Come vestite?

INRI

Zoidberg
Beh, io non indosso roba firmata che non costa meno di 200€,, non mi piace affatto per gli stessi motivi già citati da altri utenti che trovo inutile ripetere, comunque solitamente, cioè quando devo uscire o comunque sto con gli amici: jeans scuri, maglia rigorosamente nera (spesso di band musicali), al massimo con un disegno/scritta rossi, scarpe da ginnastica nere, anello, collana e bracciale borchiato.

(Se vi state chiedendo se anche le mie mutande sono nere, la risposta è sì.
zxc5us.gif
)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
> d'inverno:

81DLSCms3yL._UX500_.jpg


> in estate:

PnNQdaG.jpg


il resto del mio abbigliamento è un dettaglio totalmente marginale, di solito indosso della pelle come abito e dei peli come soprabito

inoltre, siccome dalle foto non si intuisce, mi sembrava doveroso sottolineare come arancione + blu fosse la mia combinazione cromatica prediletta
 

Rust

Sovietico di PCF
Perchè ci vestiamo se le migliori cose le facciamo da nudi?

Seriamente, non avrei problemi a girare nudo, forse se fosse una cosa socialmente accettata mi troverei anche meglio. 
 
Visto che non avevo risposto, lo faccio ora: l'Irlanda ha una sola stagione, per cui mi vesto praticamente sempre uguale 356 giorni l'anno: 

a) Jeans + maglietta leggera a manica lunga + maglione, cardigan o felpa

b) Come sopra, ma con gonna + calze pesanti al posto dei jeans.

D'inverno porto sempre gli stivali (di cuoio nero al ginocchio, oppure Doc Martens blu scuro), il resto dell'anno scarpe di vario tipo, ma di solito da ginnastica o di tessuto.

Dentro una teca tengo dei vestiti d'emergenza in caso la temperatura superi i 18°c (ma succede 2/3 giorni l'anno): leggins o calze leggere + maglietta a maniche corte + scarpette tipo ballerine di tela.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in estate mi va bene qualsiasi cosa non faccia troppo contatto con la pelle sudaticcia, quindi magliette leggerissime (sì, gli stracci da 2-3€ che trovate da H&M e simili in pratica), pantaloni rigorosamente corti, calze leggere ed "invisibili" (perché inspiegabilmente il piede suda di più a contatto diretto con la scarpa), scarpe di tela (quindi le solite Converse e così via).

In inverno beh dipende, dato che in uni o si muore dal caldo (laboratori) o di freddo (aule sotterranee che paiono bunker), quindi mi adatto: tipo per il laboratorio mi vesto praticamente come in estate ma con i pantaloni lunghi ed una felpa/maglioncino che poi tanto tolgo perché giro in mezze maniche, lol. Sopra mi vesto ovviamente pesante, dato che la mattina fa freddo, il problema viene dopo, perché prendendo il treno, la temperatura è una scommessa: non so mai se ci sarà il sahara o la tundra (mi sono capitati già dei treni con l'aria condizionata accesa ed alcuni invece addirittura rotti). Quindi giubbotti molto pesanti che però posso togliere facilmente (come i Refrigiwear) in caso faccia caldo.

Comunque, tendo a portare le camicie soprattutto se devo andare a qualche festa di compleanno, o festa in generale (natale ecc.), o a lezione (se non è in laboratorio). Sotto la camicia, se è inverno ci sta anche la maglietta intima.

E se piove (cosa molto frequente qui, tra Brescia e Milano), i Blundstone mi salvano la vita. Entro nelle pozzanghere senza preoccupazioni.

Odio a morte le scarpe monocromatiche che non siano nere (quindi sì, le Adidas che vanno di moda adesso tutte rosse o tutte blu). Il risvoltino non mi fa né caldo né freddo (o meglio, mi fa provare freddo per chi ha così coraggio da portarlo in inverno). I pantaloni strappati... a volte esagerano davvero... quando si vedono tasche e mutande in pratica sono un po' eccessivi (solitamente solo perché le mutande sono di marca).

Ah, intimo: boxer, boxer ed ancora boxer, perché mi fanno un bel lato b. Anche se per il motivo opposto preferisco gli slip. °°"
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Inverno: jeans lunghi e maglietta a maniche corte (sì, avete letto bene), insieme a una felpa e una giacchetto abbastanza pesante, per la mattina visto che fa freddo, il resto del giorno maniche corte, o se voglio passare per normale, maniche corte + il giacchetto sopra citato. In casa maniche corte + pantaloni lunghi caldi.

Estate: d'inverno sento spesso caldo, d'estate invece ho cominciato a sentire spesso freddo (#Yuseimoltonormale), ma comunque in casa tutto corto: calzini, maglietta e pantaloni (in casa mia d'estate ci sono almeno 40 gradi .-. ); fuori stessa cosa, solo che i pantaloni devono essere rigorosamente jeans o qualche paio di pantaloni che mi faccia sentire comodo ed abbia una tasca per il cellulare.

Per riassumere: maniche corte e jeans tutto l'anno
default_sisi.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Al momento si è in periodo esami, quindi Calzettoni antiscivolo, Tutone il pantalone, Boxer più comodi possibile, Maglietta dell'oratorio del 1964 e per finire Felpone di un colore totalmente sbagliato.

Poi vabbè, nei periodi normali sono più alla "Bonjour senorita mama mia! <3"
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ora come ora? Stivali, jeans e maglia di pelle di pecora a maniche corte.

Ho la finestra aperta e ci sono 9° fuori
 

Echoes

Interplay
In estate praticamente sempre secondo lo stesso schema: t-shirt a maniche corte abbastanza larga, ma non più di una taglia oltre la mia (in genere giro da H&M, Bershka &co e ne prendo qualcuna tra quelle che preferisco), pantaloncini corti e scarpe di tela basse. Occasionalmente camicie a maniche corte leggere leggere.

In inverno vario un po'di più ma siamo sempre lì:

- maglioncino (più o meno pesante a seconda della temperatura) + pantalone

- maglioncino + camicia + pantalone

- felpa con zip + camicia + jeans/pantaloni

- felpa con zip + maglietta a maniche corte + jeans

- felpa chiusa + jeans/pantalone

E generalmente come scarpe un paio di Vans invernali o occasionalmente Converse alte se non fa troppo freddo. Ah, porto spesso canottiere/magliette della salute perché sennò mi congelo. Come qualità vado per la fascia media (niente di firmato ma nemmeno i sovracitati negozi low-cost).

Un dramma che mi affligge sono i pantaloni: in genere preferisco gli skinny o giù di lì ma spesso non li trovo abbastanza attillati perché manca la taglia, e sono combattuto tra il lasciarli così come sono e stringerli con il risvoltino, ma mi danno fastidio in entrambi i casi.
 

Echoes

Interplay
Felpa con zip... e... camicia? Da quale film dell'orrore hai preso un'accoppiata simile?
Quello che si intitola "anni 2010". ^^

Felpa chiusa + camicia mai, è abbastanza abominevole.

@ Echoes: ma come fai a non trovare pantaloni "abbastanza attillati" che i negozi son pieni di jeans talmente ciucciati che non ci entra nemmeno un mio braccio?
Guarda, non saprei dirti, in genere quando li provo in negozio e quando li provo a casa ho due impressioni diverse e spesso non me ne rendo conto. Ma anche perché io ho una 34-36 di pantaloni e da uomo è rarissimo che la trovi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Più che altro il fatto è che

Camicia: eleganza o parvenza di essa

Felpa: sportivo e informale.

Personalmente non ho mai visto nessuno con quell'accoppiata °°
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
E non tifi Knicks?
notifoseria troppo fighetta per i miei gusti...come in generale i Newyorkesi, d'altronde: basti vedere come hanno fischiato Porzingis al draft soltanto perchè lettone non proveniente da qualche università americana col pedigree

mi accontento dell'arancione + azzurro dei Thunder
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Beh, ma si parla di camice abbastanza casual, tipo in jeans, sicuramente non vado a mettere una camicia come questa sotto a una felpa.
Mmm... Onestamente una camicia me la vedo poco casual, indipendentemente dal materiale, ma in effetti di jeans ci fa meno a cazzotti con una felpa...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma solo a me una camicia jeans fa caldo solo a leggere quelle parole?
Ne ho una, è effettivamente più calda delle altre, ma non eccessivamente. Cioè, non ti serve un maglione/golf/altro (no, non ce la faccio ancora a scrivere felpa) sopra e si sta bene. Poi, oh, magari è la mia che è più calda perché è più pesante e ce ne sono anche di più leggere. Il suo grandissimo pro sono i bottoni a clip e non ad asola che sono dannatamente comodi da slacciare...

Poi oh, dipende dalla stagione ovviamente. 

Penso che fra qualche anno qualche giretto nelle spiagge nudiste me lo farò. 

L'unica cosa è che potrebbe risultare imbarazzante avere erezioni, qualcuno sa se sono accettate lì?
Considerando che non c'è il bottone di spegnimento e che è una cosa abbastanza naturale, suppongo tu non sarai l'unico ad averle, anche se penso che con l'abitudine sarebbe altrettanto sensato che si drizzasse meno spesso.
 

Rust

Sovietico di PCF
Considerando che non c'è il bottone di spegnimento e che è una cosa abbastanza naturale, suppongo tu non sarai l'unico ad averle, anche se penso che con l'abitudine sarebbe altrettanto sensato che si drizzasse meno spesso.

Mmmmm bene, me lo sono sempre chiesto come facessero nelle spiagge nudiste 

Tengs CBD
 
Top Bottom