Dubbio su acquisto online

semhsp

nebbie
Avevo intenzione di comprare una stampante online, ma mia madre mi ha fatto venire un dubbio, se io ho dei problemi in futuro con la stampante dove devo portarla per avere l'assistenza se, per esempio, il negozio virtuale dal quale ho acquistato la stampante non ha una sede fisica o è troppo lontana per le mie possibilità?

C'è la possibilità di andare in un centro assistenza della marca produttrice immagino, ma presumo sia l'unica opzione. Sbaglio?
 

gGiova

e-ehi.
Se non mi sbaglio (nel caso lascio parlare chi ne sa più di me) la garanzia, se c'è, è valida con qualsiasi centro di quella azienda (Esempio se compri una stampante della Epson i centri Epson...)

Comunque che stampante è? a meno di offerte e sconti particolari le stampanti le trovi a prezzi relativamente bassi e di qualità anche in negozi fisici.
 

DottorSam

or not?
in pratica contatti la società che ti ha venduto il prodotto e chiedi di aprire una pratica rma allegando la fattura

ti danno un codice di rma e aspettano il prodotto (spedisci tu o fanno passare loro il corriere, dipende)

dopo aver verificato il difetto ti contattano e provvedono alla sostituzione/riparazione
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
la tutela giuridica in ambito di garanzia del prodotto non fa alcuna differenza tra bene acquistato in uno store fisico o virtuale... quindi compra tranquillo (ovviamente non dal primo mentecatto che si mette a vendere online, leggi prima le recensioni del negozio su servizi come trovaprezzi.it oppure affidati a grandi rivenditori come amazon)
 

Syrio

AppesitÃ
la tutela giuridica in ambito di garanzia del prodotto non fa alcuna differenza tra bene acquistato in uno store fisico o virtuale... quindi compra tranquillo (ovviamente non dal primo mentecatto che si mette a vendere online, leggi prima le recensioni del negozio su servizi come trovaprezzi.it oppure affidati a grandi rivenditori come amazon)
Deformazione professionale?
 
Top Bottom