Quale genere dil film vi piace di +?

Quale genere dil film vi piace di +?

  • Trhiller

    Voti: 3 16,7%
  • Comico

    Voti: 5 27,8%
  • Horror

    Voti: 1 5,6%
  • Fantascientifico(fantascienza)

    Voti: 5 27,8%
  • Fantasy

    Voti: 3 16,7%
  • Psicologico

    Voti: 1 5,6%

  • Votatori totali
    18

Le0nheart

Passante
comico 4ever XD, ma anche fantasy, triller e commedie nn mi dispiacciono. Quelli che odio di più sono gli horror, nn so cosa ci trovano gli altri...
 

Steve

il magnifico
Thug Life ha scritto:
'stardo, è quello che volevo scrivere io... cmq quoto.
Anche io.

Mi piacciono i film belli.

Tutto quello che dico è già stato detto o fatto, almeno due volte, quindi sono IL PIU' STRONZO.

..e quindi sono figo.
 

Blackmew

Parroco
Ho votato "comico", ma anche i film horror e fantasy sono molto belli!Ovviamente io voglio vedere film belli, tipo  Scary movie 1, 2 e 3!Sono i film comici più belli che abbia mai visto!
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_hun.gif
Oppure "The ring", non lo visto, pero sembra bello (e pauroso...), oppure Harry Potter, un film fantasy molto bello!o_o Che dire quesi tipi sono i migliori! :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ora che ci penso nella lista del sondaggio manca un bel po' di roba.. :D ;

Per ora ricordo solo i film storici, i documentari, i western e i film d'animazione (come Ice Age)..
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
Allora a che genere appartengonoi Era Glaciale, Cars, Monsters Inc. e la Sposa Cadavere??
Commedie, film per famiglie. Nel caso di La sposa cadavere, anche fantasy. Non mi sembra il caso di definire l'animazione un genere: guardati Una tomba per le lucciole e dimmi se ha qualcosa in comune con L'era glaciale.
 
L

Larm

In effetti i film d'animazione dovrebbero essere un ambito separato dai film normali. Il fatto che non ci siano attori veri non è certo una differenza da poco: cambia interamente il modo di valutare il film e tendenzialmente il pubblico a cui viene destinato. Dal momento che ha pienamente senso dire "preferisco i film d'animazione agli altri film", come "preferisco gli horror", credo lo si possa ampiamente definire un genere (il quale è solitamente stabilito per convenzioni stilistiche, cioè assieme il modo in cui viene interpretata l'idea del film e le tecniche con cui viene svolto). Per dire, c'è un assoluta differenza di significato tra una commedia animata e una girata, anche se il formato è sempre quello del lungometraggio.
 

Tibbo

Amico
Ha ragione Larm, la presenza degli attori non è da sottovalutare. Una buona commedia si regge soprattutto sui dialoghi e su attori in grado di dar essi vita, che non è cosa da poco.

E poi c'è chi si appassiona all'animazione perchè affascinato dal fatto di poter creare personaggi con la matita o con la computer grafica, che apprezza l'arte di questi cineasti (..e animatori) nel tracciare il loro aspetto, e quello dei paesaggi.

Sì, un appassionato di animazione si appassiona ad un 'genere', ma è logico che il concetto è diverso da quello di film sentimentale-horror-drammatico.

E che dire del film muto, allora?
 
Top Bottom