Fic Challenge 2011 - Domande e discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Scusa è la prima volta che partecipo... la regola dell'incipit l'ho capita, ma dobbiamo proprio inserire quella frase?

Esempio:

"Il sole era al tramonto. Arianna stava tornando a casa da tennis quando.. bla bla bla"???

Oppure l'incipit non dev'essere per forza quello e possiamo cambiarlo seppur mantenendo il messaggio...

Altro esempio:

"Quando il sole stava tramontando Arianna stava tornando a casa da tennis quando... bla bla bla"???

Grazie.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non ho capito bene se posso partecipare anche se la mia fic è già iniziata (diciannovesimo capitolo finito oggi).

Se posso, allora mi iscrivo, sennò no. :)
 

gGiova

e-ehi.
Ah, ecco: Il tema (in questo caso buio) deve essere il tema principale o anche solo una caratteristica, una sensazione?
 
N

Namizou

Una domanda, la solita: bisogna portare un lavoro che si chiuda con un finale o va bene anche portare il primo capitolo di una storia potenzialmente più lunga?
 

Mistero

Avatar by Qwi
la vedo molto diifficile questa Fic Challenge...una volta valutate le fic,esse possono venire postate come tutte le altre nella seziione disegni e racconti?

Dev'essere la stessa frase, punteggiatura inclusa. Finita quella puoi scrivere quello che vuoi
vale lo stesso la regola della punteggiature se il punto finale lo cambio con una virgola?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Una domanda, la solita: bisogna portare un lavoro che si chiuda con un finale o va bene anche portare il primo capitolo di una storia potenzialmente più lunga?
come vuoi; è chiaro che comunque il racconto sarà valutato per ciò che è e non per ciò che potrebbe essere all'interno di un qualcosa di più grande

la vedo molto diifficile questa Fic Challenge...una volta valutate le fic,esse possono venire postate come tutte le altre nella seziione disegni e racconti?
rimarranno a disposizione nel topic della fic challenge, se volete ripostarle fate voi

vale lo stesso la regola della punteggiature se il punto finale lo cambio con una virgola?
no, la frase iniziale dev'essere tale e quale
 

gGiova

e-ehi.
Ho dato un occhiata ai racconti degli scorsi anni e sono molto più corti di come me li immaginavo; Ora sono sinceramente preoccupato: Facciamo ipotesi che il mio racconto da finito sia lungo cinque/sei pagine word, sarebbe troppo lungo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Ho dato un occhiata ai racconti degli scorsi anni e sono molto più corti di come me li immaginavo; Ora sono sinceramente preoccupato: Facciamo ipotesi che il mio racconto da finito sia lungo cinque/sei pagine word, sarebbe troppo lungo?
come specificato nel regolamento, non ci sono limitazioni di lunghezza
 

Mistero

Avatar by Qwi
essendo iil titolo "domande e discussione" intavoliamo una discussione:

che ne pensate dei vostri concorrenti?pensate di avere molte chance di vittoria?chi credete abbia più possibilità di vincere?

io per ora mi astengo...
 
L

Larm

essendo iil titolo "domande e discussione" intavoliamo una discussione:

che ne pensate dei vostri concorrenti?pensate di avere molte chance di vittoria?chi credete abbia più possibilità di vincere?

io per ora mi astengo...
Come si fa a parlare di una cosa simile quando non si conoscono nemmeno i racconti dei partecipanti ?

Scrivi un bel racconto e avrai delle buone probabilità di vincere.
 
Ultima modifica:
L

Larm

I racconti precedenti dei partecipanti non saranno tenuti in considerazione dai giudici, ma solo quello che sarà consegnato a Gkx per partecipare alla fic challenge. Ciò vuol dire che se uno scrive una cattiva fic in proprio potrebbe ottenere un buon piazzamento per la challenge, e viceversa.

In breve, scrivete i vostri racconti mettendoci tutta la voglia e la passione che avete e siate soddisfatti di quello che avete fatto, ciò aumenterà di sicuro le chance che il proprio lavoro sia ben apprezzato.
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
sveliamo il primo premio:

c3gTb.jpg


un bellissimo peluche di zorua, originale dal giappone.

vi ricordo che mancano due settimane alla scadenza ;)
 
L

Larm

Da questo momento in poi questo topic sarà utilizzato per commentare le fic in gara disponibili in questo topic.

Potrete chiaramente continuare ad utilizzare questa discussione per porre ogni tipo di domanda sul concorso.

A voi la parola !
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Leggendo le fic degli altri mi sono sentito un pesce fuor d'acqua, sono tutte così profonde! *_*

Complimenti a tutti!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E bravi tutti i partecipanti!

Come al solito le fic sono tutte molto diverse fra loro e risultano piacevoli e interessanti, nella loro unicità.

Naturalmente ho già qualche preferenza e mi sono fatto una certa idea riguardo al vincitore, ma siccome sono direttamente conivolto nella gara, me le tengo per me.
default_meow.gif


Buona fortuna a tutti, comunque!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom