Cantante "spreferito"

L

Lucanik-san

Ah, ovviamente non ho citato Emanuele Filiberto perchè, nonostante lo scorso Sanremo, non lo ritengo degno dell'etichetta di "cantante".
 

Steph

Great Teacher
Mod
Contento che ci sia qualcun altro che pensa siano una band mediocre, resa purtroppo insopportabile dal successo di 3-4 hit piuttosto banali. Potrei pensare a migliaia di gruppi migliori dei Queen, a partire dai Muse che si ispirano massicciamente da loro (e che infatti sono ormai una semplice macchina da spettacolo). Ammetto però che l'opera non mi è mai piaciuta per nulla chiunque ne fosse l'autore.

Concedo in compenso ai Queen di aver fatto Bohemian Rhapsody, Innuendo o Under Pressure.
prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).

comunque, uno spreferito (o meglio odiato, visto il clima delle risposte) non ce n'è uno in particolare: anche vasco rossi che odio profondamente come persona ha comunque fatto cosucce carine come cantautore... specie se le parole non uscivano dalla sua bocca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).
rock_throwing_palestinian_ow.jpg
 
L

Larm

prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).
Di Innuendo trovo grandioso perlomeno il riff flamenco iniziale, Under Pressure invece è graziata dalla presenza di Bowie e dagli arrangiamenti un po' meno scarni rispetto al solito.

E' incredibile però che non siano riusciti a fare un solo album, non dico senza filler, ma in cui più di un quarto dei pezzi sia di buona qualità. Persino in "A Night at the Opera" c'è poco altro oltre a Bohemian Rhapsody... L'unico modo per ascoltarseli per me restano i best of o i live.
 

Gkx

Admin
più che altro io dei queen non ho mai sopportato i suoni, terribilmente finti e plasticosi, specialmente quelli di chitarra (la batteria invece potrebbe essere una drum machine), e gli arrangiamenti mi sono sempre sembrati di pessimo gusto. c'è anche da dire che nel genere dell'"arena rock" non sopporto quasi niente, quindi...

per il resto, non ho cantanti spreferiti nello specifico, ma ci sono svariate band/artisti che non sopporto e di cui non mi spiego la popolarità: u2, guns 'n' roses, i già citati queen, depeche mode, oasis, placebo, toto, coldplay... trovate voi il filo conduttore
 
L

Larm

più che altro io dei queen non ho mai sopportato i suoni, terribilmente finti e plasticosi, specialmente quelli di chitarra (la batteria invece potrebbe essere una drum machine), e gli arrangiamenti mi sono sempre sembrati di pessimo gusto. c'è anche da dire che nel genere dell'"arena rock" non sopporto quasi niente, quindi...
I dischi degli anni '70 non erano così a livello di produzione, ma in compenso come qualità non si elevavano al di sopra di quella di centinaia di gruppi hard/glam di serie B.

per il resto, non ho cantanti spreferiti nello specifico, ma ci sono svariate band/artisti che non sopporto e di cui non mi spiego la popolarità: u2, guns 'n' roses, i già citati queen, depeche mode, oasis, placebo, toto, coldplay... trovate voi il filo conduttore
Ascolti Bright Eyes.

(Concordo per Oasis, Coldplay e in parte Toto, ma gli altri hanno tutti fatto dei bei dischi)
 

Gkx

Admin
I dischi degli anni '70 non erano così a livello di produzione, ma in compenso come qualità non si elevavano al di sopra di quella di centinaia di gruppi hard/glam di serie B.
non so, a parte le canzoni sparse ho ascoltato (all'epoca) a night at the opera e mi aveva dato quell'impressione. anche la tanto osannata "bohemian rhapsody" mi sembra un po' pacchiana in retrospettiva, anche se la parte centrale è notevole. il problema è quando partono gli arpeggi delicati o i riffoni di stocazzo...

(Concordo per Oasis, Coldplay e in parte Toto, ma gli altri hanno tutti fatto dei bei dischi)
i guns 'n' roses non hanno neanche mai fatto belle canzoni, per quanto mi riguarda... in ogni caso sempre gusti sono: posso ammettere che almeno parte di questi gruppi abbiano fatto qualcosa di artisticamente rilevante, ma non ce la faccio proprio a riascoltarli
 

Iro

Amministratore di condominio
ma ci sono svariate band/artisti che non sopporto e di cui non mi spiego la popolarità: u2, guns 'n' roses, i già citati queen, depeche mode, oasis, placebo, toto, coldplay...
posso capire che ti facciano cagare, ma è fin troppo ovvio perché sono popolari
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ah, ovviamente non ho citato Emanuele Filiberto perchè, nonostante lo scorso Sanremo, non lo ritengo degno dell'etichetta di "cantante".
Ah perchè è un cantante ?

Non dubito certo del fatto che abbiano fatto successo, dubito della qualità generale della loro musica che non è certo enorme. Avevano certo il merito di avere un frontman carismatico che sapeva tenere il palco, ma non è né necessario, né sufficiente per fare un grande gruppo (i Pink Floyd dopo Barrett hanno fatto una carriera eccellente senza membri di spicco, mentre i Led Zeppelin ne avevano quattro).

Preciso che non sto dicendo che sono cattivi, cioè c'è molto di peggio in giro, ma per me non sono né carne né pesce.
Si poi sono gusti in effetti io non li ho mai ascoltati, solo i loro grandi successi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

non so, a parte le canzoni sparse ho ascoltato (all'epoca) a night at the opera e mi aveva dato quell'impressione. anche la tanto osannata "bohemian rhapsody" mi sembra un po' pacchiana in retrospettiva, anche se la parte centrale è notevole. il problema è quando partono gli arpeggi delicati o i riffoni di stocazzo...
"Pacchiano" e "Queen" sono praticamente sinonimi, non ci si può fare molto. Del resto ho apprezzato molto di più l'album "A Night at the Opera" dei Blind Guardian che portava tale pacchianeria a livelli stratosferici (con un gusto però negli arrangiamenti barocchi che ha sempre mancato al gruppo di Mercury.)

i guns 'n' roses non hanno neanche mai fatto belle canzoni, per quanto mi riguarda... in ogni caso sempre gusti sono: posso ammettere che almeno parte di questi gruppi abbiano fatto qualcosa di artisticamente rilevante, ma non ce la faccio proprio a riascoltarli
Sweet Child o' Mine, Welcome to the Jungle, Paradise City o November Rain restano comunque dei classici, ma è senza dubbio più facile apprezzarle se hai un background hard rock. Quando suonavo al liceo poi vi era tipicamente la scelta tra Don't Cry e We Will Rock You, ti lascio immaginare con quale gioia mi gettavo verso la prima.

Per il resto in effetti i G'N'R non sono neanche lontanamente tra i miei gruppi preferiti nello stile (una 18 & Life degli Skid Row per me spazza via metà della loro già esigua discografia, per dire.)
 

MC5

n00b ante litteram
Così su due piedi mi viene in mente ligabue. Mi sembra un gran ruffiano coi suoi testi, che poi alla fin fine ripetono sempre quei 4-5 concetti.

Un po' come fabio volo; stavo giusto pensando ieri che fabio volo è l'analogo in letteratura(?) di ligabue per la musica.

E gli oasis. cazzo.

Il ritmo delle loro canzoni, ma soprattutto la voce, mi trasmettono al massimo la paccatezza (fastidio di vivere/verso la gente...chi lo sa) che li pervade. Mi istigano proprio un bel vaffan****...manco facessero un favore a noi!!

(grazie Gika di avermeli ricordati, la mia mente tende a cancellare queste brutte cose)

Poi boh, nella giungla dei cantantucoli che spuntano come funghi ce n'è sempre qualcuno che mi da fastidio, ma generalmente cambio canale prima che parta l'insulto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
...no infatti è peggio. l'ho detto anche nel mio post, come cantautore CI STA anche, quando non si mette a cantare almeno, ma come persona è veramente viscido.

non so se hai avuto modo di vedere alcune sue uscite tipo quando a mandato a quel paese gli spettatori dopo esser scivolato e caduto sul palco o quando ha fatto chiudere nonciclopedia (motivo per cui poco dopo ha scioperato wikipedia, mi pare, prima del sopa/pipa)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
A me tizianone trasmette molto bene le sue emozioni, mi piace il suo modo di (non) esprimersi.

Non escludo che negli ultimi anni un po' viscido sia diventato, ma io ormai ho un preconcetto favorevole nei suoi confronti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tiziano Ferro (fa canzoni pallose, e per giunta tutte uguali)

Carmen Consoli (avrebbe pure una bella voce, se non ci fosse quella vibrazione che sembra di qualcuno a cui scappa la diarrea)
 
Direi Vasco.. alcune canzoni sono ascoltabili ma non mi piace proprio lui come persona .-. e poi vabbè Bieber mi sta sulle balls.

Anche la Pausini non mi va molto a genio, specie dopo aver accompagnato mia sorella al suo concerto, uno dei maggiori pentimenti della mia vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom