Mondo fantacalcio

L

Lucanik-san

Ho fatto una preventiva ricerca, e non mi è parso di trovare niente del genere.

Quindi inauguro questo angolo per tutti gli appassionati, come me, del gioco/sport più bello del mondo, ovviamente dopo il calcio xD

Consigli, rose, strategie, aste, formazioni, scambi, bonus, malus, statistiche, palmares, calendari: questo thread è la bibbia di qualsiasi fantamanager che si rispetti.

Comincio io, con un dubbio atroce.

Mi è stato proposto, per l'asta di riparazione, uno scambio Osvaldo *mio* per HAMSIK *suo*.

Ora, considerando che in mezzo sono abbastanza coperto (Sneijder, Marchisio, Ramirez, Pjanic i titolari almeno teorici) mentre lì davanti un pò meno (Pato, Pellissier, Cissè), dite che dovrei farlo? A centrocampo di svincolati c'è il ben di Dio ed in attacco una morìa per giunta, ma la tentazione di poter schierare Marekone magari col 3-5-2 è troppo forte, a maggior ragione che non schiero MAI Osvaldo (ho mancato anche il suo gol a Novara di qualche ora fa -.- ).

Che ne pensate?
 
Osvaldo devi tenerlo a parer mio, a centrocampo vedo che sei coperto e poi ricorda che il fanta lo fanno vincere gli attaccanti: l'anno scorso avevo una squadra mediocre +Eto'o e ho vinto! Meglio un gol che una buona prestazione da 6,5/7.

Per quanto mi riguarda godo come un riccio per Zahavi: 7+gol+assist =11
default_chirolp_waku1.gif
 
L

Lucanik-san

Osvaldo devi tenerlo a parer mio, a centrocampo vedo che sei coperto e poi ricorda che il fanta lo fanno vincere gli attaccanti: l'anno scorso avevo una squadra mediocre +Eto'o e ho vinto! Meglio un gol che una buona prestazione da 6,5/7.
Noi però abbiamo i modificatori in tutti i ruoli, dunque ivi compreso il centrocampo, che decidono le partite spesso e volentieri più di un gol, in quanto oltre a dare punti a te ne tolgono all'avversario...
 
L

Lucanik-san

Per questo ho chiesto X°°D (nonostante sia orientato ad accettare)

BTW grazie del suggerimento, aspetto altri pareri.
 
Ultima modifica:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Per me è da tenere e da dargli fiducia: nella roma è l'unico che segna! XD

Io comunque in attacco sono più o meno apposto con: Di Natale, Denis, Giovinco, Pellissier e Pazzini. L'unico che cambierò in riparazione sarà Totti (lo avevo preso perché alla roma SOLITAMENTE vengono fischiati una marea di rigori e a batterli è lui, ma quest'anno non è la stessa musica pare! XD), vedrò poi per chi!
 

Dxs

Mod
Bene!

Quest'anno sto partecipando anch'io. Io e altri tre amici, giochiamo in modalità campionato.

Per ora sono a punteggio pieno, 6 punti, avendo totalizzato 77,5 punti nella prima e ben 91 nella seconda, con Consigli in porta e Pazzini in attacco, oltre alle reti di Osvaldo e Hamsik. Per questa terza giornata sono contro l'unico dei miei tre amici ancora fermo a 0 punti in classifica. Ha schierato Boateng capitano (nelle nostre regole se il capitano scelto prende la sufficienza sono tre punti in più, insufficienza tre punti in meno, in questo caso il Boa ha preso 2) e Denis, che gli hanno giocato ieri. Io Consigli, Abate e il Pazzo. Spero di continuare a vincere!

E sì, anch'io ho Cigarini in panca, però come seconda riserva, quasi impossibile che subentri.

E Sau è un mio pupillo, lo adoro, ma purtroppo ho dovuto sacrificarlo per Osvaldo nell'asta di riparazione, un peccato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Ad un fantacalcio ho schierato Cavani + Gilardino, mentre all'altro Asamoah + Di Natale (e peccato per Cigarini primo panchinaro). Avanti tutta!
 

Dxs

Mod
A me è bastata la doppietta di Maxi Lopez, l'imbattibilità di Consigli, e il rigore di Cavani, oltre forse a qualche altro assit sparso.

Il mio avversario poca roba, gli rimangono come speranza Palacio o se non dovesse giocare Milito stasera. Io ho ancora Zanetti, che è pure capitano (se prende insufficienza via altri tre punti).
 
M

Makonik-san

Se c'è una cosa che mi fa girare le bobine, quella è perdere in casa pur segnando 2 gol.
 
Vittoria fuori casa per me! Ma più del risultato, ciò che mi ha convinto è stato il potenziale della mia squadra: 6 gol in totale in una (assurda) lega da 12 vuol dire tantissimo, peccato che ho preso solo la metà di quei gol perché il resto non erano titolari... vuol dire che dovrò fare ogni volta delle scelte molto oculate!
 
M

Makonik-san

Anzitutto si crea un calendario con alternanza perfetta di partite in casa e fuori, proprio come nel calcio reale; la fantasquadra che gioca in casa riceve un bonus extra di 2 punti per quella singola partita.
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
Anzitutto si crea un calendario con alternanza perfetta di partite in casa e fuori, proprio come nel calcio reale; la fantasquadra che gioca in casa riceve un bonus extra di 2 punti per quella singola partita.
Ah... Be' è la prima volta che faccio il Fantacalcio, siamo in quattro e l'unico di noi che lo aveva già fatto il calendario lo ha stilato, ma senza questa regola. Poco male, avrei vinto comunque in tutte e tre le sfide. Spero di riconfermarmi anche nella prossima...
 
Curiosità: io ho schierato Mirante, Rosi e Jovetic.

Quindi ho beccato ogni tipo di malus possibile xD

Un gol subito ma un rigore parato, prima il cartellino giallo e poi l'espulsione ed infine il rigore sbagliato ed una prestazione scadente... inoltre avendo Florenzi e Sau parto con due 6 a tavolino... non il massimo per sperare di recuperare... la vedo male questa mia seconda trasferta consecutiva xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Io Roncaglia titolare e avversario che ha schierato Jovetic capitano (prende per un punto in negativo!). Inoltre, 6 politico a Nico Lopez per me, e 6 politico a Balzaretti e Destro per lui. Si mette bene per la mia quarta vittoria consecutiva, anche se ancora nulla è detto.
 
M

Makonik-san

Tre titolari squalificati in difesa, di cui uno per 6 mesi, contemporaneamente...ma si può, dico io?
 
Ultima modifica:
Certo che anche tu che ti prendi Grava o Cannavaro!

Io ho "solo" Manfredini e Paci squalificati, Rosi e Frey che sono dispersi e poi dovrei avere 4 titolari, abbastanza per avere una discreta difesa a 3.
 

Dxs

Mod
Grava? Luca, Grava?

Io ho una difesa invidiabilissima e posso schierare a piacimento i miei uomini, a questo giro il trio è composto da Marchese, De Sciglio e Lichtsteiner.
 
M

Makonik-san

Se poi si considera che Ogbonna s'è infortunato, Cesar ha perso il posto e quel segone di Cuadrado viene preferito a Cassani...capirete perchè questo turno gioco in 10.
 
Devo rifarmi mezzo attacco, considerando poi che ho anche Klose che mi è morto... la prospettiva migliore sarebbe quella di riuscire a prendere Balotelli e Floccari, ma non gioco mica da solo e sarà difficilissimo... ci sono attaccanti nuovi che vi sentireste di consigliare? Emeghara? Boselli? Forse anche Icardi è disponibile...
 

Dxs

Mod
Devo rifarmi mezzo attacco, considerando poi che ho anche Klose che mi è morto... la prospettiva migliore sarebbe quella di riuscire a prendere Balotelli e Floccari, ma non gioco mica da solo e sarà difficilissimo... ci sono attaccanti nuovi che vi sentireste di consigliare? Emeghara? Boselli? Forse anche Icardi è disponibile...
Balotelli è il top player che potrebbe risolvere molte delle tue situazioni più insidiose. Icardi... Non mi convince, non farti ingolosire dal poker a quei dilettanti del Pescarà. Certo, la doppietta alla Juve è niente male, tuttavia non mi convince fino in fondo...

Niang è un bel colpo, se puoi prendilo. Se qualcuno non crede in Pazzini/Destro prova anche loro ma solo a prezzi stracciati, ne vale la pena.

Colpi meno altisonanti : Nicola Sansone, Boselli... Floccari e Paloschi se non li punta nessuno prova a farli tuoi. Su Emeghara come sesto attaccante ci punterei.
 
Top Bottom