Pokémon Oro/Argento/Cristallo (Game Boy Color): che squadra mi consigliate di fare?

Scusate se posto qui questo topic, ma vedo che non c'è una sezione di Oro/Argento/Cristallo. Comunque, vorrei avere degli ottimi consigli su un buon team in Pokémon Oro/Argento/Crsitallo (parlo della II° Generazione e NON di Heart Gold, Soul Silver): i giochi vecchi dei Pokémon a mio parere sono migliori! =)

Comunque, avevo pensato a questo team:

1) Feraligatr con le seguenti mosse: Surf, Bora, Gelopugno, Terremoto o Dinamipugno

2) Tyranitar con le seguenti mosse: Frana, Terremoto, Sgranocchio, Iper-Raggio

3) Dragonite con le seguenti mosse: Volo, Oltraggio, Alacciaio, Iper-Raggio

4) Arcanine con le seguenti mosse: Codacciaio, Fuocobomba, Lanciafiamme, Giornodisole

5) Ampharos con le seguenti mosse: Tuono, Tuononda, Tuonopugno, Falcecannone

6) Umbreon con le seguenti mosse: Finta, Morso, Palla Ombra, Stordiraggio

Pensate che sia equilibrato?!? Oppure dovrei cambiare qualche cosa?!?

Forse dovrei cambiare Umbreon con un altro Pokémon perchè Tyranitar ha gia la mossa "Sgranocchio" contro i Pokémon Psico?

Che ne pensate?!? Ditemi voi che siete esperti! ;) Mi affido a voi! ;D

PS: Preferirei risposte molto dettagliate, grazie in anticipo! ;)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ricorda sempre che nelle vecchie generazioni l'attacco fisico e quello speciale funzionano diversamente rispetto ai giochi di oggi.

Tutti gli attacchi di tipo Normale, Coleottero, Spettro, Roccia, Terra, Acciaio, Lotta, Volante, Veleno sono di tipo fisico mentre Acqua, Erba, Fuoco, Elettricità, Drago, Buio, Psico, Ghiaccio sono speciali.

Di conseguenza:

Feraligatr è più portato verso l'attacco fisico, inserisci mosse come Frana/Forzantica, Terremoto e Dinamipugno. Per sfruttare lo stab di solito si punta più su Idropompa, che permette di fare danni decenti anche con un attacco speciale piuttosto basso.

Tyranitar, no, no, e no a Iper Raggio. Due Ritorno fanno molto più male.

Dragonite: Anche qui, Iperraggio è più dannoso che utile, Volo pure, Oltraggio è rischioso. Consiglio alcune mosse fra Body Slam, Dinamipugno e Sdoppiatore fra le fisiche, senza dimenticare alcune di supporto come Riflesso, Nube, Tuononda e Riposo.

Arcanine, Arcanine... il classico Pokémon fuoco che non riesce a sfruttare il suo STAB a dovere, purtroppo. Decidi fra Fuocobomba e Lanciafiamme, avere entrambe le mosse è solo uno spreco. Purtroppo non c'è molto altro che possa fare... Riposo/Sonnolalia?

L'ideale sarebbe trovare un'Introforza utile e potente, ma è un po' un'impresa disperata.

Ampharos. Come per Arcanine, tre mosse dello stesso tipo sono uno spreco di spazio. Sfrutta il suo attacco speciale inserendo Fuocopugno, tieni Tuononda e valuta l'inserimento di un'altra mossa fisica (purtroppo nelle vecchie generazioni i Pokémon non hanno un learnset così esteso come nelle ultime, e devono spesso trovare mosse di ripiego...)

Umbreon: il suo ruolo è assolutamente la difesa, come attaccante non vale molto.

Valuta mosse come Stordiraggio, Tossina, Fascino, Malosguardo e Staffetta (gli abbinamenti diventano abbastanza intuitivi).

Detto tutto ciò, se il tuo scopo è solo farti un giretto per Johto e Kanto e sconfiggere gli allenatori che trovi strada facendo, costruisci il team un po' come ti pare e non puoi sbagliare, i miei consigli valgono soprattutto su simulatore.

Edit:

In sintesi...

Feraligatr: Frana, Terremoto, Dinamipugno, Idropompa.

Tyranitar: Frana, Terremoto, Ritorno, Sgranocchio.

Dragonite: Body Slam, Dinamipugno, Tuononda, Riposo.

Arcanine: Lanciafiamme, Ritorno, Riposo, Sonnolalia.

Ampharos: Fulmite, Tuonopugno, Dinamipugno, Tuononda.

Umbreon: Malosguardo, Tossina, Staffetta, Lucelunare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Preso da un attacco di nostalgia son tornato a giocare a pkmn oro. Questa è la squadra che ho scelto : 

Typlhosion : tuonopugno, lanciafiamme, giornodisole e solarraggio 

Umbreon  (il mio amore) : finta, doppio team, stordiraggio e maledizione

Skarmory : volo, tossina, individua e turbosabbia

Steelix : codacciaio, terremoto, forza e stridio 

Slowking : psichico, surf, maledizione e bottintesta 

Electabuzz : fulmine, schermoluce, riflesso e ritorno.  

Ditemi cosa ne pensate grazie per la pazienza 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Umbreon: Maledizione aumenta l'attacco, Finta è speciale

Skarmory: perché Individua se c'è Protezione, con più PP per far passare più turni e far così aumentare il danno di Tossina? Perché Volo se esiste Perforbecco?

Steelix: a lui sì che serve Maledizione... al posto di Forza, ovviamente.

Slowking: di nuovo, Maledizione aumenta attacco, Psichico e Surf sono speciali, Bottintesta andrebbe non tolto, di più, toltissimo

Electabuzz: so che la gamma di mosse di questo Pokémon è parecchio scarsa, ma Ritorno non ci sta per niente

Al tuo team manca qualcosa: una strategia. Ti consiglio di leggere un paio di guide a riguardo. Dato che hai 2 acciaio, di cui uno con Tossina, sarebbe carino metterci pure le Punte e la Terrempesta (es. Forretress, Tyranitar). Direi al posto di Typhlosion, dato che altrimenti andrebbe in conflitto con Giornodisole, e Giornodisole+Solarraggio è una pessima strategia comunque.

Inoltre direi che manca una spugna speciale, Slowking è ok, ma non è comunque buonissimo come Pokémon in questa generazione, esistendo Starmie e Suicune

in ogni caso, la sezione giusta dove chiedere queste cose è

 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom