L'ombra dietro Pokémon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Nigeris.

Parroco
anche questa molto bella

aspettavo con impazienza l'otto ed infine è arrivato

spero che in giornata tu scriva la settima parte
 

Max.

Meh.
Bella continua la tua promessa di postarne due al giorno.

P.S.

Ho già capito cosa vide e sicuramente non è Pokemon Cristallo.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Bella veramente molto^^
default_chirolp_gurug.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maximo Max ha scritto:
P.S.Ho già capito cosa vide e sicuramente non è Pokemon Cristallo.
Maximo, sappi che in questo momento ti sto odiando.
Com'è che non funziona più il codice spoiler?
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Nigeris.

Parroco
anche io penso di aver capito quello che ha visto Shadow

però non voglio rovinare la festa a nessuno perciò...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquila 1

Amico
io ho seguito questa fic dall'inizio e trattengo il fiato sempre finchè nn posti il nuovo capitolo e diventi sempre più bravo!

PS:Falko, attento: qualcuno ti sta raggiungendo!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ragazzi... ci stiamo avvicinando al finale... restate in ascolto!

L'ombra dietro Pokémon - 7° P.



- Shadow, allora? Insomma dove sei finito con la roba sporca? -

- A-arrivo mamma… - rispose Shadow con voce tremante.

Era nella camera dei genitori, e stava raccogliendo le camice del padre, quando vide che sul comodino, abbandonato, c’era il suo portafogli. L’aveva scordato prima di uscire per il suo appuntamento di lavoro. Solitamente non guardava mai la quantità di soldi nel suo portafoglio, ed era parecchio distratto. Questo Shadow lo sapeva bene.

[…]

- Oh, finalmente! - disse la madre di Shadow vedendo che portava i vestiti da lavare.

- Mamma, posso uscire a comprare una roba? Torno subito te lo prometto. -

- Shadow… se compri ancora… ehi aspetta ti sto parlando! Shadow! Shadow!!! -

Ma Shadow era già uscito di casa. Correva come un forsennato, in direzione di un negozio di elettronica. Dopo soli quindici minuti, era a casa di IRDG che giocava a Pokémon Cristallo.

- Ma… l’hai comprato? Dove hai trovato i soldi? Ci siamo sentiti prima di Natale che eri a secco e ora? -

- No! Non l’ho comprato! Me l’hanno regalato ieri i miei! - mentì Shadow.

- Cosa? Allora è vero che natale rende tutti più buoni! Perché non sei venuto a farmelo vedere ieri mattina? -

- Ero al pranzo di natale con tutta la mia famiglia… una noia mortale… e i parenti non mi hanno regalato granché. -

- Come non un granché? Sono loro dopotutto che ti hanno dato i soldi… ma ora che te l’hanno regalato, gli hai restituiti? -

- No! Lo considero un regalo di natale! -

Shadow non voleva deludere ancora una volta l’amico, ma la verità sarebbe presto venuta a galla.

Come era prevedibile, l’andamento a scuola di Shadow non andò migliorando. Verso la metà della seconda media prese parecchie insufficienze…

Internet incominciò a diventare l’unica fonte di vita per Shadow, presto lui e IRDG si iscrissero a moltissimi forum. Ma a parte internet, il vero problema per Shadow erano le carte. Si era appassionato di nuovo al tcg di Pokémon viaggiando sui siti internet dedicati all’argomento.

Shadow aveva messo il cuore in pace per Argento, che gli avevano rubato l’ultimo giorno delle elementari, ma non aveva mai perdonato il furto subito l’anno successivo. Per tutta la prima media non aveva mai portato a scuola le carte, ma il penultimo giorno un suo compagno di classe gliele aveva chieste, così, per fare un piacere, le aveva portate a scuola all’ultimo giorno. E qualcuno gliele rubò.

Quel giorno fece una nuova promessa, infrangendo quella fatta a IRDG di non rubare mai più. Si promise che avrebbe riavuto indietro tutte le sue carte. Shadow iniziò a vagare ogni giorno di negozio in negozio, compiendo furti di bustine e quant’altro. Era logico che alcune volte l’avrebbero beccato, e più volte anche. Ogni volta che veniva scoperto, cambiava negozio. E non iniziò solo a rubare carte…

- fine settima parte -
 

Bisba

Parroco
troppo bellla... ficometro up... però credevo che vedesse il suo vecchio argento che gli avevano rubati 9i genitori perchè faceva diminuire il suo rendimento... ma invece no
default_chirolp_gurug.gif
 
L

Lele 92

noooooooo ma è logico che trovava i soldi e poi quello che stava per dire la madre e...

gli hanno regalato cristallo...
almeno credo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
La finale... Italia contro Francia... non ve la perdete... e dopo la partita, fate un salto qui, perchè dopo la finale c'è il gran finale delle ombre...

L'ombra dietro Pokémon - 8° P.



Con l’arrivo dell’euro, i prezzi aumentarono drasticamente.

Oltre a rubare carte, Shadow “prelevava” quotidianamente banconote, dai 5 euro ai 20 euro, dai portafogli di entrambi i genitori. Aveva inoltre trovato nel cassetto del comodino di suo padre alcune banconote da 100€. Erano i soldi dell’assicurazione di Shadow, perché in prima media si era rotto un polso durante l’ora di ginnastica. Suo padre non glieli aveva voluti dare in quanto riteneva che non era abbastanza maturo e responsabile per tenere tutti quei soldi. In effetti era vero, ma Shadow era cocciuto, e all’oscuro di suo padre aveva preso una parte dell’incasso. Il padre teneva i soldi lì da molto tempo, sicuramente non si sarebbe accorto della mancanza di un paio di banconote. Con quei soldi comprò, insieme a IRDG, tantissime carte e anche un paio di videogiochi. Shadow disse a IRDG che erano i soldi dell’assicurazione, ma non gli disse che gli aveva presi senza permesso.

Shadow aveva un debole per i supermercati. Quando era a corto di soldi rubati, andava lì a rubare. Prendeva le bustine, le scartava e abbandonava la carta della busta su uno scaffale qualsiasi. Ormai ci aveva fatto su la mano, come un prestigiatore.

Nei negozi, fu scoperto tre volte a rubare una bustina, e in due di quelle occasioni riuscì a salvarsi in quanto i commessi o i proprietari del negozio non avevano sporto denuncia e non avevano avvisato i genitori, in quanto Shadow si trovava nel negozio da solo, ma un giorno… Era al supermercato con sua madre, e aveva avvistato una bustina della nuova serie appena uscita, Neo Destiny. Fu scoperto. Shadow non sapeva che in quel supermercato avevano appena installato delle telecamere a circuito chiuso, appese al muro, nascoste dagli alti scaffali. Fu costretto da un dipendente ad allontanarsi, insieme alla madre, nel magazzino, per risolvere la questione. La madre fu molta delusa dal suo comportamento, e nonostante non gli fece rimproveri, fece la tortura peggiore per Shadow: il silenzio. Per sua fortuna, Shadow non fu denunciato. Oltre alle telecamere, anche una persona aveva assistito alla scena.

IRDG si trovava in quel supermercato perché doveva comprare un paio di cose, mentre sua madre lo aspettava in auto. Aveva fatto una sosta al reparto giochi, e aveva visto Shadow rubare. Senza farsi notare, si avvicinò allo scaffale, prese le carte che erano state tolte dalla bustina e, dopo averle messe in tasca, si avviò alla cassa.

- fine ottava parte -
 

~Nigeris.

Parroco
finale!finale!finale!finale!

è troppo bella

ficometro up up e ancora più up

ti prego di leggere la mia fic e dire se è almeno al livello della tua divisa per dieci(cioè 10 volte meno bella)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Eh beh, adesso voglio proprio leggere il gran finale...

Ma per ora FORZA AZZURRI!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Per ora non stiamo andando bene! A dopo per il gran finale!

L'ombra dietro Pokémon - 9° P.



Il giorno successivo, IRDG venne a casa di Shadow per parlargli, e gli disse che aveva assistito alla scena e che aveva preso le carte che stava per rubare lui.

- O mio dio… IRDG… - disse Shadow incredulo.

- Risparmiati la predica, tanto sono sicuro che non è la prima che rubi dall’ultima volta che l’hai fatto. - rispose seccato IRDG.

- Bene, ora che le hai… - Shadow tirò un sorriso e allungò la mano, come per avere indietro le carte.

- Scordatelo, non facciamo metà e metà, tu ti sei fatto beccare, io no. Sono mie. -

- Ah! Questa poi! Bell’amico stronzo! -

- Se io sono stronzo tu sei un cretino che si fa beccare sempre. Come l’hanno presa i tuoi? -

- Mi hanno sequestrato tutto. Ogni cosa. In più sono in castigo per tre mesi. -

- Beh, a parte il castigo, anche i miei mi sequestrano sempre tutto. Non li sopporto. -

- E quelle cosa sono? -

- Carte di Yu-gi-oh. -

- O mio dio, ma sei diventato scemo? SEI PASSATO ALLA CONCORRENZA!!! -

- Shadow ti sei bevuto il cervello? Non è mica un crimine, a DIFFERENZA DEL RUBARE!!! -

- Tu sei completamente rincretinito! E questo cos’è? - disse, guardando su internet un account di IRDG - TI SEI ISCRITTO AD UN FORUM CON IL NOME DI RE DEI GIOCHI??? -

- MA LA VUOI PIANTARE DI ROMPERE I COIONI? IO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO! NON HO MICA FIRMATO UN CONTRATTO CON POKÉMON!!! -

- L’UNICO ROMPICOIONI QUI SEI TU! -

- ALLORA FORSE É MEGLIO CHE ME NE VADA! -

Per un mese IRDG e Shadow non si parlarono. Un giorno, Shadow prese 50€ dal portafogli della madre e uscì di casa di nascosto.

Con quei soldi si comprò una pistola a salve.

- fine nona parte -
 

Robby

Amico
IRDG ha scritto:
L'ombra dietro Pokémon - 9° P.



Per un mese IRDG e Shadow non si parlarono. Un giorno, Shadow prese 50€ dal portafogli della madre e uscì di casa di nascosto.

Con quei soldi si comprò una pistola a salve.

- fine nona parte -
...O.O""""
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
O_O

OMG... Sarà terribile aspettare la conclusione durante la partita  ;)

(Inutile dire che è una bella storia, sono contento tu l'abbia continuata fino in fondo)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
IRDG ha scritto:
Un giorno, Shadow prese 50€ dal portafogli della madre e uscì di casa di nascosto.

Con quei soldi si comprò una pistola a salve.

- fine nona parte -
O_O Ci hai shokkato!

Intanto, stiamo pareggiando...

...

Voglio la Fic!
 

Max.

Meh.
Ma mica ti vorrà sparare addosso O_o

Comunqu evorrei sapere come hanno venduto una pistola ad un bambino.

P.S.

Vieni su msn dopo la partita ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maximo Max ha scritto:
Ma mica ti vorrà sparare addosso O_o

Comunqu evorrei sapere come hanno venduto una pistola ad un bambino.

P.S.

Vieni su msn dopo la partita ?
Come fa a sparare addosso a qualcuno con una pistola a salve comprata in un negozio di scherzi??? E poi se tu dici bambino a un ragazzo di terza media, il ragazzo tira fuori una vera pistola e ti spara davvero!!!

Ah già, dimenticavo: P.S.

Si.
 

Steph

Great Teacher
Mod
CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!!! C-A-M-P-I-O-N-I!!!

Uhm? Cos'è che dovevo fare? Ah si! Dopo la finale... c'è il gran finale!!!

Beh ragazzi, ormai mi conoscete, a me piace rendervi la vita difficile, e soprattutto mi piace tenere alta la suspence. Perciò...

Quale sarà il vero gran finale?

(Allego inoltre il file doc dei primi 9 capitoli, per chi se li è persi!)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho letto il vero finale. Ma allora uqesto Shadow esiste veramente? E le ombre? °°

Che finale enigmatico, mi piace, complimenti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom