[Fic] La grande avventura di Benny e Dragonite

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Salve, caro lettore! Questa è la storia narrata da DD19 su Benny, tredicenne intraprendente che, con il suo fido amico Dragonite affronterà un lungo viaggio a Sinnoh, nella speranza di diventare Champion. Ok, è un po' la MIA storia, il racconto della mia vita a Sinnoh. Buona lettura! ^^

Capitolo 1




L'inizio dell'avventura




Tutto cominciò a Nevepoli, una cittadina a nord della regione di Sinnoh, verso le nove del mattino. In una casetta del luogo, la quiete della notte fu interrotta dal trillo di una sveglia nella stanza della nostra protagonista, Benny, tredicenne pigra e svogliata.




Da una coperta emerse prima un braccio, che zittì il trillìo tirando giù dal comodino la sveglia, e successivamente la testa, una massa di capelli che arrivavano fino alle spalle. Pigramente Benny si stiracchiò e scese dal letto, che emise un orribile cigolio. Infilatasi le pantofole, si tolse il pigiama e al suo posto si infilò una felpa pesante celeste con l'immagine blu di una Pokéball e un paio di jeans. Ai piedi prese ad allacciarsi le sue amate scarpe con le stringhe larghissime. Era l'inizio di una nuova giornata. Una SPECIALE giornata. Guardò l'orologio: le nove e un quarto. Aveva tutto il tempo di farsi una bella colazione: pane, marmellata e una bella cioccolata calda. Scese le scale e in cucina trovò la mamma, già ai fornelli a quell'ora.




-Ti sei svegliata di buon'ora stamattina, contando che di solito a mezzogiorno non sei ancora in piedi!- esclamò scherzosamente.




-Mamma, lo sai che oggi il Professor Rowan è a Nevepoli e distribuisce i primi Pokémon agli allenatori che devono affrontare il loro primo viaggio, no?!- disse sbadigliando la ragazza.




-Allora faresti bene a prepararti, perchè non passi da Bianca e aspetti con lei?- Bianca, come sapete, è la capopalestra di Nevepoli, ed era molto amica della protagonista dopo che lei e il suo Abomasnow l'avevano salvata da un gruppo di Machoke arrabbiati.




-Buona idea!-. Si alzò dalla sedia, si mise il suo berretto di lana che lei definiva "alla Lucinda" perchè vi somigliava parecchio, si infilò la sua tracolla blu e fece per uscire dalla porta, quando la mamma le disse: -Non dimentichi qualcosa?- Sventolando uno strano orologio -Ah, già, il mio PokéKron! Grazie!-. La baciò sulla guancia e uscì. Fu subito accolta da una ventata gelida. Aveva appena finito di nevicare, quella mattina, e i suoi piedi lasciavano sulla coltre bianca di neve profonde orme.




Arrivata alla palestra di Nevepoli, dove il professore avrebbe distribuito i Pokémon, fu salutata da Bianca, che le disse: -Il grande momento è arrivato, eh? Sbrigati però che il professore ha già iniziato!-. Benny, sorpresa da quella notizia, entrò in palestra e trovo una luuuunghiiiissiiiima fila di bambini accompagnati dai genitori, pronti a ricevere il loro esserino. Convinta che i Pokémon sarbbero bastati anche per lei, prese a pensare: -Quale sceglierò?Turtwig? Chimchar? O Piplup, il più puccioso? Mah!- E continuò a meditare fino a quando non arrivò il suo turno. Tutta contenta, si avviò con un: -Buongiorno, professore!-. La sua contentezza svanì però quando Rowan, guardandola con una faccia pietosa, disse:- Mi dispiace, ragazza, finiti-. A quelle parole Benny trattenne a stento le lacrime e corse fuori, dove neppure l'Abomasnow di Bianca riuscì a trattenerla. Arrivò a un albero, dove si fermo e si sedette. Intanto aveva ripreso a nevicare e la ragazza fu costretta a sedersi sotto alla pianta. Non si accorse però che si era seduta su un gruppo di Combee che, infuriati, presero a colpirla con Coleomorso. Dal nulla, allora, una specie di strano serpentello, tutto blu e con delle strane ali al posto delle orecchie, che Benny aveva notato che la seguisse, apparve e iniziò a sparare raffiche che costrinsero i Combee alla resa. Benny iniziò a osservare il serpentello, che esclamò:-Draatiniii!-. Lì allora si illuminò:- M-ma tu s-sei un P-pokémon!-. Nel cervello le apparse uno strano messaggio:-Ma certo, cosa dovrei essere, Camilla dei Superquattro?!-. A quelle parole la ragazza rise. Capì che quello sarebbe stato il suo fido accompagnatore nel suo viaggio.




Tornò a casa, dove, seguita da Dratini , che ormai le stava sulla spalla, annunciò alla mamma che sarebbe partita. -Benny, lo avevo capito che saresti arrivata a questa decisione!- e le sventolò sotto il naso un biglietto per il traghetto Nevepoli-Mineropoli. -Sei sempre la migliore!- disse la figlia. La baciò e le fece un sacco di complimenti. -Ricordami di mandarmi una cart...- SBAM! La porta si era già chiusa. -Ah, i giovani!- esclamò la mamma tornando ai fornelli.




Benny corse, sorridendo, verso Bianca e le presentò Dratini, che ormai era tutto contento della sua nuova e inaspettata amicizia. -Si, è il tuo Pokèmon- disse la capopalestra -Ma lo devi prima catturare!-. Benny, meravigliata da quelle parole, dise: -E come faccio?!-




-Con questa- e le mostrò una Pokèball. -Devi premere questo pulsantino al centro-. Benny obbedì, Dratini entrò nella sfera e dopo tre movimenti la lucina che emanava il pulsante si spense. -Complimenti, Benny, lo hai catturato.- disse Bianca. Benny allora si mise ad esultare e, dopo aver ricevuto dall'amica cinque Pokéball per catturare altrettanti Pokémon, salutò tutti e si diresse verso il Porto di Nevepoli, rotta Mineropoli.




Spero vi piaccia!

;)​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Promette benissimo per una Pokéfic, e hai uno stile di scrittura ottimo eccetto i paragrafi che vanno sistemati. Ah e non mi piace il capitolo centrato, metti solo il titolo ù_ù

Ah, copiona

Le avventure di Snorlite e del suo allenatore Geremia ->Le avventure di Benny e del suo Dragonite
 

Mistero

Avatar by Qwi
scrivi bene,essendo una pokéfic che narrerà gli avvenimenti del gioco ti consiglio di aggiungere ogni tanto un pò di...pepe.sai,per variare un pò e sorprendere il lettore...

Qwilava win.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
xDD Dai, quando trovo dell'altro tempo scrivo il secondo capitolo... Pensavo di fare incontrare anche Benny e Ash... Che ne pensate?
 

Drane

You weren't scared, uh?
Già,per il secondo personaggio sono d'accordo con Meta...Inventatene uno o fanne comaprire uno anche da altri giochi(ad es:Lino,Bill...)

Per quanto riguarda il capitolo,molto bello;un paio di errori grammaticali ma possono sfuggire.. ;)
 

SuperBowser

洪荒之力
Basta spoilerare!

Ah, è una bellissima fic! ^^ Hai fatto un'introduzione migliore di quello della mia fic (eh, perché a quei tempi ero alle prime armi
default_chirolp_gusun.gif
)!

Però Benny (è il soprannome di una mia compagna di classe. Ti chiami Federica o Benedetta?) conosce Lucinda perché ha sempre seguito le sue gare?

Ah:

luuuunghiiiissiiiima
Perché hai scritto così 'lunghissima'? O.O

Bellissimo capitolo, comunque, è una base solida su cui si poggerà un fantastico racconto!
default_chirolp_bak1.gif


Il titolo mi ha spoilerato tutto
default_chirolp_gusun.gif
Ora si capisce che Dratini diventerà un Dragonite!

Ma si poteva intuire anche dal tuo avatar e dal tuo nick XD
 

Lucario.99

layers su layers
Basta spoilerare!

Ah, è una bellissima fic! ^^ Hai fatto un'introduzione migliore di quello della mia fic (eh, perché a quei tempi ero alle prime armi
default_chirolp_gusun.gif
)!

Però Benny (è il soprannome di una mia compagna di classe. Ti chiami Federica o Benedetta?) conosce Lucinda perché ha sempre seguito le sue gare?
Credo si chiami Federica.

Per quanto riguarda la Fic la leggerò domani adesso sono stanco
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
No, mi chiamo Federica, solo che mi hanno dato il soprannome di Benny perchè dovevano distinguermi da un'altra Federica... Primo nome venuto in mente ai miei amici! xD Presto nuovo capitolo! Entra la rivale di Benny!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Capitolo 2




La rivale



Benny, salita sul traghetto insieme a Dratini, corse subito nella cabina per sistemare le cose, dopodichè uscì sul ponte a prendere una boccata d'aria, sempre con il suo Pokémon. Dopo 10 minuti buoni a fissare il mare, qualcosa da dietro le sbattè contro. -E stai più attenta!- disse quella figura sconosciuta. Benny, girandosi, vide una ragazzina più o meno della sua età, alta circa come lei, con lunghi capelli verdi fremati da un fiocco rosa. Indossava un abito lungo fino alle ginocchia sempre rosa, con alcuni pizzetti fucsia ricamati lungo le maniche. Ai piedi, piccoli e graziosi, portava bizzarre scarpe da ballerina. La ragazzina, tutta ammaccata, esclamò:- Come hai osato metterti sulla mia strada?! Ora il mio vestitino è tutto sporco! Me la pagherai!-. Benny, che intanto aveva rischiato di cadere in acqua se non fosse stato per Dratini (che prontamente le aveva sparato incontro un tornado che avrebbe impressionato anche un Garchomp), a quelle parole rimase stupita. -Chi sei tu? Come ti chiami?- chiese la ragazza. -Mi chiamo Rosie, e allora? Perchè dovrebbe interessarti? Sei solo una stupida bimbetta a cui non deve interessare il nome di una nobildonna!-. Benny odiava essere definita "stupida" (e anche bimbetta, tra l'altro) e a quelle parole non ci vide più: -Cosa hai detto? Ti faccio vedere io chi è tra le due una stupida!-

-Vuoi lottare? Ahahahah! Perderesti, ma se proprio insisti... Ponyta, vai!- uscì dalla pokèball di Rosie uno stupendo Ponyta, che avrebbe fatto invidia anche a quegli odiosi purosangue che si vantano per la loro chioma lucente, o per i loro zoccoli sexy. -Dratini, è il tuo turno!-

-Draaaatini!- esclamò il serpentello. -Ponyta, azione!-. Il cavallino partì alla carica sotto ordine dell'allenatrice, e scaraventò Dratini qualche metro in là. -Dratini, alzati, ti prego!- esclamò Benny e il piccolo serpente, ripartito più carico di prima, scagliò un potentissimo Tornado che indebolì parecchio Ponyta. Purtroppo, però, Ponyta si rialzò e con un Braciere, mise KO Dratini. Benny, che intanto era corsa verso il suo Pokémon, iniziò a consolare l'amico dicendo che, prima o poi, avrebbero battuto quella sbruffona. - E tu volevi vincere contro di me?? Ahahah! Non vali nulla! La prossima volta che vuoi sfidare qualcuno, pensa se prima puoi batterlo!- e se ne andò, lasciando sola, sul ponte della nave, Benny e il piccolo Dratini. Dopo qualche minuto una mano si posò sulla spalla della ragazza, che girò la testa e vide un uomo, in camice, con capelli e occhi castano-chiari, che le stava sorridendo. -p-Professor Oak!- disse sconvolta Benny. -Sì ragazza, proprio io- iniziò il professore -Ho visto la lotta e ho letto in te la forza di volontà che c'è nei tuoi occhi: tieni, questo è per te. Potresti aiutarmi a registrare tutti i Pokémon di Sinnoh?-. Le porse un Pokédex e Benny, incredula, o forse troppo felice, rimase senza parole e fu Dratini a dover intervenire: -Benny accetta.- scrisse nel pensiero del professore. La ragazza ricevette il Pokédex e, dopo cena, andò nella sua cabina. -Sai, Dratini, che oggi è stata la giornata più bella della mia vita? Ho te, una rivale e un Pokédex. Proprio come le vere storie di Pokémon- e, sorridendo, si coricò.
 

Mistero

Avatar by Qwi
a stelle e strice,nabbo.

Mi vine un dubbio:una nave che parte da Nevepoli come può arrivare a Mineropoli?

anyway,bello...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Un Ponyta merdoso un po' vincere contro il nipote di una parte di me, soprattutto con una fottuta Azione e un fottuto Braciere
5778G.gif
(che per altro non è molto efficace
OWQgt.gif
) .

A parte questo, bel capitolo. :)
 

Mistero

Avatar by Qwi
si,passa attrvarso il canale di Sinnoh.

Era meglio se gli facevi fare il giro fino a Duefoglie o Canalipoli,parere personale...
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ormai è andata, non credo che Benny abbia voglia di rifarsi un bel viaggetto di nuovo a Canalipoli per farsi sfottere da Rosie! xD
 

SuperBowser

洪荒之力
http://wiki.pokemoncentral.it/Sinnoh

guarda nella mappa dove sta la lega e dove sta Duefoglie...poi l'anime non è attendibile,cioé,Pikachu che fanno OHKO su un Onix con FULMINE...
Infatti! La Lega è all'estremo nord est e Duefoglie all'estremo sud ovest! Cioè, per prendere la barca dalla Lega per andare a Duefoglie direttamente con la barca bisogna circumnavigare tutta Sinnoh a Sud! Ti sembra possibile?!
 
Top Bottom