Sondaggio demografico

Qual è la tua età?

  • meno di 10 anni

    Voti: 0 0,0%
  • 10-12 anni

    Voti: 36 13,4%
  • 13-15 anni

    Voti: 84 31,3%
  • 16-18 anni

    Voti: 82 30,6%
  • 19-21 anni

    Voti: 38 14,2%
  • 22-24 anni

    Voti: 11 4,1%
  • più di 24 anni

    Voti: 17 6,3%

  • Votatori totali
    268
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Larm

Sondaggio demografico di pura curiosità per vedere la composizione attuale del forum. Essendo questo sito stato creato ormai più di 6 anni fa è interessante vedere adesso quali utenze ancora ci navigano.

Il sondaggio è talmente semplice* e limpido che non avrete nemmeno il bisogno di rispondere al topic. A voi!

* avendo forse sopravvalutato la capacità logica media, specifico: se hai appena compiuto x anni rientri nella fascia d'età che include il numero x (esempio: se hai 16 anni, la tua fascia è 16-18 che include 16, 17 e 18 anni).
 
Ultima modifica:
S

Super Warrior

eppure mi sorprende vedere che la maggiorparte degli utenti che finora hanno votato supera notevolmente la fascia di età che solitamente gioca questo tipo di gioco.
 
L

Lele 92

S.W. ha scritto:
eppure mi sorprende vedere che la maggiorparte degli utenti che finora hanno votato supera notevolmente la fascia di età che solitamente gioca questo tipo di gioco.
sarebbe???
 
S

Super Warrior

chi gioca solitamente a pokèmon?

le elementari e difficilmente le medie.

◄']Che fascia devo votare se ho già compiuto i 18 anni??
19-21,poichè il giorno del tuo compleanno,tu finisci un anno e entri in un altro.
 
L

Larm

S.W. ha scritto:
chi gioca solitamente a pokèmon?le elementari e difficilmente le medie.
Ti faccio notare che, essendo questo sito nato 6 anni fa, chi era alle medie quando giocava a pokémon ora probabilmente sta finendo le superiori o come me le ha già finite (e difatti vedo che la fascia 16-18 di primo acchito si è già abbastanza riempita). Tra l'altro da noi si è giocato fino in prima-seconda superiore, quando era impazzita la mania per le prime due versioni e stavano tutti aspettando le seguenti.

19-21,poichè il giorno del tuo compleanno,tu finisci un anno e entri in un altro.
Quando hai appena compiuto i 18 anni non ne hai 19, mica sei un millennio.. rientri nella fascia dai 16 ai 18 che include chi ha 16, 17 o 18 anni.
 
C

CURSELAX 88

Larm ha scritto:
Quando hai appena compiuto i 18 anni non ne hai 19, mica sei un millennio.. rientri nella fascia dai 16 ai 18 che include chi ha 16, 17 o 18 anni.
Non sai quanto mi hai sollevato con le tue parole, pensavo di aver sbagliato fascia
default_chirolp_gurug.gif
...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Secondo me avresti dovuto dividere le fasce con una frequenza di un anno di differenza..

Non mi va di essere nella stessa fascia d'età con quelli di 16 anni
default_chirolp_gurug.gif
^^
 

The King

Amministratore di condominio
Io ne ho 15 di anni poi mica tutti giocano a pokemon io saranno 3 anni che nn ci gioco più, questo forum tratta anche argomenti di sport, di libri, musica, videogames e mica solo pokemon......
 
C

CURSELAX 88

)-- The King --( ha scritto:
Io ne ho 15 di anni poi mica tutti giocano a pokemon io saranno 3 anni che nn ci gioco più, questo forum tratta anche argomenti di sport, di libri, musica, videogames e mica solo pokemon......
Infatti io frequento solo la fascia off-topic, ormai i Pokèmon non rientrano più da un pezzo fra le mie ragioni di vita (anche se sicuramente mi scaricherò le nuove versioni quando usciranno :°°°D).
 

Cerb

Parroco
Là. 18 anni e 10 giorni.

Larm ha scritto:
Il sondaggio è talmente semplice* e limpido che non avrete nemmeno il bisogno di rispondere al topic. A voi!

* avendo forse sopravvalutato la capacità logica media, specifico: se hai appena compiuto x anni rientri nella fascia d'età che include il numero x (esempio: se hai 16 anni, la tua fascia è 16-18 che include 16, 17 e 18 anni).
Ma ROTFL! XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
CURSELAX 88 ha scritto:
Infatti io frequento solo la fascia off-topic, ormai i Pokèmon non rientrano più da un pezzo fra le mie ragioni di vita (anche se sicuramente mi scaricherò le nuove versioni quando usciranno :°°°D).
quoto anche io mi scaricherò le nuove versioni xchè vedere kome sono fatte e provarle è interessante anche se ormai nn gioco + pokemon da una vita,credo che ricomincerò solo con le nuove versioni xd
 

DottorSam

or not?
Larm ha scritto:
* avendo forse sopravvalutato la capacità logica media, specifico: se hai appena compiuto x anni rientri nella fascia d'età che include il numero x (esempio: se hai 16 anni, la tua fascia è 16-18 che include 16, 17 e 18 anni).
:°D

18.
 
S

Super Warrior

Larm ha scritto:
Ti faccio notare che, essendo questo sito nato 6 anni fa, chi era alle medie quando giocava a pokémon ora probabilmente sta finendo le superiori o come me le ha già finite (e difatti vedo che la fascia 16-18 di primo acchito si è già abbastanza riempita). Tra l'altro da noi si è giocato fino in prima-seconda superiore, quando era impazzita la mania per le prime due versioni e stavano tutti aspettando le seguenti.
si,vabbè,ma ci sono tutt'ora nuove iscrizioni di utenti che si trovano in quella fascia di età,anche se il ragionemento che hai fatto tu non fa una piega.

Quando hai appena compiuto i 18 anni non ne hai 19, mica sei un millennio.. rientri nella fascia dai 16 ai 18 che include chi ha 16, 17 o 18 anni.
ok.

ma una cosa,scusa,se io essendo nato nel 93,il 12 febbraio termino i 13 anni e entro nei 14,o sbaglio?

)-- The King --( ha scritto:
Io ne ho 15 di anni poi mica tutti giocano a pokemon io saranno 3 anni che nn ci gioco più, questo forum tratta anche argomenti di sport, di libri, musica, videogames e mica solo pokemon......
ah no?mi pareva che avessi aperto un forum sui pokèmon
default_WUWdc.gif
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Tra 3 mesi ne faccio 19, ma ho votato 18 xké x adesso ne ho 18 e per non sentirmi troppo vecchio XD
 
L

Larm

S.W. ha scritto:
ma una cosa,scusa,se io essendo nato nel 93,il 12 febbraio termino i 13 anni e entro nei 14,o sbaglio?
La propria età avanza di una unità una volta l'anno, cioè avendo vissuto un ciclo di 365 (o 366 giorni se è bisestile). Se sei nato il 12 febbraio 1993, il 12 febbraio 1994 avrai fatto 365 giorni di vita e dunque un anno, nel '95 due anni.. e così via fino al 2006, cioè ai 13 anni. Anche se il 13 febbraio 2006 hai iniziato l'anno dei 14, avrai 14 anni solo quando avrai fatto 365*14 giorni di vita, ovvero il 13 febbraio 2007.

Probabilmente ti stai confondendo con il conto dei millenni che inizia dall'anno 1 e non dall'anno 0, e per questo motivo si è entrati nel terzo millennio nel 2001 (ma il terzo millennio non si è concluso!).
 
S

Super Warrior

Larm ha scritto:
La propria età avanza di una unità una volta l'anno, cioè avendo vissuto un ciclo di 365 (o 366 giorni se è bisestile). Se sei nato il 12 febbraio 1993, il 12 febbraio 1994 avrai fatto 365 giorni di vita e dunque un anno, nel '95 due anni.. e così via fino al 2006, cioè ai 13 anni. Anche se il 13 febbraio 2006 hai iniziato l'anno dei 14, avrai 14 anni solo quando avrai fatto 365*14 giorni di vita, ovvero il 13 febbraio 2007.

Probabilmente ti stai confondendo con il conto dei millenni che inizia dall'anno 1 e non dall'anno 0, e per questo motivo si è entrati nel terzo millennio nel 2001 (ma il terzo millennio non si è concluso!).
no,no,è proprio quello che intendevo io,uno essendo entrato nel 14 anno,lo compie precisamente il giorno del suo compleanno.

forse non mi sono spiegato bene.grazie
 
L

Larm

Contro ogni mio calcolo ci sono quattro persone oltre ai 24 anni.. oltre a Carma, sailko e Mewtwo chi è il quarto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom