Top 3 final fantasy

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Qual'è la vostra TOP 3 di TUTTI i Final Fantasy?

La mia è:

1) Final Fantasy X- PS2

Finito al 100%, battuti tutti i Dark Eoni, prese tutte le armi finali, battuto der richter, posso affermare che è il più bel Final Fantasy mai creato IMHO.

2) Final Fantasy VII- PSX

Stupendo. Trama coinvolgente e ben strutturata. Se non conoscessi Final fantasy X, direi che assolutamente il primo posto andrebbe a questo.

3) Final Fantasy 2- GBA

Giocato al remake per GBA posso dire che...è stupendo. La Ost è un esempio di quanto questo final fantasy sia uno dei più belli. la trama, pur rimanendo sul classico, è sopra la media.

Dite la vostra sui migliori secondo voi. ^^
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ow, sei il primo che vedo a mettere Final Fantasy II in top 3. Per quanto riguarda me...

Final Fantasy VI

che è anche il mio terzo videogioco preferito in assoluto, nonché quello che ho giocato più volte.

È perfetto, dalla trama, al gameplay, ai personaggi. L'idea di dividere l'avventura in due parti è geniale.

Final Fantasy VII

perché quando l'ho giocato avevo delle aspettative enormi, ed è raro che un gioco riesca a mantenerle.

In più, ha quella che reputo la migliore colonna sonora della saga.

Final Fantasy X

perchè quando l'ho giocato non avevo alcuna aspettativa e mi ha stregato.

È stato il primo episodio che ho provato, e quello su cui ho speso più tempo, completandolo (quasi) al 100%.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
X, VI, XII perché sì.

Cioè: sul X ci avrò giocato qualcosa come 1500 ore, anche di più, quindi boh. Non penso qualcuno l'abbia davvero sviscerato come me (qualcuno sì, ma siamo pochi al mondo). Giocato a sfero standard, master, standard con solo Tidus e solo Wakka, master con solo Auron, solo Yuna e credo anche solo Wakka. Poi mmh... boh, qualche altra modalità a cazzo, tipo party completo ma senza sviluppare la sferografia.

Il VI perché è l'originale del VII, che ne è solo una scopiazzatura.

Il XII perché non me l'aspettavo minimamente così divertente, invece ci sono rimasto di sasso!
 
Final Fantasy VI

che è anche il mio terzo videogioco preferito in assoluto, nonché quello che ho giocato più volte.

È perfetto, dalla trama, al gameplay, ai personaggi. L'idea di dividere l'avventura in due parti è geniale.
Mai giocato al IV?

La mia top 3 è...

1) Final Fantasy VII - sul serio, devo spiegarvi perché?

2) Final Fantasy IV - perché mi ha sorpreso dall'inizio alla fine, e non poco.

3) Final Fantasy X - perché è semplicemente il gioco su cui ci ho perso più tempo... e tutto sommato non l'ho ancora completato al 100... dovrei giusto uccidere Der Richter... chissà... prima o poi...

Una mia grande lacuna è quella di non aver mai giocato seriamente al VI, l'ho iniziato un paio di volte in varie piattaforme, ma per un motivo o per un altro non sono mai andato oltre le 5 ore di gioco... cioè praticamente niente...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Divertente? DIVERTENTE?

Il sistema delle offerte e dei cesti a contenuto casuale me l'hanno fatto odiare, per non parlare del sistema di sviluppo e delle battaglie.

E poi scusami, ATB a parte, in cosa il VII sarebbe la scopiazzatura del VI?

Abilità e magie si apprendono in modo completamente differente, trama, ambientazione e personaggi sono diversissimi, etc.

Sarebbe come dire che il V ha copiato dal III che a sua volta ha copiato dall'I, solo perché hanno il job system in comune!

Per quanto riguarda l'X, anche io tentai la sfida NSG, conclusasi prima del boss finale.

Il IV mi piace, ma c'è qualcosa che mi impedisce di aggiungerlo ai miei preferiti...
 
Il IV mi piace, ma c'è qualcosa che mi impedisce di aggiungerlo ai miei preferiti...
Intendevo solo farti notare che anche nel IV la storia è divisa in due... anche se forse tu ti riferivi a quando nel VI spunta il moguri dicendo qualcosa tipo "nel frattempo..." e l'azione si sposta al secondo gruppo... non so, come ho già detto, ho giocato poco al VI...

@Auron, dannato trollone... come hai fatto a divertirti al XII?? Anche a questo ci ho giocato fino all'inverosimile conquistando tutte le dannate armi supreme tra cui la Girasole, ecc... ma ancora adesso mi chiedo chi me l'abbia fatto fare? Col senno di poi credo mi prenderei a pugni da solo...

O forse hai provato robe tipo l'122333 challenge?

p.s. i Gambit erano comodi ma ammazzavano troppo il gioco, true story...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
A nessuno piace l' VIII che è l'unico a cui ho avuto la possibilità di giocare (tra l' altro non l'ho nemmeno finito! D: )?
 

Max.

Meh.
Intendevo solo farti notare che anche nel IV la storia è divisa in due... anche se forse tu ti riferivi a quando nel VI spunta il moguri dicendo qualcosa tipo "nel frattempo..." e l'azione si sposta al secondo gruppo... non so, come ho già detto, ho giocato poco al VI...
No, non intende quello. È qualcosa che dire sarebbe veramente troppo spoiler, comunque è una netta separazione del gioco.

Top:

1) FFVI - Bella la storia, belli i personaggi, bella la colonna sonora, bello tutto, ma non ho mai battuto il boss finale. *cough* E il fatto che anche senza averlo battuto sia al primo posto la dice lunga, solo avrei voluto giocarlo su SNES e non su emulatore.

2) FFX - Anche di questo è bello tutto, solo la sferografia mi ha rotto e non poco, preferisco i livelli. ._.

3) FFIV - Qui i colpi di scena non si sprecano e la storia è proprio bella.

Menzione d'onore per Crisis Core e Dissidia 012. Il primo perché anche spin-off fa prendere veramente tanto (e la colonna sonora è bellissima, anche perché riprende quella di FFVII che reputo la migliore), mentre il secondo, anche se alcuni lo reputano noioso e ripetitivo, mi ha fatto perdere centinaia di ore su un "picchiaduro", cosa che non mi era mai successa prima.

Tra tutti quelli che non ho giocato vorrei giocare al IX... e magari iniziare anche il VII (che ho lì a prendere polvere XD).

Il XII perché non me l'aspettavo minimamente così divertente, invece ci sono rimasto di sasso!
Secondo me il punto debole del XII sono la storia (scopiazzata da SW ma vabbeh) e il sistema di combattimento. Però devo dire che, in quanto ad ambientazione e panorami, è quello che mi è piaciuto di più. E anche i ricercati e le subquest sono divertenti da fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Boh a me è piaciuto molto, la storia è molto bella e nel complesso il gioco è ottimo. Però non so rispetto agli altri com'è, comunque io lo consiglio! :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la mia classifica è:

1° X

2° XII

3° VIII

al primo posto ho messo l'X perchè è il migliore. è tutto bellissimo, musica, personaggi, ambientazioni (anche se c'è di meglio) e storia. ho tutte le armi dei 7 astri (tranne quella di lulu, della quale mi manca il pezzo che si ottiene schivando 200 fulmini), tutte le protezioni perfette (cioè con HP apeiron, fiocco, autohaste e autoprotect) e ho tidus, wakka, auron e yuna con tutte le statistiche a 255 (compresa la fortuna) e gli MP a 999. gli HP devo ancora aumentarglieli ma non ho molta voglia di farlo perchè battere 120 clod d'acciaio è troppo lungo, anche con slot attacchi. quando avranno tutti e 4 gli HP al massimo, sconfiggerò le dark 3 magus e jojimbo (quest'ultimo definitivamente), che ho tenuto indietro solo per sfizio di sconfiggerli "a mano" (putroppo, quando ero scemo (asd) e ingenuo, ho sconfitto gli altri eoni oscuri con zanmato, ma se potessi usare i cheat per farli tornare lo farei) e infine der richter. ah si, anche il supremo dello zoolab (non ci ho ancora provato seriamente).

il secondo posto va al XII perchè mi è piaciuto molto. non l'ho ancora finito del tutto: quest'estate ho sconfitto omega mark XII, ultima e tutti i mostri rari, ho preso la danjuro al 1° mangialarva che abbia mai incontrato, ho preso i grand'elmi e ho RNGato 3 alabarde eccelse; come equipaggiamento mi mancano solo le gran corazze e la spada di toro, che potrò prendere dopo aver sconfitto yazmat, che è l'ultimo boss che mi manca oltre a quello finale (ho l'abitudine di finire i giochi al 100% prima di sconfiggere il boss finale, pensate che non ho canora sconfitto xemnas in KH 2!!)

al terzo posto ci ho messo l'8 perchè... ho giocato solo a quei tre! asd a parte il III su ds che ho completato al 100%, ma non è il massimo.

prima o poi, quando mi verrà voglia e avrò tempo, giocherò al VII, dato che molti dicono che sia il miglior final fantasy in assoluto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante
Top 3:

1- Final Fantasy IV - E' stato anche il primo FF a cui ho giocato.

2- Final Fantasy X - Purtroppo non l'ho ancora finito al 100%.

3- Final Fantasy VII

Sfortunatamente non ho ancora avuto l'occasione di giocare a FFXII.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
FF VIII-il migliore a mia detta

FF VII-ottimo, per me quasi quanto l'8

FF X- davveno ben strutturato, ero indeciso tra questo ed il 7 per il secondo posto
 
N

Namizou

1) l'VIII, assolutamente. E' stato il primo a cui ho giocato, 5-6 anni fa, e mi è entrato dritto nel cuore soprattutto per la trama, ma in generale ho adorato anche il sistema di combattimento, i video favolosi degni di un film e i GF più fighi di sempre.

2) il X. Non c'è molto da spiegare, grafica stupenda (che faceva impallidire anche giochi molto più recenti), trama come al solito strutturata nei minimi dettagli (e il finale mi ha fatto anche versare qualche lacrimuccia, in particolare il discorso di Yuna), eoni anch'essi spettacolari, varietà di ambienti pazzesca...se non fosse per il legame affettivo che ho con l'VIII sarebbe al primo posto, l'ho ricominciato più volte volentieri.

3) il IX. In realtà è parecchi gradini sotto agli altri due, ma mi è comunque piaciuto, è stato capace di "prendermi" in qualche modo e la storia della solita principessina rapita salvatemi gnegne è stata riarrangiata in modo molto curioso.

Ho finito anche il XII, ma in qualche modo non sono riuscita a farmelo piacere al 100%...ha tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo ma secondo me il sistema di combattimento libero era un po' confusionario (o molto più probabilmente sono io tarda) e la trama era un po' banalotta, tant'è che non la ricordo bene pur essendo stato l'ultimo FF a cui ho giocato.

Avevo cominciato il VII, ma si è sempre bloccato alla seconda parte...è indelebile il ricordo del percorso in snowboard fatto decine di volte e mai finito causa malfunzionamento del cd :x
 

Auron

Parroco
@Auron, dannato trollone... come hai fatto a divertirti al XII?? Anche a questo ci ho giocato fino all'inverosimile conquistando tutte le dannate armi supreme tra cui la Girasole, ecc... ma ancora adesso mi chiedo chi me l'abbia fatto fare? Col senno di poi credo mi prenderei a pugni da solo...

O forse hai provato robe tipo l'122333 challenge?

p.s. i Gambit erano comodi ma ammazzavano troppo il gioco, true story...
Trolololol

Sai che non lo so perché mi sono divertito così tanto? Davvero, non saprei spiegarlo... però mi ha tenuto incollato alla tv per non so quanto tempo e non mi hai minimamente stufato! Saranno i ricercati o le armi uniche, boh. Peccato per l'impossibilità di rigiocarlo, non c'è niente di stimolante nel ricominciarlo.

FFX mi pare davvero il FF perfetto, non ha niente fuori posto o_ò
 

DDX

Great!
Mod
L' VIII in prima posizione, mi è sempre piaciuto come storia, GF, combattimenti e altre figate varie. E poi ammettiamolo, Rinoa è la più figa di tutte.

Al secondo posto il XII, molto bello anche questo, solo la storia poteva essere migliore ma per tutto il resto è fantastico.

Terzo posto per il IX, bello ma niente di particolare.

Metto questi tre perchè sono gli unici a cui ho giocato, ho anche il X e il X-II ma non ho voglia di mettermi lì a perdere la mia vita sociale.

Ah, ho anche FF VII - Dirge of Cerberus, che mi è piaciuto molto anche se non mi piacciono gli sparatutto; se devo includerlo nella classifica lo metto al posto del IX.
 

DDX

Great!
Mod
Si, tutti mi hanno detto che è bellissimo, ma mi manca proprio la voglia di impegnarmi in un gioco così lungo...
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Sul serio, la pena la vale proprio, ma sfortunatamente è uno dei più lunghi di tutti se anche per te è importante finire un gioco al 100% e non solo la story.
 

DDX

Great!
Mod
Dai, ci penserò appena avrò del tempo libero. Ora come ora ho troppi impegni e troppe cose da fare...
 
Top Bottom