Gioco Pokèmon multilingua ma è in inglese!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

siegfried.m

Zoidberg
La mia ragazza ha comprato Pokèmon Ranger Guardian Signs in inghilterra usato. Il gioco è segnalato multi 5 sulla scatola, quindi anche in italiano...ma in realtà è solo inglese, com'è possibile? Credo che sia in inglese perchè c'è già un salvataggio in quella lingua, ma non riesco a trovare un modo per cancellarlo e se semplicemente metto New Game, comunque è solo in inglese.

C'è un modo per eliminare il salvataggio? Ho provato premendo L+R+Select+Start ma non funziona.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il save non dovrebbe c'entrare nulla, io cambio continuamente dall'inglese all'italiano per poter consultare le faqs più comodamente.... l'unica cosa che mi viene in mente, sarebbe provare a settare la lingua del DS in una qualsiasi che non sia l'inglese, e vedere cosa succede... (francese e tedesco sono le più comunemente utilizzate per le localizzazioni di un gioco, dopo l'inglese).
 

siegfried.m

Zoidberg
Mella ha scritto:
Il save non dovrebbe c'entrare nulla, io cambio continuamente dall'inglese all'italiano per poter consultare le faqs più comodamente.... l'unica cosa che mi viene in mente, sarebbe provare a settare la lingua del DS in una qualsiasi che non sia l'inglese, e vedere cosa succede... (francese e tedesco sono le più comunemente utilizzate per le localizzazioni di un gioco, dopo l'inglese).
Mah...prima ho tentato settandolo in francese ma il gioco restava in inglese. E comunque ripeto che è multi 5, quindi DEVE esserci anche in italiano.

Il titolo del gioco nella schermata iniziale del DS, quella specie di dashboard, è in italiano.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il save non dovrebbe c'entrare nulla
Esistono dei giochi che fissano la lingua permanentemente all'inizio (Pokémon X/Y, Mystery Dungeon Rosso). Di solito c'è una combinazione di tasti da premere: per i giochi di quarta generazione è Su+Select+B nella schermata di avvio, ma non so se valga anche per questo (l'ideale sarebbe poter verificare sul manuale).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom