PK - Paperinik

Pariston

马 炎 凯
Admin
jT9Hcr6.jpg


OOOOOOOOOOOOOOOOO

FRA QUESTO E GAME OF THRONES, TROPPE EMOZIONI PER UNA SOLA NOTTE.
 

Mens

Amministratore di condominio
È in allegato di base e quindi senza costi aggiuntivi, ma il prezzo di copertina è aumentato a 2,50 € (non so se permanentemente).

Sì, si aggancia come seguito della prima serie con un bel po' di riferimenti. Al momento non credo ci siano abbastanza elementi da capire se PK2 è considerato.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La delusione nel comprare il paccone completo e trovarsi dentro solo ½ pistola. [emoji19]

Oggi pomeriggio leggo tutto! [emoji7]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sa che ripartiscono il gadget in 4 numeri, solo che da profilo sembrava una pistola completa.

E' proprio come se fosse stata segata in due parti uguali.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Voglio la pistola, ma non so, questo è il primo numero o uno in mezzo alla storia a cui hanno allegato la pistola?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' il primo numero di una serie di 4 episodi.

EDIT: OH MIO DIO! TUTTA QUELLA CONTINUITA'! TUTTO L'INTRECCIO! IL FINALE!

PK E' TORNATO. SONO COMMOSSO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quindi ovvio che i maledetti frazioneranno la pistola fino alla fine, quindi mella SOLO se fai il bravo ti compro gli altri pezzi!!!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quindi ovvio che i maledetti frazioneranno la pistola fino alla fine, quindi mella SOLO se fai il bravo ti compro gli altri pezzi!!!
Veramente la parte destra starà nel prossimo numero, in quelli seguenti metteranno un altro accrocchio… grazie comunque! [emoji16]
I pezzi son 5, comunque.

Mella, quindi merita questo PK?
È il Pk originale, in perfetta continuity con la serie degli anni '90. Devo aggiungere altro? [emoji33]
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non so voi, ma io ogni mercoledì mattina divoro le (pochissime!) pagine di episodio pikappico...

E tremo al sol pensiero dello smarrimento in cui piomberò mercoledì prossimo, quando finirà la serie.

Spero che le voci di PKNE (Paperinik New Era) come nuova testata indipendente siano fondate
default_chirolp_gusun.gif
 
Devo dire che fino al terzo capitolo, non mi stava entusiasmando molto questo "sequel" di PK, però il finale di questa settimana mi ha fatto rivalutare l'opera nella sua interezza.

Non so se sia realmente un esperimento, un progetto una-tantum, o l'episodio pilota di una nuova saga di PK... però è stata una bella storia da leggere ed un bel tuffo nel passato.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ragazzi, riesumo questo post perchè mi trovo in una situazione incresciosa. Un po' di tempo fa', come penso saprete, la gazzetta dello sport e il corriere della sera avevano distribuito, insieme alle loro riviste, una collana dedicata a PK, intitolata "PK - il mito", comprensiva di tutto il materiale uscito sul personaggio. Ora, io ero riuscito all'epoca a reperire i numeri dal 19 al 36. In seguito, per mancanza di collaborazione (per non dire apertamente incompetenza) degli edicolanti del mio paese, non sono riuscito  a recuperare i numeri precedenti che mi mancavano. Mi ero ripromesso di chiamare direttamente il servizio arretrati, ma tra una cosa e l'altro ho rimandato fino ad ora. Facendo un giro sugli store online delle suddette riviste non riesco più a trovare la collana; la ricerca non produce risultati. Su siti come amazon e ebay sono presenti solo numeri sfusi. Qualcuno di voi sa se per caso ormai è esaurita? Io farò comunque una chiamata al servizo arretrati per chiedere delucidazioni, ma intanto volevo sondare un po' il terreno e chiedere qualche parere a chi la collana magari è riuscito ad acquistarla. In alternativa, se non la trovassi, potrei tranquillamente leggere i numeri che mi mancano su internet tramite le scan (che si trovano facilmente), ma mi darebbe un certo fastidio disporre di una collezione a metà.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non ho presente la situazione di quell'edizione, ma se servisse è cominciata da pochissimo un'ulteriore ristampa della prima serie con nuovi editoriali (Pk Giant) regolarmente disponibile nelle edicole.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Non ho presente la situazione di quell'edizione, ma se servisse è cominciata da pochissimo un'ulteriore ristampa della prima serie con nuovi editoriali (Pk Giant) regolarmente disponibile nelle edicole.
Si, ho preso il primo numero. E' proprio per quello che mi è tornata la "scimmia" di recuperare quella collana. Il discorso è che se riuscissi a recuperare quei numeri sarebbe meglio, così avrei la collezione omogenea. Però se dovessi avere un riscontro negativo al servizio arretrati potrei anche prendere in considerazione l'idea di prendere questi giant fino al punto in cui si riallaccino ai numeri che possiedo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se non sbaglio con il numero 20 del mito iniziava Pk2. Puoi farti la prima serie Giant e tenerti l'altra per le successive. [emoji28]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma questo Pk Giant? Ne vengo a conoscenza solo adesso, cioè, riproporranno solo PKNA o anche Pk2? Esce mensilmente?

Da una parte è una gran bella iniziativa, ogni pubblicità al papero mascherato è la benvenuta, ma dall'altra parte... vorrebbe dire essere "bloccati" in un progetto a lunga scadenza: ci vorrebbero più o meno 4 anni per ristampare la prima serie completa (più altri 2 per la seconda).

Vorrebbe dire stare (altri) 4/6 anni senza novità pikappiche ):
 

Steph

Great Teacher
Mod
sempre che non la interrompano prima, come al solito (XMickey, Monster Allergy, Witch, PK Reloaded...)

e mi scoccia un sacco che nessuno abbia mai pensato di ristampare MMMM, basterebbero 12 mesi  :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ultimamente (da quando è stata presa dalla Panini, più o meno) Disney Italia è un po' più seria, da questo punto di vista. Vedremo. [emoji19]
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Quest'ultimo Capitolo di Potere e Potenza mi è piaciuto tantissimo, rispetto ai PK di tempo fa era molto più tecnologico ed evoluto. Spero facciano una nuova storia di PK il più presto possibile.
 
Top Bottom