LEGO world

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
IMG_9226.JPG


^ le bestie vanno tenute al guinzaglio, senza offesa per gli animali
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
una bestia - fatico a trovare definizioni più adatte - ha pensato bene malissimo di pittare il soffitto della mia stanza (mansione oltretutto non richiesta, doveva soltanto disinfettare ed imbiancare la parete dietro l'armadio) senza applicare alcuna protezione/copertura ad essa...col risultato che vedete in foto

<< eh ma sono solo giocattoli >> si è giustificato quel criminale

SONO SOLO GIOCATTOLI?
IO LO SMONTO COME UN OMINO LEGO!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Hai già provato a pulirlo? Magari è pittura ad acqua, e viene via facilmente... Ha beccato altri pezzi Lego?
sìsì, pulito tutto ma ci ho impiegato 2 giorni interi e con strumenti ad altissima precisione...perchè pulire su superfici piane risulta facile (anche a mani nude) mentre in mezzo ai "bozzi" è un inferno se non si lavora adeguatamente attrezzati
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ci vediamo nel topic delle foto per il reportage fotografico completo della mattinata, nel quale vi mostrerò anche l'obiettivo principale del sottoscritto [momentaneamente sfumato causa costo eccessivo]
eccolo:

Mostra allegato 2620

^ già solo per lui (Voltron LEGO gigante ufficiale) è valso la pena il mix tra wrestling & lotta greco-romana necessario ad entrare
IMG_0335.JPG


^ mi dispiace, Voltron...devi ridimensionarti: sarai anche il difensore dell'universo ma da oggi difenderai la mia stanza
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
#throwbackthursday #giovedìvintage

IMG_0453.JPG


^ siam tre piccoli (mica tanto) vascellin, siamo 3 Ninjaghin, mai nessun ci smonterà

eccoli riuniti dopo aver finito - due giorni fa - di montare il più recente/grosso [ricevuto in regalo lo scorso 18 ottobre] :

IMG_0451.JPG


IMG_0392.JPG
 
U

Utente cancellato 10682

Mi chiedo dove tu li trovi i soldi per comprarti tutti quei lego. Immagino costino una fortuna. Io non sono mai stato un appassionato di mattonicini (anche minecraft non mi piace), nemmeno quando ero bambino. So di avere da qualche parte in soffitta un aereo lego ad elica. Non so nemmeno se lo ho ancora e in che condizioni sia. Comunque se io dovessi comprare i lego li prenderei usati di quarta mano o sottomarca. I prezzi del nuovo sono stratosferici. E le sottomarche hanno un costo più accessibile.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi chiedo dove tu li trovi i soldi per comprarti tutti quei lego. Immagino costino una fortuna. Io non sono mai stato un appassionato di mattonicini (anche minecraft non mi piace), nemmeno quando ero bambino. So di avere da qualche parte in soffitta un aereo lego ad elica. Non so nemmeno se lo ho ancora e in che condizioni sia. Comunque se io dovessi comprare i lego li prenderei usati di quarta mano o sottomarca. I prezzi del nuovo sono stratosferici. E le sottomarche hanno un costo più accessibile.

Lego usati? Uhmmmm non penso sia facile trovare usato proprio ciò che si va cercando... i Lego sono praticamente infiniti...
Riguardo i prezzi, beh... come tante altre cose che costano, si dovranno fare scelte oculate. E le sottomarche NO please, ne ho viste diverse, e fanno tutte cagare. Non c'è proprio il design, sembrano dei vestiti squadrati accollati fabbricati sotto un regime totalitario!
Non si può proprio paragonare la Nutella al Ciaocrem del discount.
 
U

Utente cancellato 10682

Lego usati? Uhmmmm non penso sia facile trovare usato proprio ciò che si va cercando... i Lego sono praticamente infiniti...
Riguardo i prezzi, beh... come tante altre cose che costano, si dovranno fare scelte oculate. E le sottomarche NO please, ne ho viste diverse, e fanno tutte cagare. Non c'è proprio il design, sembrano dei vestiti squadrati accollati fabbricati sotto un regime totalitario!
Non si può proprio paragonare la Nutella al Ciaocrem del discount.
Non credere, se ne trovano abbastanza di lego ai mercatini dell'usato o alle fiere dei bambini. Ovviamente bisogna accontentarsi di quello che si trova. Per quanto riguarda le sottomarche, io le trovo molto buone. Esempio mega blocks e wilko che sono anche compatibili con lego. Chi non può permettersi il lego originale come me deve per forza andare al risparmio. Purtroppo la disponibilità finanziaria costringe spesso a doversi accontentare. Ne sono un esempio io stesso visto che non posso permettermi alcun lusso. Infatti la switch non posso comprarla per ristrettezze economiche anche se la vorrei tanto. Stessa cosa per la nutella (sarà anche un'eresia dirlo ma a me fa schifo). In certe occasioni essa costa troppo e tra l'altro ci sono marche migliori in giro (novi e coop in primis).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Vero, i Lego sono un hobby abbastanza costoso. Come un sacco di altri hobby, però.

Le sottomarche tendono a essere orribili, mi è capitato di prendere i set di Doctor Who di Character Building e le istruzioni erano a tratti poco chiare, i mattoncini non si attaccano/staccano facilmente e il tutto sa di plastica molto economica. Li ho pagati relativamente poco e si notava.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Mi chiedo dove tu li trovi i soldi per comprarti tutti quei lego. Immagino costino una fortuna. Io non sono mai stato un appassionato di mattonicini (anche minecraft non mi piace), nemmeno quando ero bambino. So di avere da qualche parte in soffitta un aereo lego ad elica. Non so nemmeno se lo ho ancora e in che condizioni sia. Comunque se io dovessi comprare i lego li prenderei usati di quarta mano o sottomarca. I prezzi del nuovo sono stratosferici. E le sottomarche hanno un costo più accessibile.
anzitutto nell'istante nel quale scrivi che mai sei stato appassionato dei LEGO, neanche durante l'infanzia, perdonami ma la validità delle tue considerazioni prima & dopo viene meno perchè non puoi capire; quando qualcosa piace sul serio la disponibilità economica si trova sempre...fìdati (tranne se si è appassionati di moto o macchine sportive ~ questi sono lussi, mica una console videoludica)

poi NON li compro sempre io, tutt'altro [proprio l'ultimo vascello m'è stato regalato d'altronde, il 18 ottobre scorso era san Luca] ! Li ricevo spesso in regalo poichè – essendo molto selettivo sui videogiochi ai quali provvedo autonomamente – rimane poco altro da regalarmi alle ricorrenze

infine lavoro sebbene part-time, oltretutto andandoci a piedi, quindi ho discreti incassi uniti ad esborsi scarsissimi: no ragazza nè amici = niente uscite, pasti fuori casa, benzina, spese telefoniche. No viaggi eccetto dal 2016 ogni anno il Lucca Comics che quest'anno ho pure saltato. Vivo coi miei ed ergo nemmeno devo pagare vitto/alloggio/bollette. Siccome dipendesse dal sottoscritto indosserei vestìti vecchi decenni, al guardaroba* ci pensa mia madre. Aggiungici inoltre che rivendo frequentemente roba su internet oppure scambio

ora, se abbiamo finito di fare i conti nelle tasche degli altri e i curiosi possono ritenersi soddisfatti, direi che possiamo tornare ai mattoncini danesi

*salvo le canotte NBA, queste sì tarocche essendo quelle originali davvero troppo costose
 
U

Utente cancellato 10682

Non volevo criticare nessuno, era solo una curiosità. E' ovvio che se non hai spese puoi permetterti cose che altrimenti non saresti in grado di comprare. Io ho un affitto da pagare, le bollette, cibo e vestiti, automobile, benzina, vacanze (sempre troppo brevi). Questo ovviamente mi fa arrivare a fine mese con ben poco da spendere in più. Ben venga se ti puoi permettere i lego, tuttavia sappi che io lo considero un hobby piuttosto costoso. Quando anche tu andrai a vivere da solo, senza la tua famiglia che ti supporta, e avrai un mucchio di cose da pagare forse ti ricrederai. Detto questo buoni acquisti e buona collezione. E fidati, i pezzi lego che hai sono veramente molto belli e lo dico anche io che non sono un fan. Ti faccio i miei complimenti. ;)
 

DDX

Great!
Mod
Nonostante ami i lego pure io li considero davvero costosi, e a parte i pochi set (piccoli) che compro, gli altri spesso li trovo ai mercatini.
Se proprio volete qualche set costoso in particolare optate per i lepin, sono uguali ai lego e costano poco. Giusto per dire, ho preso l'X-Wing di Star Wars a 25 euro contro i 90 del set originale, e sono uguali.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non volevo criticare nessuno, era solo una curiosità. E' ovvio che se non hai spese puoi permetterti cose che altrimenti non saresti in grado di comprare. Io ho un affitto da pagare, le bollette, cibo e vestiti, automobile, benzina, vacanze (sempre troppo brevi). Questo ovviamente mi fa arrivare a fine mese con ben poco da spendere in più. Ben venga se ti puoi permettere i lego, tuttavia sappi che io lo considero un hobby piuttosto costoso. Quando anche tu andrai a vivere da solo, senza la tua famiglia che ti supporta, e avrai un mucchio di cose da pagare forse ti ricrederai. Detto questo buoni acquisti e buona collezione. E fidati, i pezzi lego che hai sono veramente molto belli e lo dico anche io che non sono un fan. Ti faccio i miei complimenti. ;)
Togli automobile e benzina. Io non lo ho e dove abito io i mezzi sono ovunque. Ti conviene pensare di cambiare residenza vicino a un autobus.
già fatto:


anche se sono taroccate cinesi, ma dei LEGO ufficiali a tema Pokèmon ancòra non esistono
1541201016309.png

Questi no? Sono meglio
 

Zaffira

Avicoltrice
belli questi *0*

Misty <3 BROCK <3<3<3<3
Questi sono da Pokèmon Center, forse in Amazon giapponese li trovi. So che spediscono fuori dal giappone, avevo letto di alcuni che comprano li le cose di pkmn.
Questi sono da Pokèmon Center, forse in Amazon giapponese li trovi. So che spediscono fuori dal giappone, avevo letto di alcuni che comprano li le cose di pkmn.
Ma non mi mettere mi piace che a me non piace, tropo FB. Piuttosto quando compri da amazon giapponese posta foto! XD
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

So che i puristi della lego mi odieranno, però oggi ho visto questo:
12 euro per il set da 1000 pezzi.
6,50 euro per il set da 450 pezzi.
IMG_20181202_113654.jpg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il prezzo è imbattibile, però sono solo mattoni... O forse esiste anche il set con gli altri pezzi, tipo finestre, tegole, ecc.
 
Top Bottom