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Estensore e Ministepper

11 risposte in questa discussione

l'Estensore e il Ministepper su che muscoli lavorano? Che parti del corpo fanno dimagrire? Funzionano per aumentare la massa muscolare e dimagrire o sono una perdita di tempo? che esercizi mi consigliate?

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mh temo tu abbia scambiato il forum per gli spot di jill cooper

il metodo più efficace che conosco è la mimica: su youtube esistono MIGLIAIA di video-esercizi, basta scrivere il nome dell'accessorio...

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Dubito che uno qualsiasi dei due faccia dimagrire. Per perdere peso gli unici modi sono l'attività fisica intensa che utilizza tutto il tuo corpo (corsa/nuoto/bici ecc), gli altri strumenti servono solo per rinforzare i muscoli.

L'estensore comunque lavora solo pettorali, spalle e braccia, mentre lo stepper lavora i muscoli delle gambe dai polpacci fino al sedere. E' probabile che lo stepper abbia anche un effetto positivo sulla postura della schiena.

Puoi comunque provare i muscoli sollecitati dai vari strumenti semplicemente utilizzandoli nella maniera apposita e facendo attenzione a quali parti del corpo sentono particolarmente lo sforzo.

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Dubito che uno qualsiasi dei due faccia dimagrire. Per perdere peso gli unici modi sono l'attività fisica intensa che utilizza tutto il tuo corpo (corsa/nuoto/bici ecc), gli altri strumenti servono solo per rinforzare i muscoli.

L'estensore comunque lavora solo pettorali, spalle e braccia, mentre lo stepper lavora i muscoli delle gambe dai polpacci fino al sedere. E' probabile che lo stepper abbia anche un effetto positivo sulla postura della schiena.

si li voglio usare principalmente per la massa muscolare, e da quanto ho capito tra l'uno e l'altro si migliora piu o meno tutto il corpo.

Per il dimagrimento in se vado a nuoto e corro, si.

e facendo attenzione a quali parti del corpo sentono particolarmente lo sforzo.

in che senso?

edit: su youtube non trovo niente sugli estensori, sia in inglese che in italiano mi rimanda agli esercizi di estensione

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Quando tiri con l'estensore non senti mica la sofferenza nei muscoli di tutto il corpo, ma solo nelle parti sollecitate dal movimento.

in ogni caso dubito che l'estensore lavori molto i bicipiti ad esempio, per quello sarebbe meglio dei pesi. Restano poi la schiena e gli addominali che non sono lavorati da nessuno dei due strumenti : gli ultimi li puoi fare con degli esercizi di sollevamento busto sdraiato, l'altra ha bisogno almeno di qualche strumento (tipo i pesi per fare il pull over sdraiato). Prova a dare un'occhiata ai siti di palestra, sono certo che spiegano abbastanza bene gli esercizi di cui parlo.

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ma poi scusa, lo stepper non simula il movimento della corsa? (se regolato a dovere) allora non dovrebbe favorire il dimagrimento?

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Il movimento della corsa è abbastanza diverso dallo stepper, fosse solo perché coinvolge molti più muscoli.

In ogni caso mi pare chiaro che lo stepper faccia bruciare un po' di grasso (a differenza dell'estensore), ma nulla in comune con una corsetta o con una sessione di nuoto.

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Mi verrebbe da chiederti se tu abbia mai corso, a paragonare quel coso con anche una sessioncina di jogging da 15 minuti.

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Che parti del corpo fanno dimagrire?

inb4 gli esercizi per il dimagrimento localizzato non esistono

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Mi verrebbe da chiederti se tu abbia mai corso, a paragonare quel coso con anche una sessioncina di jogging da 15 minuti.

mai con serietà.

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Allora:

cyclettes, tapis roulant, vogatori, panche, stepper, manubri ecc. sono utili se volete ammazzarvi di noia, per giunta aprendo il portafoglio e ingombrando la casa. Nessuna di queste cose vi farà dimagrire. O meglio, i primi due attrezzi da me nominati potrebbero anche funzionare, ma non succederà, perché appunto vi romperete le balle molto presto. Lo dico per esperienza: dieci minuti di cyclette sono lunghi come mezz'ora di bici fuori casa. Non passa un cazzo.

Facciamo dei confronti.

Con la corsa, portate in giro il 100% del vostro peso. Questo è okay.

Con la bici, portate il 50% del vostro peso. È okay, purché non andiate a velocità da INPS.

Con la cyclette non portate niente, e per consumare le stesse calorie della bici dovreste starci su mooolto tempo, ma vi sarà impossibile farlo anche solo tre giorni a settimana, perché garantito che vi annoiate. Fidatevi.

Un'altra cosa. Facendo un po' di sport vi verrà PIÙ fame del solito. È l'effetto "passeggiata in montagna". Mai capitato? Provateci.

Dovreste perciò fare non un po' di sport, ma abbastanza, così che stiate più tempo lontani da casa e quindi dal vostro frigorifero.

Ma è difficile fare sport con continuità se non diverte, è come lavorare gratis, io non ci riesco: se vedo che timbro il cartellino, scappo.

E comunque non basta lo sport: inutile fare due belle ore di jogging se poi a pranzo si mangiano due etti di pasta al burro, oppure se non si riesce a rinunciare agli snack fuori pasto. Dimagrimento = -entrate, +uscite, poche storie!

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