di tutti i personaggi ruota attorno al cantare/ballare, cosa che tra l'altro riesce a tutti in modo naturalissimo e senza alcun bisogno di esercizio.

boh.  non so, la cosa mi disgusta proprio, anche se ammetto che le scene musicali sono spesso riuscite.
mi sembra ovvio, tutti gli attori sono cantanti/ballerini.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io ho solo una domanda per chi vanta questa serie... che differenza c'è tra questo e un mash up di cento vetrine e amici di maria de filippi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
non so come ho fatto, l'epoca che uscì negli usa, a vederne addirittura 8 episodi prima di lasciarla perdere.  è comunque una delle serie tv peggiori che abbia mai visto: i personaggi sono scialbissimi, monodimensionali, e capisci che c'è qualcosa che non va quando gli adulti (nello specifico gli insegnanti) sono praticamente più infantili dei ragazzini, che sono invece tremendamente ignoranti e viziati (d'altronde è una high school americana...).  sia ragazzini che insegnanti hanno tutti il loro cliché a cui aderiscono perfettamente.  i sentimenti e le relazioni sentimentali poi funzionano più o meno a caso: gente che si sposa in maniera del tutto ridicola e arbitraria, relazioni che si interrompono per lo stesso motivo, mogli isteriche che fingono di essere incinte

ovviamente poi la vita di tutti i personaggi ruota attorno al cantare/ballare, cosa che tra l'altro riesce a tutti in modo naturalissimo e senza alcun bisogno di esercizio.

boh.  non so, la cosa mi disgusta proprio, anche se ammetto che le scene musicali sono spesso riuscite.
io invece l'ho trovato geniale, non avevo mai visto nulla di simile in un telefilm lol. Per il resto tutto già detto e mi trovo più o meno d'accordo su tutto (infantilità dei personaggi ecc). Ma gli stereotipi dovrebbero essere una figura negativa? Secondo me no invece, mostrano come si comporterebbe ognuno di noi con quel determinato carattere nella situazione in cui ci si trova.

Ah, mi è dispiaciuto di non aver mai visto le prove in un episodio in effetti, ma è stata una scelta scenografica: hanno preferito usare pezzi preregistrati e prepreparati. Per le preparazioni ci vogliono dai 5 ai 6 mesi per UN episodio, mi immagino quanto dovrebbe durare la serie se facessero vedere le loro effettive prove.

Oltretutto, mi piacciono anche i messaggi che passano con le canzoni che scelgono, seppur molto commerciali. Devo dire che non le avevo mai sentite da questo lato.

John ha scritto:
Io ho solo una domanda per chi vanta questa serie... che differenza c'è tra questo e un mash up di cento vetrine e amici di maria de filippi?
l'età dei personaggi (comunque io lo guarderei, ma i due programmi separati sono una palla)
 

gGiova

e-ehi.
Per un attimo ci stavo credendo veramente che

Artie camminava e ballava
... sarebbe stata la peggiore cazzata della serie
 

Steph

Great Teacher
Mod
si capiva, dai. La puntata era dedicata ai sogni.

Avete una vostra top della ost?

La mia è una top 50 xD mi sono un po' portato avanti (sono già alla seconda stagione) e ad ogni episodio inserisco canzoni di continuo. Me le fanno apprezzare :x

adesso poi le sto riascoltando talmente tante volte che mi stanno nauseando. Se dovessi stilare una top, andrei per puntata, ma anche così non mi ci starebbero dentro tutte le canzoni che mi piacciono :°
 

gGiova

e-ehi.
pƎach ha scritto:
si capiva, dai. La puntata era dedicata ai sogni.

Avete una vostra top della ost?

La mia è una top 50 xD mi sono un po' portato avanti (sono già alla seconda stagione) e ad ogni episodio inserisco canzoni di continuo. Me le fanno apprezzare :x

adesso poi le sto riascoltando talmente tante volte che mi stanno nauseando. Se dovessi stilare una top, andrei per puntata, ma anche così non mi ci starebbero dentro tutte le canzoni che mi piacciono :°
Io in un modo o nell'altro i dischi ost li voglio avere, alcuni pezzi sono qualcosa di stupendo ... (ma il duetto di Will è il tizio? Canzone stupenda, e mi vergogno di non ricordarmi titolo/gruppo)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dream on degli Aerosmith. L'acuto finale del tipo biondo (che ho scoperto ieri essere quello della serie "how I met your mother", non chiedermi il titolo italiano perché potrei confondermi con la serie di film "*i present* i x") però non è presente nel cd originale...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Chi si è visto l'ultima puntata della prima stagione ? Comunque in generale mi è piaciuto molto, dai personaggi agli arrangiamenti
default_chirolp_doko.gif
 

gGiova

e-ehi.
Mr. Crystal ha scritto:
Chi si è visto l'ultima puntata della prima stagione ? Comunque in generale mi è piaciuto molto, dai personaggi agli arrangiamenti
default_chirolp_doko.gif
Io ... niente male come finale, e la canzone finale cantata dal prof. è stata la migliore di tutte fino ad ora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
"over the rainbow"... ce ne sono state di più belle, quella performance non era nulla di ché, anzi piuttosto semplice (ovviamente era volutamente così)
 

Victini2000

Reshiram, Charizard e Victini. I migliori tipi Fuo
I love glee! Lo seguo dalla prima stagione e nn mi sono perso neanke 1 episodio!! Secondo me cmq l'ultimo episodio della 2° stagione è stato 1 pokettino deludente... Aspettando la 3° stagione ke arriverà a settembre su fox ho anke saputo ke arriveranno 1 sacco di nuovi personaggi tra cui un nuovo fidanzato x Mercedes! Speriamo bene  :)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il fidanzato di mercedes non è che caschetto biondo comunque XD.... la terza stagione inizia il 28 Settembre alle 21:00, nella quarta stagione verrà cambiata molta parte del cast...
 
Top Bottom