Neverwinter Nights 2 is coming!111

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
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Come alcuni di voi sapranno [solo gli informati, è ovvio] il prossimo 19 Settembre uscirà il seguito di uno dei migliori RPG mai esistiti per computer. Sto parlando di Neverwinter Nights, ovviamente.

Sul sito ufficiale già iniziano a prenotarlo [io ho chiesto a mia zia di farlo per me, gh].

Eccovi qui un po' di materiale per lustrarvi gli occhi:

Sito Ufficiale

NWN2 Wiki

Soltanto guardando il video mi vien da piangere... :D [e mi vien anche da dire "Altro che PS3 e Wii, per ora" :°D].

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo del [imho] miglior RPG mai esistito su pc?
 
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Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
...rileggi attentamente il post...

Ditemi, il Ragno d'osso non è uno dei migliori costrutti mai visti? :D
 

MC5

n00b ante litteram
ok, è un rpg....ma io intendevo la trama, i personaggi...insomma una descrizione sommaria...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah, k. Dunque, bisogna innanzitutto dire che NWN è composto fondamentalmente da 3 capitoli: Original, Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark.

A dire il vero ho completato solo il primo, poi dopo aver iniziato Shadows of Undrentide ho avuto problemi col pc [nb. stavo sotto winzozz all'epoca :D ] e non ci ho più giocato. Appena stamattina son ritornato un attimino online ma la connessione della casa al mare non mi permette molto...

Quindi parlo per ciò che conosco... L'ambientazione è la solita dei Forgotten Realms, spiegarla però richiederebbe troppo tempo, dato che è molto molto ampia.

La città di Neverwinter è affetta da una grave piaga, un'epidemia che causa immense perdite fra la popolazione della città: la Morte Gemente. Il protagonista [non si specifica niente sulle caratteristiche del protagonista, neppure il sesso, dato che nei giochi basati su D&D permettono al giocatore di *COSTRUIRSI* il personaggio] si arruola nell'esercito di Neverwinter per trovare il colpevole e la cura per la malattia. Raccontato così può quasi sembrare un gioco di azione su uno scenario poliziesco, ma i colpi di scena cambieranno completamente la trama fino a renderla una vera corsa contro creature provenienti dal passato e associazioni in grado di sottomettere regioni e regioni.

Storia ricchissima di colpi di scena, che non lascerà *MAI* spazio alla noia, per tutta la durata del gioco.

Non posso dire altro altrimenti rovinerei tutte le sorprese che questo gioco riserva. :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ti consiglio di prendere Neverwinter Nights Diamond Edition. Comprende l'Original, Shadows of Undrentide, Hordes of the Underdark, alcuni Premium Modules che vendono sul sito della Bioware e le ultime versioni delle Patch e del CPP [è un supporto che serve per rendere compatibili il client con quei server che usano ambientazioni e scenari diversi].

Altrimenti, se non puoi, Neverwinter Nights Deluxe Edition, anche se non è su dvd e non contiene altro oltre l'Original e le due espansioni. [questo solo se non puoi prenderli dall'America]

EDIT: Inoltre devo dire che il logo arancione/rosso e nero è decisamente più figo del vecchio bianco/beige e grigio... :Q____
 
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Auron

Parroco
[io ho la Deluxe Edition però dentro c'erano anche varie cosucce della Bioware °_°']

Non vedo l'ora che esca :Q_

È il miglior rpg mai fatto, solo NWN Original mi ha preso due mesetti circa, senza mai portare alla noia, stupenderrimo *_*
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
....O_O

Dico solo *che schifo*. Nella Platinum Edition è appena presente la demo di Witch's Wake... >_>

Quindi Platinum < Deluxe < Diamond... Ok, so una cosa nuova.
 

AMD

Amministratore di condominio
bah io nn vedo il motivo di creare tanto hype...

sono un grandissimo appassionato di d&d, ho giocato tutti i capitoli di nwn e i moduli + famosi, i 2 capitoli di bg e planescape...

bisogna dire che nwn è stata una GRANDE delusione x  i fan di bg, abituati alla perfezione: una campagna NOIOSISSIMA, trama scadente (solo hotu si salva), combat noiosissimo e MANCANZA di un party (il punto di forza insieme alla trama di bg imho)...

di nwn imho si salva l'editor aurora che è uno strumento gradevole e funzionale e l'implementazione delle regole della terza edizione...

senza contare che la grafica 3d (quella di nwn in particolare povera e bruttina) che ha rovinato un genere di giochi che DEVE restare in isometrica 2d...

lo comprerò di sicuro dato che sono un fan degli rpg ambientati nei forgotten (mi divertivo un sacco solo a creare pg :|) ma spero che ci sia stato qualche reale miglioramento...

byezzzzzzzzzzzzz

EDIT:

toria ricchissima di colpi di scena, che non lascerà *MAI* spazio alla noia, per tutta la durata del gioco.
nn esageriamo :D '... la campagna originale è na rottura di palle dai...

È il miglior rpg mai fatto
e bg? e planescape (ok nn c'entra niente con i forgotten)? ti ho citato i primi 2 che mi sn venuti in mente...
 
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Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
AMD ha scritto:
MANCANZA di un party (il punto di forza insieme alla trama di bg imho)...
Vero.  Mancando il party son venute a mancare anche tutte le side-quest dei personaggi, ma [considerazione personale] non mi è mai piaciuto tantissimo portarmi appresso 5 personaggi che il più delle volte erano dei buoni a nulla.. [sarevok, Viconia, Edwin e *FORSE* Haer-Dalis eranon gli unici decenti]

AMD ha scritto:
senza contare che la grafica 3d (quella di nwn in particolare povera e bruttina) che ha rovinato un genere di giochi che DEVE restare in isometrica 2d...
Su questo non mi trovo d'accordo. Nel 2d isometrico come rendi il salto? È sì vero che in NWN non è presente la vera azione verticale [spero che in NWN2 sia presente], ma in D&D le azioni di sviluppano in tutte e tre le dimensioni, cosa che il 2d isometrico non è in grado di rendere. Inoltre la rotazione 360° è *TROPPO* comoda.

AMD ha scritto:
(mi divertivo un sacco solo a creare pg :|)
Ti stimo. :°D

AMD ha scritto:
EDIT: nn esageriamo :D '... la campagna originale è na rottura di palle dai...
Sinceramente a me il primo capitolo è piaciuto tantissimo... Comunque me l'aspettavo che Aribeth fosse o sarebbe diventata una nemica [sorry, non sapevo in quale altro modo spoilerare, o per lo meno non m'è venuto in mente]

AMD ha scritto:
e bg? e planescape (ok nn c'entra niente con i forgotten)? ti ho citato i primi 2 che mi sn venuti in mente...
Devi anche considerare l'innovazione... Mettendo sullo stesso piatto innovazione, storia, grafica [che fa comunque parte dell'innovazione], imho, NWN è decisamente migliore.
 

Connacht

:.::
Chiunque ritenga la grafica di NWN grandiosa e innovativa non ha mai giocato a Dungeon Siege (imho una mezza cagata come grd ma vabbè), uscito ben prima e surclassante totalmente il motore grafico di NWN (che già di per sé era limitato e antiquato).

Io non sono riuscito a finire il primo capitolo, era troppo noioso. Non nego che magari gli ultimi sarebbero stati molto più belli, ma tutto il gameplay del primo capitolo mi faceva cascare le balle.

Quella del party è totalmente relativa, c'è chi preferisce giocare da solo e chi preferisce giocare in gruppo (e chi preferisce che il gruppo ti segua ma non sia controllato). Il problema è che non ha senso che tu sia costretto ad avere un solo compagno non controllato. In BG potevi anche fare da solo la storia (e la difficoltà si adeguava automaticamente), cosa che rende senza senso le affermazioni di chi dice che non apprezzava molto il gioco con più personaggi. Però in NWN non puoi giocare con più giocatori se tu vuoi un party. Questo mi scoccia.

che il più delle volte erano dei buoni a nulla.. [sarevok, Viconia, Edwin e *FORSE* Haer-Dalis eranon gli unici decenti]
Cazzate. Innanzitutto Haer-Dalis è il personaggio più inutile di tutto il gioco. Poi tralasci Imoen (la seconda miglior maga e ha anche abilità medie di ladro), Minsc (il guerriero migliore dopo Sarevok) e si potrebbe spendere tempo anche a descrivere gli altri (persino Cernd, se all'apparenza sembra inutile, una volta trasformato in licantropo fa la sua porca figura), a parte, forse, Jaheira e Jan (quest'ultimo non tanto in sè quanto in confronto ad altri).

Poi uno dei fattori fondamentali del gioco è che basta cambiare appena di poco l'equipaggiamento e/o le tattiche in battaglia per rivoluzionare completamente la sfida. Me ne sono reso conto quando, rigiocando per l'ennesima volta il salvataggio finale prima della battaglia con il reietto, ho trasformato una disfatta umiliante in una scaramuccia facilissima con lo stesso party (Imoen, Minsc, Jaheira, Aerie, Nalia). Perciò spesso un personaggio è inutile per colpa del giocatore inetto (così come può essere utile grazie al giocatore maestro).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Hai tralasciato una cosa... In BG2 le quest per personaggi malvagi si possono contare sulle dita di una mano [dunque, la quest per la corazza di pelle umana... Già mi son dimenticato se ce ne sono altre o_O]; In NWN puoi *REALMENTE* agire come ti pare, anche come personaggio Caotico Malvagio al 100% [pah, Legale Malvagio r0x :D ], cosa che in BG2, spesso e volentieri, ti obbliga a saltare quest e a ottenere pochissima esperienza e pochissimi soldi. [k, spezzo una lancia a favore di BG: in NWN le quest danno un casino di soldi e pochissima esperienza, questo lo devo ammettere]

Mi ricordo di una volta che avevo giocato il CM... Quella bagascia di Jaheira mi ha mollato esattamente quando siamo arrivati davanti al suo compagno morto nel dungeon di Irenicus... :°D

Divertente fino ad un certo punto, perchè così mi son bruciato la quest degli arpisti e tutto ciò che ne avrei ricavato [ok, ciò è logico] ma ciò che ho perso non ho certamente potuto recuperarlo grazie ad altre quest! [ok, ciò è brutto]

Comunque è vero che se ad uno non piace stare in gruppo, o il contrario, non deve essere obbligato dal gioco.

Cambiando discorso... Se non ho visto male, la creatura che combatte il Mago-Guerriero nel video, dovrebbe essere un Cambion... Non l'avevo mai visto fatto così bene... o_o
 

AMD

Amministratore di condominio
visto adesso il video...

penso che la grafica nn sarà così, dato che ci vorrebe un pc della nasa x far girare il gioco...

cmq mi ero dimenticato di dire che tutto sommato la trama dovrebbe far ben sperare dato che se ne sono occupati i ragazzi di obsidian....

byezzzzzzzzzzzzzzzz
 

Connacht

:.::
::']Hai tralasciato una cosa... In BG2 le quest per personaggi malvagi si possono contare sulle dita di una mano [dunque, la quest per la corazza di pelle umana... Già mi son dimenticato se ce ne sono altre o_O]; In NWN puoi *REALMENTE* agire come ti pare, anche come personaggio Caotico Malvagio al 100% [pah, Legale Malvagio r0x :D ],
Uhm, beh più che altro in BG ci sono strade malvagie nelle quest invece di tante quest malvagie, avrei preferito una buona dose di quest malvagie dove si poteva scegliere di essere buoni o neutrali se lo si voleva comunque. Io più che altro lamenterei la scarsità di quest ben fatte: non dico che non ci devono essere le robe buoniste stereotipate come il signore delle ombre delle colline di Umar (c'è chi apprezza queste trame), ma che bisognava inserire più roba seria, realistica e angosciante.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
AMD ha scritto:
penso che la grafica nn sarà così, dato che ci vorrebe un pc della nasa x far girare il gioco...
Ma lol, non credo che qualcuno abbia mai osato pensare che quella fosse la grafica ingame... >_>

[me=":: [ Lord Pum ] ::"]vede un n00b fuggire, gli lancia addosso un sasso.[/me]

AMD ha scritto:
cmq mi ero dimenticato di dire che tutto sommato la trama dovrebbe far ben sperare dato che se ne sono occupati i ragazzi di obsidian....
Già, questa partecipazione l'hanno vantata molto nel forum originale.

Connacht ha scritto:
Uhm, beh più che altro in BG ci sono strade malvagie nelle quest invece di tante quest malvagie,
Quelle strade, il più delle volte, ti portano [nella migliore delle ipotesi] ad ottenere la metà della ricompensa che potresti avere scegliendo la strada del personaggio "buono".

Connacht ha scritto:
avrei preferito una buona dose di quest malvagie dove si poteva scegliere di essere buoni o neutrali se lo si voleva comunque. Io più che altro lamenterei la scarsità di quest ben fatte: non dico che non ci devono essere le robe buoniste stereotipate come il signore delle ombre delle colline di Umar (c'è chi apprezza queste trame), ma che bisognava inserire più roba seria, realistica e angosciante.
Si, su questo posso esser d'accordo.

Adesso che mi ci hai fatto pensare... In NWN l'allineamento è fatto anche a punti, non so se ci hai mai badato. Capita ad esempio che fai un'azione estremamente CM e [nel mio caso, ad esempio] dice "-1 punto a Legale; +1 punto a Malvagio". Questa flessibilità dell'allineamento in BG non c'era, nemmeno in ToB...
 

AMD

Amministratore di condominio
il punto è che su bg nn si può essere malvagi, dato che se si segue un comportament realmente malvagio è di fatto impossibile completare il gioco...

ecco qst è imho l'unica mancanza seria di bg...

byezzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Beh, questo è un punto a sfavore un po' di tutti i giochi dei Forgotten Realms... Anche in NWN è così, dato che, bene o male, salvare una città [anzi, un'intera regione] dal caos, è un'azione buona.
 

Connacht

:.::
Comunque se facessimo una distinzione filosofica su cosa è bene e cosa è male oltre a rompere le palle a tutti e a stimolare l'intervento autorevole di Larm nel dibattito vediamo che in fin dei conti non è tanto sbagliato come funzioni BG viste le infinite possibilità e varianti.

Anche in BG se non ricordo male l'allineamento cambiava, ma non tanto facilmente e non ti avvisava, se non ricordo male... o forse c'erano punti prestabiliti dove a seconda di come ti comportavi tu o un personaggio cambiava allineamento, boh non ricordo.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quella era la reputazione del gruppo [troppo ganzo andare nel tempo e buttar via soldi fino a raggiungere il livello "Eroe" ghgh]. Ora che mi son ricordato l'allineamento si può cambiare ma solo grazie all'effetto di incantesimi particolari [o bug, ghghgh]... Ad esempio un incantesimo fallito del leggendario "Mago Selvaggio"...

Una volta son diventato donna e mi è caduta una mucca in testa... Son stato lì a ridere tutto il giorno :°°°°°°°°°°°D
 

Connacht

:.::
No, non parlavo della reputazione (che invece te lo mostra il cambiamento), proprio l'allineamento.

Sarevok e Viconia possano diventare buoni, Anomen cambia allineamento a seconda di come finisce la sua quest (caotico neutrale o legale buono, mi sembra anche malvagio ma non l'ho mai visto), il protagonista non saprei non ricordo.

E poi c'è un elmo di inversione dell'allineamento utile per chi vuole un paladino caotico malvagio.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Connacht ha scritto:
Sarevok e Viconia possano diventare buoni
Questa mi giunge completamente nuova. O_O

Per quanto riguarda Anomen, quello è un fatto che riguarda direttamente un evento.

Connacht ha scritto:
E poi c'è un elmo di inversione dell'allineamento utile per chi vuole un paladino caotico malvagio.
MMmh... Questo me lo ricordo vagamente. Ma comunque troppo facile considerare gli oggetti maledetti, quelli posson fare tutto sul personaggio.. o_o
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sapevo già da tempo la notizia della sua uscita..

Sicuramente meglio di Oblivion (>_<)

AMD ha scritto:
sono un grandissimo appassionato di d&d
Ricordo alla gentile clientela che non conosce molto bene questo gioco che le regole di combattimento e dei personaggi è parzialmente ispirato a D&D (Dungeons & Dragons)..

Con quale prog devo aprire i filmati .mov??
 
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Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
◄']Ricordo alla gentile clientela che non conosce molto bene questo gioco che le regole di combattimento e dei personaggi è parzialmente ispirato a D&D (Dungeons & Dragons)..
Si fa quel che si può... Prova tu a piazzare tutti i manuali, anche solo quelli di base, tutti in un gioco...

◄']Con quale prog devo aprire i filmati .mov??
Mah, non so... Prova con paint on con wordpad
default_WUWdc.gif


..certo che quando certa gente non sai cosa inserire nei post per allungarli...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Mah, non so... Prova con paint on con wordpad
default_WUWdc.gif


..certo che quando certa gente non sai cosa inserire nei post per allungarli...
Ma che minchia ne so..

WMP non me lo apre perciò chiedo di nuovo:

Con che cazzo di prog si aprono i filmati .mov????
 
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Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
QuickTime? Meno male che non ho delle azioni di GOogle, perchè stando alle vostre ricerche dovrei essere già in bancarotta...
 

AMD

Amministratore di condominio
◄']Ricordo alla gentile clientela che non conosce molto bene questo gioco che le regole di combattimento e dei personaggi è parzialmente ispirato a D&D (Dungeons & Dragons)..

Con quale prog devo aprire i filmati .mov??
ricordo alla gentile clientela che nn comprende bene l'ITALIANO che nn ho mai detto che sia tutto applicato perfettamente...

mi spieghi che cazzo c'entra la mia frase con quello che hai detto?

anzi x la precisione la boiata l'hai detta de dicendo che è tutto parzialmente ispirato: specie in nwn il regolamento è applicato bene (nel tempio del male elementale assistiamo ad un implementazione quasi perfetta)... cazzo dici che è parzialmente ispirato

flamma coi bimbiminchia nn con me grazie...

byezzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
anzi x la precisione la boiata l'hai detta de dicendo che è tutto parzialmente ispirato: specie in nwn il regolamento è applicato bene (nel tempio del male elementale assistiamo ad un implementazione quasi perfetta)... cazzo dici che è parzialmente ispirato
Il Tempio Del Male Elementale non ha NIENTE a che fare con NWN..

Il regolamento ufficiale di D&D NON è applicato perfettamente e perciò ci sono delle piccole modifiche nelle regole del gioco

AMD ha scritto:
mi spieghi che cazzo c'entra la mia frase con quello che hai detto?
Non so cosa ci entra e dove ci entra ma cmq volevo SOLTANTO specificare che NWN si ispira da D&D visto che hai parlato di D&D senza aver specificato la relazione con il gioco
 
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