domanda x Gkx

[illuminazione]Gkx, non potresti mettere una funzione "annulla topic" cosicchè tutti gli utenti, se sbagliano, possono cancellare il messaggio sbagliato?[/illuminazione]

La mia è solo una richiesta
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tempo fa avevo chiesto la stessa cosa. Mi è stato risposto che è sufficiente editare il messaggio sbagliato, sostituendolo con un "Cancellami". Al resto provvederà il primo moderatore che passa per la sezione.

Riferimento: Elimina?
 
Mella ha scritto:
Tempo fa avevo chiesto la stessa cosa. Mi è stato risposto che è sufficiente editare il messaggio sbagliato, sostituendolo con un "Cancellami". Al resto provvederà il primo moderatore che passa per la sezione.

Riferimento: Elimina?
nn è più facile la nostra pensata?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Più che altro perchè in mezzo ad un dibattito una persona che eventualmente si trova in torto, rendendosene conto cancella le prove e finge di stare dalla parte del giusto.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
E se nessuno quotasse le prove?

Su, se si è deciso di non mettere quella funzione un motivo ci sarà...
 

Gkx

Admin
è stata tolta per non generare confusione nella linea temporale di un topic. se un utente si autorimuove un messaggio (sia perché ha fatto una figura di merda, sia per altro) questa linea viene spezzata e i messaggi successivi risultano incomprensibili a chi non ha letto il messaggio cancellato. nel caso di post doppi o sbagliati basta appunto editare e scrivere "cancellami".
 

Blackmew

Parroco
Gkx ha scritto:
nel caso di post doppi o sbagliati basta appunto editare e scrivere "cancellami".
Scusate l' OT, ma perché i doppi post sono vietati?(Avvolte anche cancellati?)Non succede nulla se qualcuno lo fa!Perché?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Perchè un qualunque Newbie potrebbe mettersi a flooddare al solo scopo di aumentare i suoi messaggi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Scusate l' OT, ma perché i doppi post sono vietati?(Avvolte anche cancellati?)Non succede nulla se qualcuno lo fa!Perché?
Ciascun post ha un suo "peso".

Questo peso si traduce in spazio occupato nel database (che ha un suo costo che qualcuno sostiene) e in velocità di visualizzazione delle pagine dei  topic. Più post ci sono, magari con firme pesantucce, più tempo ci mettera il browser a comporre la pagina, perdendo in prestazioni.

I post doppi sono poi nella maggior parte dei casi inutili ed evitabili.
 
L

Larm

cx! ha scritto:
Ciascun post ha un suo "peso".

Questo peso si traduce in spazio occupato nel database (che ha un suo costo che qualcuno sostiene) e in velocità di visualizzazione delle pagine dei  topic. Più post ci sono, magari con firme pesantucce, più tempo ci mettera il browser a comporre la pagina, perdendo in prestazioni.

I post doppi sono poi nella maggior parte dei casi inutili ed evitabili.
Più che la giustificazione tecnica, per la quale un doppio post implica solo un post in più trovato nella query e dunque nessuna operazione aggiuntiva, è una questione di educazione all'ordine. Non ha alcun senso replicare due volte lo stesso post e anche in una discussione dal vivo dire due volte una stessa cosa può risultare fastidioso e pedante.

La cancellazione dei post non viene ammessa, salvo che il post sia l'ultimo del topic, per una questione di responsabilità: bisogna imparare a dosare le proprie frasi e a rispondere qualora qualcuno non sia d'accordo. Il forum è un luogo di pubblica discussione, e quando si discute non puoi eliminare le cose dette in passato perché ti sei accorto di aver detto delle scemenze; semmai puoi aggiustare l'opinione con la giustificazione della stessa.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
I post doppi sono poi nella maggior parte dei casi inutili ed evitabili.
Giusto..

Basta editare il tuo messaggio senza dover scrivere un altro post..

Avolte ho sbagliato anch'io però.. :D :D
 
Top Bottom