[SPOILER] Game of Thrones

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Com'è che non c'è un topic dedicato?

Non avrei mai pensato di apprezzare così tanto questa serie, che nei trailer non mi convinceva pienamente...

mi son lasciato trascinare solo per Boromir

>:/
, poi mi è piaciuta e l'ho seguita fino alla fine...

nessun altro che la segue?? io appena mi tolgo qualche altro esame conto di procurarmi i libri
 

gGiova

e-ehi.
Ripesco, ho cominciato a vederlo oggi incuriosito dalla foto di Emila/Daerneys condivisa su fb da Syrio.




A circa metà della prima puntata mi sta veramente piacendo




e ora come ora , guardando l'atmosfera generale, not sure if Game of Thrones or telefilm of Skyrim... e ciò non guasta. (nel caso di un vero e proprio plagio sarebbe stata comunque la Bethesda a copiare, parlando di un telefilm del 2011 tratto da libri)




p.s. è evidente che Boromir è sopravissuto all'attacco sul grande fiume, è giunto poi ai Porti grigi ed è scappato dalla Terra di Mezzo, per approdare qui dove è divenuto lord

 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
è giusto come dice pum, e comunque io non mi riferivo all'atmosfera TES in generale, ma solo a quella di Skyrim.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Vabbé, a onor del vero sia l'ambientazione di TES sia quella di ASoIaF non hanno niente di così caratteristico da definirle uniche, almeno ad uno sguardo superficiale. Solo andando avanti si trovano (in realtà pochi) tratti unici.

Quindi pensare che plagino qualche altra ambientazione è facilissimo.
 

Blaz

Amico
Psssst Blaz(ik)... A Song of Ice and Fire ha praticamente la stessa età, pssst
No, rettifico, il primo TES è uscito prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che però stavano venendo scritte da prima: in definitiva, nessuno può aver copiato l'altro. asd

E se vogliamo dirla tutta, Skyrim è largamente ispirato all'epic fantasy a là Dungeons&Dragons ma principalmente ha un'atmosfera ispirata non al medioevo, non all'europa medievale ma largamente alla Mitologia Norrena contemporanea all'Impero Romano (Barbari ribelli del nord che vogliono sconfiggere l'Impero oppressore con l'esercito in cui i gradi sono "Legato" "Centurione"..non vi sa di già visto?xD).Detta tutta, viste entrambe le serie di sfuggita uno può dire che si assomiglia, ma se poi conosci veramente Skyrim, lo giochi, vedi la trama e l'atmosfera e poi ti gusti Game of Thrones fino alla fine capirai che son completamente diverse, simili magari per l'epicità, le battaglie, ma diverse.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Huh? Ma non è nuda.

Comunque quello che mi secca ora è di dovere aspettare un anno per avere i DVD della terza stagione.

Io per le serie Tv voglio i dannati cofanetti, per guardarmeli e riguardarmeli col comodo mio... non ho voglia di sbattermi con le puntate TV, a rompermi le balle tra registrazioni, pubblicità, collages e hard disk. E non se ne parla proprio di Sky, butto già via tanti soldi, azz. :(

Chiamatemi antica, ma tuttora preferisco i supporti fisici ai film digitali...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Ripesco per un parere. Ho visto i primi 3 episodi e come serie mi sta conquistando. Conviene vederla sottotitolata o anche in italiano è doppiata bene? Sapevo che ha avuto pesanti tagli ma non so se la cosa era solo per la trasmissione Rai.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Per me rende bene anche in ITA, ma ormai le guardo subbate perché ovviamente escono prima.
 

DDX

Great!
Mod
Mi sono visto in questo periodo tutte le quattro serie, e devo dire che è fantastico. Non ho ancora i libri (ho il primo ma devo ancora leggerlo), ma provvederò.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Comunque per me sta diventando un po' ridicolo. 

Far morire dei personaggi così, sopratutto personaggi importanti e/o carismatici, non mi sembra una buona scelta.
 

DWarez

Rappresentante di classe
nope_avi_high_resolution_by_wango911-d4jv1vx.png
 

Wolflink

Parroco
Comunque per me sta diventando un po' ridicolo. 

Far morire dei personaggi così, sopratutto personaggi importanti e/o carismatici, non mi sembra una buona scelta.
Per me è il contrario invece, il fatto che una persona non sia sicura sulla sopravvivenza dei suoi personaggi preferiti è uno dei punti di forza della serie insieme alla recitazione impeccabile, le scenografie da urlo, la caratterizzazione profonda dei personaggi (che si nota molto di più nei libri che nella serie tv ovviamente) e tutto il resto, che ha permesso a questa serie di diventare una delle più grandi degli ultimi anni (a livello di ascolti, non avendole viste tutte non sono in grado di giudicare in prima persona)

Anche durante la trama viene ribadito più e più volte che tutti gli uomini devono morire (Valar Morghulis), e che nessuno è immortale.

Poi ovviamente questi sono punti di vista, ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Comunque, dal topic dei "piccoli problemi di cuore" mi è sorta una domanda... Il/la vostro/a fidanzato/a (o altrimenti i vostri familiari) cosa ne pensa di GoT? In particolare della serie televisiva (perché tanto o pensano che i libri siano uguali e magari più dettagliati nelle parti che meno riescono ad adattarsi ad un contesto vittoriano, oppure ne ignorano completamente l'esistenza) e delle scene erotiche che vi sono dentro. (Cosa che imo non dovrebbe stupire proprio nessuno visto, che la serie l'ha fatta la HBO)
 

XMandri

back from hell
Per me è il contrario invece, il fatto che una persona non sia sicura sulla sopravvivenza dei suoi personaggi preferiti è uno dei punti di forza della serie insieme alla recitazione impeccabile, le scenografie da urlo, la caratterizzazione profonda dei personaggi (che si nota molto di più nei libri che nella serie tv ovviamente) e tutto il resto, che ha permesso a questa serie di diventare una delle più grandi degli ultimi anni (a livello di ascolti, non avendole viste tutte non sono in grado di giudicare in prima persona)

Anche durante la trama viene ribadito più e più volte che tutti gli uomini devono morire (Valar Morghulis), e che nessuno è immortale.

Poi ovviamente questi sono punti di vista, ognuno è libero di pensarla come vuole.
^this, martin lo disse non mi ricordo quando, una cosa tipo

"quando qualcuno legge un libro ed il protagonista è in grossi guai sa comunque che se la caverà perchè è il protagonista, quindi ho scritto una storia in cui nessun personaggio gode di quest'"immortalità" in modo da coinvolgere maggiormente i miei lettori quando il loro eroe preferito se la vede brutta"

è una delle cose che più mi piacciono, insieme all'assenza del sistema protagonista-antagonista e in generale alla qualità della serie
 

DDX

Great!
Mod
Comunque, dal topic dei "piccoli problemi di cuore" mi è sorta una domanda... Il/la vostro/a fidanzato/a (o altrimenti i vostri familiari) cosa ne pensa di GoT? In particolare della serie televisiva (perché tanto o pensano che i libri siano uguali e magari più dettagliati nelle parti che meno riescono ad adattarsi ad un contesto vittoriano, oppure ne ignorano completamente l'esistenza) e delle scene erotiche che vi sono dentro. (Cosa che imo non dovrebbe stupire proprio nessuno visto, che la serie l'ha fatta la HBO)
Come già detto, alla mia ragazza non piace proprio per le scene erotiche. Mia sorella invece lo guarda e gli piace molto, così come alcuni miei amici (altri invece quasi non sanno che esiste). 
 

XMandri

back from hell
che poi dovrebbe essere risaputo che HBO le enfatizza intenzionalmente, il libro è molto diverso, mi ricordo una sequenza in cui Drogo con Daenerys durò 3 botte.
 

DWarez

Rappresentante di classe
A me sta anche bene che muoiano tutti, però si deve dare enfasi ed importanza ai personaggi. Magari dargli una morte degna. Insomma, alcune mi sono piaciute, altre no. 

Si, mi riferisco AQUELLAMONTAGNACICCIONADIMERDA.
 

Neolitico

(>°ç°)>
A me sta anche bene che muoiano tutti, però si deve dare enfasi ed importanza ai personaggi. Magari dargli una morte degna. Insomma, alcune mi sono piaciute, altre no. 

Si, mi riferisco AQUELLAMONTAGNACICCIONADIMERDA.
E' quello il bello della serie, la morte raramente da spazio alla gloria.
 
Top Bottom