Dubbi sulle regole

Pigkappa

Passante
Celebi è ammissibile Jiirachi no, i Lati mai... Un po' di elasticità, se fate un bel team dove dovete mettere Latios per qualche motivo valido nessuno si mette a darvi noia...
 
S

Super Warrior

ma celebi e jirachi non hanno le stesse statistiche base?perchè uno è permesso e l'altro no?
default_chirolp_gusun.gif
 

Bekins

Passante
Scusate, ho bisogno di spiegazioni. Perchè vietare Jirachi e Celebi no? Perchè Jirachi ha meno debolezze? Sì, forse. Perchè ha un moveset migliore? Non ci giurerei.

Parliamo delle debolezze. Jirachi teme fuoco e terra. Fuoco è una debolezza superabile con Calm Mind, Terra è una debolezza gravissima. Jirachi può benissimo essere fermato da quei comnissimi Claydol/Swampert/Tyranitar e volendo da quei meno comuni Donphan/Camerupt (O_o)/Quagsire, o, non sempre, da gente come Houndoom e Entei (specie con Calm Mind), o , perchè no, da Calmcune/Suicune con Roar e forse da Calmkou...Celebi invece

teme (se le ho contate tutte): Coleottero,Spettro,Fuoco,Buio,Volante

Coleottero: Quì rompono Pinsir ed Heracross. Pinsir è raro, ma è ottimo contro Celebi, forse il migliore. Heracross può essere fermato se Celebi è più veloce o lo colpisce nello switch con Psychic.

Spettro: Quali spettro si usano? Gengar e di rado Dusclops. Entrambi hanno un basso attacco e sono deboli a psico, Celebi ha un interessante Psychic stabbato, un buon spatk e una buona difesa, oltre al fatto di essere più veloce di Dusclops. Snorlax soltanto può rompere un bel po', ma con Leech Seed + Calm Mind + Recover si può superare questo problema...forse.

Fuoco: I fuoco nn si usano quasi mai, i + usati sono Houndoom,Entei ed Arcanine. Houndoom lo si può fermare con un po' di maestria (anche senza mosse che gli facciano danno) visto che resiste poco, Entei è un problema, ma esistono tantissimi pkmn capaci di fermarlo, per quanto riguarda Arcanine, dopo qualche Calm Mind ed aiutati dai seed e da Recover, non dovrebbe essere un grosso problema.

Buio: Umbreon nn da nessun problema, Houndoom l'ho spiegato tra i fuoco.

Volante: Skarmory può dire la sua, ma non durerà a lungo. Salamence lo si 2HKO con Psychic e, con la difesa sui 299 e i ps sui 400 si può prendere quaòlche colpo, specie se il drago è lento, i Leech Seed nello switch sono sempre utili. Gli altri voltanti sono tutti rari e non danno grossi problemi se si gioca bene nel cambio.

Insomma, con questo ragionamento nn voglio dire che bisogna vietare Celebi, ma che Jirachi nn mi sembra un così grosso problema...

PS: perchè si vietano Latios e Latias anche senza Soul Dew? Che hanno di speciale?
 

Pigkappa

Passante
Ripeto, se fate una bella squadra con Jiirachi e la postate non vi viene chiusa. Se il primo che passa fa un team con Celebi Jiirachi Latios Latias e chi altri invece sì, gli viene chiusa perchè li usa senza cognizione di causa. Tra l'altro ti scordi che Celebi raramente riesce a partire con CMind per ucciderne sei, perchè basta Blissey con Toxic e deve fuggire. Jiirachi se non ci sono quelli citati, o se quelli sono feriti, può farlo. Dimentichi inoltre che tra gli "Spettro" magari dovresti contare gente che Medicham, che con la Shadow Ball fa molto male a Celebi. Per quel che ricordo, inoltre, Celebi è universalmente più legale di Jiirachi. Fine della discussione.

E basta seghe mentali asd
 
Top Bottom