fire emblem

Robby

Amico
◄']Comunque [iMHO] è barare, e toglie divertimento al gioco.

Se volete giocare seriamente, non fatelo.
uhm...anche se è barare pe ora lo trovo piuttosto utile,soprattutto per allenare Lucuis ora che sono al livello 32,e poi è utile per i rapporti...gli altri ti vengono addosso e basta XD
 
Robby ha scritto:
uhm...lo dovrò leggere quando mi deciderò a ricominciare quel fire emblem...

una cosa:sto usando Limstella o.o

vi spiego:usate una mina...fate in modo che un'avversario ci vada sopra...quando vedete il fascio viola resettate il gioco...fare "resume capter" e userete gli avversari! O.O

ah,viggo,me lo puoi postare il dialogo l'arachel/ephraim?
Ehm, purtroppo io i Fire Emblem li gioco rigorosamente in inglese, se a te in inglese va bene...

Il trucco della mina è fantastico se hai bisogno di allenarti Nino... se allenata a dovere è davvero forte, ma a quel punto del gioco senza il trucco della mina è difficile...
 

Robby

Amico
Viggo ha scritto:
Ehm, purtroppo io i Fire Emblem li gioco rigorosamente in inglese, se a te in inglese va bene...

Il trucco della mina è fantastico se hai bisogno di allenarti Nino... se allenata a dovere è davvero forte, ma a quel punto del gioco senza il trucco della mina è difficile...
perfetto,no problem XDquel trucco è utile perchè,per esempio:un'avversario ha un'oggetto che puoi prendere;controlli quell'avversario e vai a scambiare quell'oggetto con qualcosa di più utile...o.o

io al posto di un lockpick mi sono preso una lancia argento o.o
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viggo ha scritto:
Il trucco della mina è fantastico se hai bisogno di allenarti Nino...
Giusto, Nina!

La saggia più potente del gioco!
default_o.gif


Fortissima, veloce e anche carina. Con Fuoco d'Elfo ed excalibur... Pim! XD
 
Robby ha scritto:
perfetto,no problem XD

quel trucco è utile perchè,per esempio:un'avversario ha un'oggetto che puoi prendere;controlli quell'avversario e vai a scambiare quell'oggetto con qualcosa di più utile...o.o

io al posto di un lockpick mi sono preso una lancia argento o.o
Io personalmente avrei preso il Lockpick... tanto uso solo armi di base, sono sufficienti XD

(il rapporto te la mando per MP)
 

Robby

Amico
Viggo ha scritto:
Io personalmente avrei preso il Lockpick... tanto uso solo armi di base, sono sufficienti XD

(il rapporto te la mando per MP)
il problema è che ho fatto la cavolata di materializzare "di là" matthew,e di far diventare assassino Legault...'_'

ah,una cosetta...ho ottenuto l'Ereshkigal da Nergal in modalità hector facile usando lo stesso trucco O.O

Edit:ma noooooh....
default_chirolp_gurug.gif
ho letto solo ora che Canas morirà cercando di bloccare una bufera...l'ho allenato per nulla >.<

riedit:666 messaggi XD

triedit:dove posso trovare la canzone di fire emblem:reminiscence (nel gioco è la numero 78)?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Robby ha scritto:
il problema è che ho fatto la cavolata di materializzare "di là" matthew,e di far diventare assassino Legault...'_'

ah,una cosetta...ho ottenuto l'Ereshkigal da Nergal in modalità hector facile usando lo stesso trucco O.O

Edit:ma noooooh....
default_chirolp_gurug.gif
ho letto solo ora che Canas morirà cercando di bloccare una bufera...l'ho allenato per nulla >.<

riedit:666 messaggi XD

triedit:dove posso trovare la canzone di fire emblem:reminiscence (nel gioco è la numero 78)?
Se qualcuno che non ha finito il gioco legge questo thread, mi sa che ti fa un cazziatone...  ^^ In ogni caso, Canas spacca.
 

Robby

Amico
qualcuno mi può spiegare bene chi è,o cos'è,kishuna? da quel che ho capito è un morph venuto male...è così?
 

Mont

Passante
scusate se riprendo il topic, ma dopo aver finito il mio primo fire emblem (in seguito ad aver letto ciò che avevate scritto) ora sto giocando a fire emblem the sacred stones. la mia domanda è: ho visto postato un personaggio con quasi tutte le statistiche al massimo O_O postato qui........come si fa? ho qualche personaggio con le statisctiche al massimo tipo Erika (che ne ha due) ma quasi tutte no @___@. qualcuno sa come fare? inoltre a cosa serve il biglietto bonus? e in cosa si può evolvere la danzatrice Tethys (sempre che ne sia in grado) OO?
 

Robby

Amico
dunque...tethis non si può "evolvere" ( ci sono rimasto male anche io ).

il biglietto bonus ti serve per entrare nei negozi segreti ed acquistare gli oggetti che fanno aumentare le statistiche, come l'ala rapida,il dragoscudo, o la goddes icon.
 

Mont

Passante
Robby ha scritto:
dunque...tethis non si può "evolvere" ( ci sono rimasto male anche io ).
d'oh! e io che la usavo nella speranza che diventasse qualcos'altro <.<

Robby ha scritto:
il biglietto bonus ti serve per entrare nei negozi segreti ed acquistare gli oggetti che fanno aumentare le statistiche, come l'ala rapida,il dragoscudo, o la goddes icon.
o.o ohhhhhh..........(per caso nn è che sai dove li posso trovare vero? te ne sarei grato :°D)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se non erro, si °°

o.o ohhhhhh..........(per caso nn è che sai dove li posso trovare vero? te ne sarei grato :°D)
Ne ricordo uno in FE7...

Dunque, nella missione dove prendi La paladina [isadora?] e Heath, c'è in alto a sinistra una stanzina con una mattonella diversa dalle altre. Portaci un personaggio con quel biglietto sopra e arriverai ad un negozio dove vendono robe UTILISSIME [iO ho fatto pieno di Lenimento, ghghg :°D]
 
FMS ha scritto:
scusate se riprendo il topic, ma dopo aver finito il mio primo fire emblem (in seguito ad aver letto ciò che avevate scritto) ora sto giocando a fire emblem the sacred stones. la mia domanda è: ho visto postato un personaggio con quasi tutte le statistiche al massimo O_O postato qui........come si fa? ho qualche personaggio con le statisctiche al massimo tipo Erika (che ne ha due) ma quasi tutte no @___@. qualcuno sa come fare? inoltre a cosa serve il biglietto bonus? e in cosa si può evolvere la danzatrice Tethys (sempre che ne sia in grado) OO?
Col il Biglietto Bonus (traduzione orribile di Member Card) puoi entrare nei negozi segreti dove si vendono degli oggetti molto rari, come quelli che alzano le statistiche dei personaggi o le armi che aggiungono 30 al colpo critico. Dopo aver finito il gioco ci puoi entrare dalla mappa, quindi non c'è d preoccuparsi.

Lorbel, lui si riferiva a Sacred Stones.
 

Robby

Amico
Viggo ha scritto:
Col il Biglietto Bonus (traduzione orribile di Member Card) puoi entrare nei negozi segreti dove si vendono degli oggetti molto rari, come quelli che alzano le statistiche dei personaggi o le armi che aggiungono 30 al colpo critico. Dopo aver finito il gioco ci puoi entrare dalla mappa, quindi non c'è d preoccuparsi.

Lorbel, lui si riferiva a Sacred Stones.
se non sbaglio, il piùà rifornito si trova nel palazzo di Raust (almeno, io vado sempre li °°")
 
Io vorrei postare lo screenshot di

Lyon con tutte le statistiche al massimo ma ho paura di rovinare la sorpresa a qualcuno...

Più avanti, quando ottieni il Bracciale Lunare e il Bracciale Solare. Non puoi mancarli, li ottieni alla fine di un capitolo...

Un consiglio: la cosa migliore è far cambiare di classe ad un personaggio quando è al livello 20, alla fine risulterà molto più forte.
 

Mont

Passante
beh ormai la mia erika è al 20 da 2 missioni ero disperato :D nn sapevo più come allenarla....grazie del consiglio visto che io nn lo faccio quasi mai <.<.....d'oh! dannazione, potevo pensarci, beh rimedierò quando troverò i vari negozi con i potenziamenti muahahahaha!
 

Robby

Amico
OMG, ho appena sbloccato il sostegno C tra Lute e Ross...quel Ross, figlio di Garcia il guerriero è una sagoma XD XD

Maghessa X°°°°°D
 

Mont

Passante
ah sì! io l'ho fatto qualche volta, però non ho mai capito a cosa servisse.......succede qualcosa di particolare?
 

Robby

Amico
ti alza qualche statistica...

Ho finito il gioco con ephraim e che vedo...? EPHRAIM E L'ARACHEL SPOSI! O___________________________________O
 
Robby ha scritto:
OMG, ho appena sbloccato il sostegno C tra Lute e Ross...quel Ross, figlio di Garcia il guerriero è una sagoma XD XD

Maghessa X°°°°°D
No, più che altro è la traduzione italiana che fa schifo... infatti io i FE li gioco tutti in inglese!

ah sì! io l'ho fatto qualche volta, però non ho mai capito a cosa servisse.......succede qualcosa di particolare?
Accidenti, sì! Le statistiche dei personaggi aumentano se il personaggio con cui ha "parlato" è a tre quadratini o meno di distanza. Le statistiche che ricevono un bonus variano a seconda dell'affinità dei personaggi. Dunque, la cosa migliore è farlo fare a personaggi che usi abitualmente, o che combattono bene insieme. Difatti, Ross/Ewan e Ross/Amelia sono fra le migliori. Ti consiglio anche Ephraim/Tana, Lute/Vanessa, Franz/Gilliam e sopratutto Natasha/Joshua. Ce ne sono tantissime, il modo migliore per trovare quelle più forti è tentare... siccome dopo aver completato il gioco puoi vedere quali personaggi possono avere una conversazione fra di loro, la cosa migliore è finire il gioco una volta, poi magari rigiocarlo (utilizzando l'altro protagonista) programmandosi fin dall'inizio chi supporterà chi. Io faccio sempre così, a Fire Emblem 7 arrivavo all'ultimo capitolo con Guy con 102% di Colpo Critico XDD

Dimenticavo: Ogni personaggio può avere massimo cinque conversazioni.

@ Robby: Certo! Ci sono dozzine di personaggi che si sposano in ogni Fire Emblem... le conversazioni di supporto sono la cosa migliore del gioco, lo cambiano come vuoi tu e puoi vederti ogni retroscena  :D
 

Robby

Amico
Viggo ha scritto:
No, più che altro è la traduzione italiana che fa schifo... infatti io i FE li gioco tutti in inglese!

Accidenti, sì! Le statistiche dei personaggi aumentano se il personaggio con cui ha "parlato" è a tre quadratini o meno di distanza. Le statistiche che ricevono un bonus variano a seconda dell'affinità dei personaggi. Dunque, la cosa migliore è farlo fare a personaggi che usi abitualmente, o che combattono bene insieme. Difatti, Ross/Ewan e Ross/Amelia sono fra le migliori. Ti consiglio anche Ephraim/Tana, Lute/Vanessa, Franz/Gilliam e sopratutto Natasha/Joshua. Ce ne sono tantissime, il modo migliore per trovare quelle più forti è tentare... siccome dopo aver completato il gioco puoi vedere quali personaggi possono avere una conversazione fra di loro, la cosa migliore è finire il gioco una volta, poi magari rigiocarlo (utilizzando l'altro protagonista) programmandosi fin dall'inizio chi supporterà chi. Io faccio sempre così, a Fire Emblem 7 arrivavo all'ultimo capitolo con Guy con 102% di Colpo Critico XDD

Dimenticavo: Ogni personaggio può avere massimo cinque conversazioni.

@ Robby: Certo! Ci sono dozzine di personaggi che si sposano in ogni Fire Emblem... le conversazioni di supporto sono la cosa migliore del gioco, lo cambiano come vuoi tu e puoi vederti ogni retroscena  :D
O.O""

ah, una cosa: ho sentito dire da qualche parte che finndo il gioco con tutti e due i principi, alla terza partita puoi avere delle classi speciali per ross, amelia e ewan...è vero? o.O
 

Mont

Passante
Robby ha scritto:
O.O""

ah, una cosa: ho sentito dire da qualche parte che finndo il gioco con tutti e due i principi, alla terza partita puoi avere delle classi speciali per ross, amelia e ewan...è vero? o.O
ross amelia e ewan non sono quelli che cambiano classe senza bisogno delle pietre?
 

Robby

Amico
il livello inziale si, da classe iniziale a tipo scelto, ma dopo diventa tutto normale.

ho capito la classe speciale! Reclta-coscritto-pupillo! -_-sembra uno scherzo, ma ci ho provato:

ross al lv 10, nuovo stage: ah, guarda qui! blablabla...scegli la classe:

pirata

lottatore

Recluta

praticamente, con l'ultima egli torna al lv 1, statistiche invariate, con davanti altri 10 livelli. e tutto questo all'infinito.

ganzo.
 
Top Bottom