Pariston

Dubbio Orologio bloccato: no, non è quello che pensate!

13 risposte in questa discussione

Tutti sanno che allo scadere del primo anno di gioco, l' orologio interno delle cartucce di Rubino/Zaffio si blocca.

Molti sanno che trascorso il secondo anno di gioco, l' orlogio torna a scorrere normalmente.

Domanda: Iniziando il terzo anno di gioco, il problema si ripresenterà?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Tutti sanno che allo scadere del primo anno di gioco, l' orologio interno delle cartucce di Rubino/Zaffio si blocca.

Molti sanno che trascorso il secondo anno di gioco, l' orlogio torna a scorrere normalmente.

Domanda: Iniziando il terzo anno di gioco, il problema si ripresenterà?

Non credo lo si possa sapere senza aspettare che arrivi il terzo anno, mi sembra ovvio, no?

Comunque non credo.

Link di questo messaggio

Guarda...a me che ho superato le 450 ore di gioco in Zaffiro è capitato questo:

si è bloccato l'orologio...poi è ripartito grazie ad uno scambio dati...poi si è bloccato di nuovo...per circa un mese l'ho lasciato fuori dal gameboy e è ripartito l'orologio quando l'ho riusato...adesso mi ha detto k si è scaricata la batteria interna.E' molto ovviamente il programma bacche non è necessario aggiornarlo dalla prima volta k ci ho provato...

Link di questo messaggio

Guarda...a me che ho superato le 450 ore di gioco in Zaffiro è capitato questo:

si è bloccato l'orologio...poi è ripartito grazie ad uno scambio dati...poi si è bloccato di nuovo...per circa un mese l'ho lasciato fuori dal gameboy e è ripartito l'orologio quando l'ho riusato...adesso mi ha detto k si è scaricata la batteria interna.E' molto ovviamente il programma bacche non è necessario aggiornarlo dalla prima volta k ci ho provato...

Il programma bacche originale in R/Z è guasto, altrimenti non saremmo stati in passato ed ora ad avere pensieri poco carini per la N e a disquisire di scambi dati, aggiornamenti ecc...

Anche a me, dopo lo scambio dati, prima dell'aggiornamento, apparentemente riprendeva a funzionare (nel senso che le basi (solo loro) erano nuovamente sfidabili. Dopo l'aggiornamento non ho avuto più alcun problema, con quasi 1000 ore di gioco.

Ti consiglio, se puoi e ne hai voglia, l'aggiornamento.

Link di questo messaggio

Ci ho riprovato a Natale e neancora me lo aggiorna...aspetterò il giorno della laurea a sto punto...

Link di questo messaggio

In che senso non te lo aggiorna?

Riporto il post dal vecchio forum:

In Rubino & Zaffiro, sia in lingua inglese che italiana, c'è un difetto di produzione. Esattamente dopo un anno dalla data in cui si è iniziata una nuova partita l'orologio interno del videogioco si blocca e con lui tutti gli eventi legati ad esso:

- Sfidare le Basi Segrete

- Piantagione delle bacche

- PokéLotto

- Possibilità di vedere l'Isola Miraggio

- E così via...

Esistono molti modi per risolverlo, ma cito il più semplice:

Prendete un GBA con Zaffiro/Rubino inserito.

Prendete un GBA con RossoFuoco/VerdeFoglia inserito.

Collegateli con un Game Link facendo sì che il Player 1 sia il GBA con RF/VF.

Accendete il GBA con RF/VF e nella schermata del titolo premete Select + B.

Date "A" per confermare.

Accendete il GBA con R/Z.

Il problema è risolto.

Usai questo metodo, tra l'altro spiegato anche a pagina 59 del manuale di VF/RF, con successo.

Link di questo messaggio

;_; il mio Zaffiro dice:"non è necessario aggiornare il programma bacche.spegnere e riavviare il GBA:" tutto qui  ;_;

Link di questo messaggio

nisba...ho riprovato l'ultima volta domenica e niente...o rinizio da capo che riparte o lo tengo così... ;_;

Link di questo messaggio

Se non ricordo male l'orologio non riparte, perchè non è un problema del salvataggio ma del programma stesso.

Link di questo messaggio

L' orologio riparte, posso confermarlo.

Ma temo in una ricaduta!

Link di questo messaggio

Il bug ritorna dopo un anno se riinizi il gioco, ma dopo un anno ritorna.

PS: Ringrazio Rocket per l'informazione

Link di questo messaggio

Aspetta non ho capito:

-Primo anno di gioco: Cartuccia normale

-Secondo anno di gioco: Cartuccia buggata (X la prima volta, quella che ha fatto imprecare l' Italia)

-Terzo anno di gioco: Cartuccia normale (Quest' anno)

-Quarto anno di gioco: ?Cartuccia buggata? [(L' anno prossimo)Fa che non sia così, ti prego! Voglio Smeraldo!]

Link di questo messaggio

Aspetta non ho capito:

-Primo anno di gioco: Cartuccia normale

-Secondo anno di gioco: Cartuccia buggata (X la prima volta, quella che ha fatto imprecare l' Italia)

-Terzo anno di gioco: Cartuccia normale (Quest' anno)

-Quarto anno di gioco: ?Cartuccia buggata? [(L' anno prossimo)Fa che non sia così, ti prego! Voglio Smeraldo!]

Non ne ho la più pallida idea, magari è la tua cartuccia e basta che fa così, le altre no.

Link di questo messaggio