Battle royale

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Bè mi è venuta l'idea leggendo il topic della fan ficition di Lorbel..

Il fumetto è ambientato nella grande Repubblica dell'Asia,in cui ogni anno viene scelta una classe di terza media per partecipare al “programma”. Il programma consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda.Per obbligarli,verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la loro posizione e che esploderanno in caso di fuga o se nessuno verrà ucciso in 24 ore. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri. L’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa e sarà il vincitore del gioco.Dal fumetto è stato tratto un film,fatto in giappone,ma non molto attinente alla storia del manga.

preso da wikpedia

Voi che ne dite???
 
S

Super Warrior

la storia sembra molto interessante(per quanto uccidere lo sia
default_chirolp_gurug.gif
)non mi dispiacerebbe comprare il manga.
 
S

Super Warrior

:°°°D chissà se il negozio di fumetti vicino la tuscolana ce l'ha....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
lupetto180 ha scritto:
A me la trama sembra stupida XD
default_chirolp_gurug.gif
Insomma °_°

Si devono solo ammazzare tutti con delle armi come doppietta, motosega, rivoltella, in modo molto doloroso °_°

E sono compagni di classe, di terza media.

Proprio stupida é_é
 
S

Super Warrior

ma anche no! X°°°D

come possono essere stupidi un gruppo di ragazzi che si scannano l'un l'altro?

ripenso al signore delle mosche,anche se come trama non c'entra nulla!(sempre ragazzini che s'ammazzano sono!:°D)
 
Ultima modifica:

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
◄']Insomma °_°

Si devono solo ammazzare tutti con delle armi come doppietta, motosega, rivoltella, in modo molto doloroso °_°

E sono compagni di classe, di terza media.

Proprio stupida é_é
Dai...è una trama intelligente?Non metto il dubbio che il fumetto in suo sia divertente xcarità
 

Gkx

Admin
veramente il fumetto è tratto da un libro, e anche il film... (tra parentesi il film è dieci volte meglio del fumetto).

insomma, è un po' una rottura di palle, esaurita la spinta iniziale (molto bello il concetto, neanche troppo lontano dal già citato signore delle mosche) non si può che sbadigliare davanti all'ennesimo omicidio più o meno cruento...
 

Cerb

Parroco
Attualmente sto leggendo il libro, in inglese dato che in italiano non c'è [o almeno, non l'ho trovato].

Per il manga ho pochi numeri, 5 [pochi, relativamente, dato che in tutto sono 15 volumi], ma in questi giorni voglio andare in fumetteria a dare un'occhiata.

Riguardo al film quoto Gika, è veramente bello. Senza star li a guardare eventuali incongruenze col romanzo.
 

Syrio

AppesitÃ
ahhhhh,quanto vorrei entrare in classe e fare fuori tutti quelli ke mi stanno in c**o (meglio in sala professori però....ghghghgh)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sirius ha scritto:
ahhhhh,quanto vorrei entrare in classe e fare fuori tutti quelli ke mi stanno in c**o
Insomma... anche io lo farei volentieri. Ma quando i tuoi compagni di classe sono armati fino ai denti, proprio come te... o sei il migliore e hai un bel po' di fortuna, oppure...
default_chirolp_gurug.gif


Cerberus ha scritto:
Attualmente sto leggendo il libro, in inglese dato che in italiano non c'è [o almeno, non l'ho trovato].
Neanche io l'ho trovato in italiano... :-\

Presumo sia solo in Giapponese / Americano.

Riguardo al film quoto Gika, è veramente bello. Senza star li a guardare eventuali incongruenze col romanzo.
Confermo. A me è piaciuta particolarmente la scena in cui mostrano con il video cosa devono fare... la ragazza del video lo spiega come se fossero dei bambini di tre anni o_0"

La cosa che a me è piaciuta di più di questa storia è stato non tanto le morti violente e le crude uccisioni, ma tanto l'osservare come le amicizie più forti [come quelle dei compagni di classe] possano diventare odio, disprezzo, cattiveria, terrore, paura, o ancora altro...

Semplicemente, è bastata una situazione come quella per risvegliare l'egoismo interiore più malvagio di molti di loro.

E' stato questo il concetto di base che mi ha spito a leggere il fumetto fino in fondo.
 

Gkx

Admin
beh, ma comunque non è una colpa. o perlomeno: è una colpa umana, nessuno è tanto forte da morire tranquillamente per qualcun altro. l'attaccamento alla vita è radicatissimo nell'uomo, e, sebbene a dispiacere, in questi casi può essere necessario uccidere per vivere.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Assurdo °_°

Non sono riuscito a trovarlo nella fumetteria più fornita di Roma, quando prima ne avevano tantissimi °_°
 

Iro

Amministratore di condominio
La trama non mi piace, solo i japponesi possono inventarsi una cosa simile  ;)
 

~Nigeris.

Parroco
la trama è un pò crudele ma in fondo l'hanno fatta i giapponesi

se potessi uccidere qlkuno incomincerei da un mio mio compagno che...

meglio non continuare

ho cercato il manga ma non lo trovo  ;)   ;)
 
Letto dall'1 al 15. Che dire? Alcuni personaggi erano anche un pò stupidotti. Passando da Shuya Nanahara, il fissato con la giustizia, fino ad arrivare al presunto campione di arti marziali, Hiroki. La storia mi è piaciuta molto e i caratteri dei personaggi sono molto approfonditi(sopratutto quello di Kazuo Kyrijama). La storia più commovente è sciuramente quella di Kazuo. Deve essere bruttissimo essere vuoti, non provare emozioni e uccidere solo perchè non distingui il bene e/o il male :\.
 

Syrio

AppesitÃ
Liquid_Thunder ha scritto:
Letto dall'1 al 15. Che dire? Alcuni personaggi erano anche un pò stupidotti. Passando da Shuya Nanahara, il fissato con la giustizia, fino ad arrivare al presunto campione di arti marziali, Hiroki. La storia mi è piaciuta molto e i caratteri dei personaggi sono molto approfonditi(sopratutto quello di Kazuo Kyrijama). La storia più commovente è sciuramente quella di Kazuo. Deve essere bruttissimo essere vuoti, non provare emozioni e uccidere solo perchè non distingui il bene e/o il male :\.
un pò come il sgt sagara il full metal panic (ki l'ha visto può capire) anke se la serie in se (FMP) è demenziale per nn parlare del seguito (fumoffu)

cmq VORREI RICORDARE A LORBEL KE C'E' UNA FIC DAPORTARE AVANTI
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ho visto il film [in francese @@] e devo ammettere che è molto bello...

Riguardo ai fumetti potete guardare su ebay, no?

ah, la trama è magnifica, forza ** e il film è migliore del fumetto ¬¬

C3rb, il libro com'è?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 30 giorni.

Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

E' sempre inquietante una scritta del genere XD

Ahem, secondo fonti ufficiali è uscita la riedizione di Battle Royale... secondo fonti ufficiose in giro non se ne vede neanche l'ombra. Ho girato edicole, fumetterie... niente. Voi? Visto niente in giro?

hhhhhhh dannata Play Press...
 

Connacht

:.::
Rocket ha scritto:
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 30 giorni.

Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

E' sempre inquietante una scritta del genere XD

Ahem, secondo fonti ufficiali è uscita la riedizione di Battle Royale... secondo fonti ufficiose in giro non se ne vede neanche l'ombra. Ho girato edicole, fumetterie... niente. Voi? Visto niente in giro?

hhhhhhh dannata Play Press...
Fuck, avevo appena ordinato i primi due numeri del manga mezzo mese fa.

Play Press merda.
 
Top Bottom