Duplice energia arcobaleno

davide12

Zoidberg
Scusate ragazzi, sono nuovo, volevo dirvi se è possibile assegnare duplice energia arcobaleno a tutti i pokemon ex.

Sulla carta c'è scritto "Duplice energia arcobaleno può essere assegnata solo a un pokemon evoluto (esclusi i pokemon ex)

Significa che può essere assegnata solo a pokemon evoluti e a nessun pokemon ex OPPURE significa che i pokemon ex sono ESCLUSI dalla regola sopra descritta e quindi anche un pokemon ex non evoluto può usarla?
 

Prof Gatsu

Zoidberg
solo evoluti non ex come da testo.

quindi a nessun base e nessun EX.

C'e' un modo inequivocabile per dirimere sempre questi dubbi:

E' sempre l'interpretazione piu' restrittiva e svantaggiosa.
 

Prof Donphan

Zoidberg
Prof Gatsu ha scritto:
solo evoluti non ex come da testo.

quindi a nessun base e nessun EX.

C'e' un modo inequivocabile per dirimere sempre questi dubbi:

E' sempre l'interpretazione piu' restrittiva e svantaggiosa.
E tanto per essere ancora più restrittivi, visto che a Gatsu le regole non piacciono 
default_chirolp_gurug.gif
, nel caso in cui un pokemon con la doppia energia arcobaleno attacchi un pokemon debole, prima si applicano i -10 e poi si raddoppia per la debolezza.

^^
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Visto che siamo in tema di pignolerie, se si assegna la DRE (Double Rainbow Energy) ad un pokémon evoluto non ex e poi lo si evolve in un ex (es. Shelgon -> Salamence ex) la DRE va scartata. 
default_chirolp_gurug.gif
 

andceo

Zoidberg
Dato che il più pignolo sono io, se sposti, tramite power o se ti giocano contro la Pow Hand Extension, una DRE da pokemon evoluto a pokemon base/ex, la DRE va scartata.
 

andceo

Zoidberg
Era per chiarire le idee ai giocatori! Ho finito...

Solo vorrei farvi notare quanto sarebbe divertente usare il potere di dark dragonite per spostare double rainbow da un pokemon attivo a un base in panchina col fine di scartarle nel caso il pokemon attivo avversario sia un electabuzz evoluto Unseen forces...oppure usarlo contro il jumpluff per far si che il suo danno faccia -20.
 
Top Bottom