semhsp

Dubbio su acquisto online

11 risposte in questa discussione

Avevo intenzione di comprare una stampante online, ma mia madre mi ha fatto venire un dubbio, se io ho dei problemi in futuro con la stampante dove devo portarla per avere l'assistenza se, per esempio, il negozio virtuale dal quale ho acquistato la stampante non ha una sede fisica o è troppo lontana per le mie possibilità?

C'è la possibilità di andare in un centro assistenza della marca produttrice immagino, ma presumo sia l'unica opzione. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se non mi sbaglio (nel caso lascio parlare chi ne sa più di me) la garanzia, se c'è, è valida con qualsiasi centro di quella azienda (Esempio se compri una stampante della Epson i centri Epson...)

Comunque che stampante è? a meno di offerte e sconti particolari le stampanti le trovi a prezzi relativamente bassi e di qualità anche in negozi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
rma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

rma

Questo vuol dire che posso rispedirlo al negozio virtuale in cui l'ho comprata in caso di guasti e/o malfunzionamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questo vuol dire che posso rispedirlo al negozio virtuale in cui l'ho comprata in caso di guasti e/o malfunzionamenti?

hai letto la pagina che ti ho linkato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

hai letto la pagina che ti ho linkato?

Yep, e come puoi immaginare, non l'ho capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

in pratica contatti la società che ti ha venduto il prodotto e chiedi di aprire una pratica rma allegando la fattura

ti danno un codice di rma e aspettano il prodotto (spedisci tu o fanno passare loro il corriere, dipende)

dopo aver verificato il difetto ti contattano e provvedono alla sostituzione/riparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la tutela giuridica in ambito di garanzia del prodotto non fa alcuna differenza tra bene acquistato in uno store fisico o virtuale... quindi compra tranquillo (ovviamente non dal primo mentecatto che si mette a vendere online, leggi prima le recensioni del negozio su servizi come trovaprezzi.it oppure affidati a grandi rivenditori come amazon)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la tutela giuridica in ambito di garanzia del prodotto non fa alcuna differenza tra bene acquistato in uno store fisico o virtuale... quindi compra tranquillo (ovviamente non dal primo mentecatto che si mette a vendere online, leggi prima le recensioni del negozio su servizi come trovaprezzi.it oppure affidati a grandi rivenditori come amazon)

Deformazione professionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un giurista è tale anche su pokémon central! >:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Kk grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.