Musica più epica dei videogiochi

Dxs

Mod
Non sempre era una buona scelta, aprire troppe porte inizialmente comportava troppi spazi, imo da non dare agli zombi, almeno nei primi livelli.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
In genere, tutte le colonne sonore dei vari Forgotten Realms e dei giochi della Blizzard.
Per citarne alcune, giusto per illustrare un po' il tipo di OST di WoW facendo un brevissimo volo sui brani più significativi di tutti e quattro gli album:

World of Warcraft - Legends of Azeroth

The Burning Crusade - The Burning Legion

Wrath of the Lich King

Noterete che alcuni pezzi si ripropongono, ma tenete presente che ho linkato solo i main theme, che hanno appunto lo scopo di integrare vecchie e nuove parti del gioco, quindi anche le vecchie zone o i vecchi theme [vedi Legends of Azeroth alla fine di The Shattering].
 

Auron

Parroco
Eddài, su, basta...
default_WUWdc.gif


 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ci pensavo oggi, di FFX, pur avendoci passato tantissime ore, le uniche musiche che ricordo sono quella, il tema di Yuna e il miticissimo Inno dell'Intercessore.

Il tema di Tidus, per dire, l'ho riascoltato oggi e proprio non riesco a ricordarlo. >_<

 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd, ero indeciso se mettere o no "to zanarkand", ma alla fine non l'ho messa perchè è molto bella mentre si gioca, più che così da sola. poi non è proprio "epica", per certi versi.

avete visto che ho messo la musica della battaglia contro seymur nella pagina prima, vero?

edit: @auron mi sono accorto che la "to zanarkand" di cui parlavo io non è la stessa che hai postato tu. adesso la cerco e la posto.

ri-edit: trovata, si chiama "Someday the Dream Will End". eccola.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Scusate, ma mi sfugge il modo in cui alcuni brani fra cui quello di cui sopra dovrebbero essere epici.

Posso capire certe composizioni per piano strappalacrime o addirittura una specie di rap che a me dice poco ma che magari nel contesto del gioco in cui era inserito caricava a dovere, ma la musica del menù di un 3DS non è che mi evochi particolari idee di maestosità o grandezza (ho preso questo video come esempio perché era quello direttamente sopra al mio, ma non è l'unico esempio).

Capisco che alla fine l'intero topic si basi sulla sensibilità soggettiva di ognuno, e che non si possa stabilire a priori cosa sia epico e cosa non lo sia, ma vi prego di pensarci bene prima di inserire un pezzo in questo topic.

Altrimenti io posto Green Greens e siamo a posto. x)

http://www.youtube.com/watch?v=17vXBKJbNxc
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
adoro quella musichettaaaaaaaaa!!!!!

comunque se per caso ti riferivi anche all'ultima che ho postato io, è troppo bella nel gioco, ascoltata da sola la è meno. se hai giocato a FFX lo capisci.

non ho trovato video di gameplay decenti di quella parte del gioco, se no li postavo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
Scusate, ma mi sfugge il modo in cui alcuni brani fra cui quello di cui sopra dovrebbero essere epici.

Posso capire certe composizioni per piano strappalacrime o addirittura una specie di rap che a me dice poco ma che magari nel contesto del gioco in cui era inserito caricava a dovere, ma la musica del menù di un 3DS non è che mi evochi particolari idee di maestosità o grandezza (ho preso questo video come esempio perché era quello direttamente sopra al mio, ma non è l'unico esempio).

Capisco che alla fine l'intero topic si basi sulla sensibilità soggettiva di ognuno, e che non si possa stabilire a priori cosa sia epico e cosa non lo sia, ma vi prego di pensarci bene prima di inserire un pezzo in questo topic.

Altrimenti io posto Green Greens e siamo a posto. x)
Scusa, Killer XD 'epico' non è proprio l'aggettivo corretto e neanche 'strappalacrime'.Ok, una cosa davvero epica è questa e mi piace! ^^

 

gGiova

e-ehi.
Questo è in assoluto il theme da battaglia più bello della storia Pokémon. Mentre sempre da B/N adoro la musica che si sente in alcune circostanze "strappalacrime", come quando convinci il papà della rivale a lasciarla viaggiare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
QUESTA.

Il primo boss di Blue Dragon, mi ricordo ancora che è quello che più mi ha fatto sudare all'epoca. *scende lacrimuccia*

KLUKE => OP
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Quoto Tyons per Seymour *-*

E questa dove la mettiamo? Al 1° POSTO!

La più bella battle theme che abbia mai ascoltato.

Sakurabba... *-* <3<3
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eccone un'altra di FF VIII, quella della fase finale della lotta contro artemisia!

mi raccomando! ascoltatela fino a 1:40, lì diventa epica!

 
  • Like
Reazioni: DDX
Top Bottom