Internet Wireless

Ciao!

fra 2 settimane dovrei partire per Formentera e mi devo portare il pc dietro...

ho saputo dell'esistenza di una modalità di connessione internet senza fili.

sapreste dirmi come si chiama e magari che provider posso scegliere?

grazie mille!
 
scusate se ripesco il topic....ma mi serve aiuto ancora

a formentera sono riuscito a sopravvivere senza il pc.... :D

ora pero' devo ripartire e stavo pensando di mettere una buona volta internet wireless

allora ...io ho scelto come abbonamento libero 2 mega (19 euro al mesa circa...)

Ma nn ho capito il perchè mi chieda il numero di telefono della casa in cui devo andare?????

io prima pensavo che servisse a verfiicare la copertura...ma sembra che io l'abbonamento lo debba far fare alle persone che mi danno la casa....

so che è difficile da capire......ma qlcn potrebbe spiegarmi gentilmente la procedura e la funzione dell'internet wifi????

gliene sarei veramente grato

grazie mille!
 

Gkx

Admin
mica serve una connessione speciale per avere il wi-fi... probabilmente quello di cui stai parlando tu è l'internet satellitare.

il wi-fi è un'altra cosa: basta comprare un router wireless, che provvede a mandare il segnale entro una decina di metri dal router stesso, e collegarlo al modem. il segnale inviato può venire catturato da un portatile che abbia installata una scheda wireless.
 
Gika ha scritto:
mica serve una connessione speciale per avere il wi-fi... probabilmente quello di cui stai parlando tu è l'internet satellitare.

il wi-fi è un'altra cosa: basta comprare un router wireless, che provvede a mandare il segnale entro una decina di metri dal router stesso, e collegarlo al modem. il segnale inviato può venire catturato da un portatile che abbia installata una scheda wireless.
ok...credo di aver capito....

A me basta avere:

1- Il Router wireless che deve essere attaccato al modem del mio pc fisso di casa (quello che ha la connessione flat...)

2- La scheda wireless installata nel mio pc portatile (quello che mi devo portare appresso in vacanza)

Giusto?

Se è così: il modem a cui è attaccato il router wireless puo' inviare il segnale al portatile anche se il computer fisso a cui è collegato è spento? immagino di si.....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
[email protected] - 2 al Luca ha scritto:
ok...credo di aver capito....

A me basta avere:

1- Il Router wireless che deve essere attaccato al modem del mio pc fisso di casa (quello che ha la connessione flat...)

2- La scheda wireless installata nel mio pc portatile (quello che mi devo portare appresso in vacanza)

Giusto?

Se è così: il modem a cui è attaccato il router wireless puo' inviare il segnale al portatile anche se il computer fisso a cui è collegato è spento? immagino di si.....
Si. Io uso un Router Wireless per usare internet comodamente dalla mia camera da letto, sdraiato, con il portatile sul cuscino.

Ma il segnale arriva ad una ventina di metri, massimo trenta 0_o quindi dubito che in vacanza, a decine di chilometri, possa funzionare.
 

Gkx

Admin
Esattamente. Portatelo dietro lo stesso comunque, se hai culo trovi un vicino che ha una connessione wireless scoperta e la puoi usare (io se vado sul balcone ne trovo tre o quattro...).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
... ed ecco perchè è meglio usare la Tecnologia AOSS o la crittografia con chiave Wep.
 
◄']Si. Io uso un Router Wireless per usare internet comodamente dalla mia camera da letto, sdraiato, con il portatile sul cuscino.

Ma il segnale arriva ad una ventina di metri, massimo trenta 0_o quindi dubito che in vacanza, a decine di chilometri, possa funzionare.
uff...come temevo...

Ma allora i buisnessmen che se la viaggiano suli aerei e quando atterrano all'aereoporto navigano su internet??? :D

ci sara' un modo per connettersi via internet via etere.....
 

Dbl90

Passante
La maggior parte degli aereoporti e i luoghi pubblici di GRANDE rilevanza offrono connettività wireless, basta che tu abbia una scheda wireless e puoi collegarti (di solito gratuitamente) alla rete fornita. O altrimenti utilizzano i cellulari (o le schede umts realizzate apposta, che costano però moltissimo) come modem, cosa alquanto costosa se non hai un contratto apposito.
 

Gkx

Admin
In America nelle città un bar su due ha il wireless gratuito, e pare che comunque (a partire da Firenze) in Italia si stia progettando di coprire intere città con segnali più o meno gratuiti. Speriamo..
 

Iro

Amministratore di condominio
Gika ha scritto:
In America nelle città un bar su due ha il wireless gratuito, e pare che comunque (a partire da Firenze) in Italia si stia progettando di coprire intere città con segnali più o meno gratuiti. Speriamo..
Se mettono gratuita una connessione da 56k (E ne sarebbero capaci °_°) credo sia inutile °°
 
Top Bottom