fire emblem

Robby

Amico
cosa pensate di questo gioco?

è per diverse console,io al momento sto giocando per il fire emblem:the sacred stone per gba.

volevo porvi un piccolo quesito:sono nella torre di Valni per allenare Lute.arrivo al livello 4 e mi compare la scritta:"ora puoi usare Caellach" ( per chi non ricorda,Caellach è uno dei generali di Graze).volevo chiedere:è normale? se si,vuol dire che presto potrò usare anche Selena?

attenzione:l'url non diventa beige,quindi non guardare se non hai finito il gioco! http://img122.imageshack.us/my.php?image=caellach8cl.png ecco,qui c'è il tizio.come vedete l'icona personaggio è blu,quindi significa che è vostro alleato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ratman89

Passante
Assolutamente  fantastico Ho giocato le due versioni GBA e quella del Cubo, meritano tutte, non a caso in SSBM sono presenti due personaggi delle versioni vecchie. Ottima trama, grande giocabilità, il miglior gioco strategico fino ad ora giocato su GBA e sul Cubo, anche se c'è Advance Wars da non sottovalutare...
 

Robby

Amico
appena sbloccato anche Orson......qualcuno sa dove posso sbloccare anche gli altri? ho provato alle rovine di lagdou,ma senza combinare una cippa... :D

vojo Selena,così mi faccio il trio delle maghe a cavallo :D

Edit:preso anche Riev all'ultimo piano della torre di valni...li altri dove li posso trovare?

riedit:sbloccata la regina ismaere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
ratman89 ha scritto:
Assolutamente  fantastico Ho giocato le due versioni GBA e quella del Cubo, meritano tutte, non a caso in SSBM sono presenti due personaggi delle versioni vecchie. Ottima trama, grande giocabilità, il miglior gioco strategico fino ad ora giocato su GBA e sul Cubo, anche se c'è Advance Wars da non sottovalutare...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Usa la ragazza Gargoyle [della quale ora non ricordo il nome 0_o], è davvero fortissima. Nella sua forma normale sUka, ma quando usi la dragon-stone diventa una belva di immane potenza!

Peccato che di Dragon-stone ce ne sia solo una, da 40 utilizzi :-\
 

Ryoma Nagare

Zoidberg
</|- Lorbel -/|> ha scritto:
Usa la ragazza Gargoyle [della quale ora non ricordo il nome 0_o], è davvero fortissima. Nella sua forma normale sUka, ma quando usi la dragon-stone diventa una belva di immane potenza!

Peccato che di Dragon-stone ce ne sia solo una, da 40 utilizzi :-\
Se ti riferisci a FE8 è Myrrh, se ti stai riferendo a FE6 è Fa, comunque esiste anche una bacchetta che permette di far ritornare un oggetto come nuovo, quindi basta evitare di far rompere l'arma e di usare questa bacchetta per farla tornare come nuova.

PS: Comunque i Manakete sono una razza che c'è già dai primi Fire Emblem(Nel 3, che dovrebbe essere un rifacimento di quello per NES ci sono già)
 

Robby

Amico
già,peccato che di bacchette restauro ce ne siano davvero poche...comunque,la prima volta che l'ho finito,usavo myrrh da tutte le parti,fino a che,nell'ultimo livello,dopo lo draco zombie mi si è rotta la pietra...la seconda volta sono rimasto sul taccagnoso e un'arciere mel'ha ammazzata al primo colpo...:_: e comunque,alzi la mano chi sapeva che la regina Ismaire poteva combattere :_: ci sono rimasto di stucco quando ho visto quella belva con 29 di attacco,una possibilità di danno triplo di 70 con la lama letale e pure la spada del vento *.*

però...vojo Selenaah...uffa,non si sblocca >.<
 
Allora, i personaggi sbloccabili dopo aver finito il gioco sono:

Caellach, Valter, Selena, Ismaire, Glen, Fado, Hayden, Orson, Riev, e... udite udite... LYON. Gli altri sono abbastanza scarsi rispetto ai personaggi normali, ma Lyon è davvero una belva. Più che altro è una belva Naglfar, il suo libro di magia nera che non si esaurisce mai.

Fire Emblem è una serie fantastica, il 7 l'ho finito chissà quante volte, l'8 lo sto giocando per la quarta volta e stavolta giuro che porterò tutti i personaggi al massimo possibile, sarà una faticaccia e mi servirà non so quanto denaro per comprare gli oggetti, ma volete mettere la soddisfazione?

PICCOLA NOTA: La pietra che ha Myrrh non si può riparare in nessun modo! Perciò, state attenti a non sprecarla, perchè con quella Myrrh è assolutamente invincibile. Pare che sia possibile, tuttavia, [non leggete se non siete arrivati al capitolo 20] utilizzare un glitch del gioco per ottenere l'arma che utilizza Morva, il drago zombie nel capitolo 20, che si può usare all'infinito. Andate su Gamefaqs se volete saperne di più..
 

Robby

Amico
Viggo ha scritto:
Allora, i personaggi sbloccabili dopo aver finito il gioco sono:

Caellach, Valter, Selena, Ismaire, Glen, Fado, Hayden, Orson, Riev, e... udite udite... LYON. Gli altri sono abbastanza scarsi rispetto ai personaggi normali, ma Lyon è davvero una belva. Più che altro è una belva Naglfar, il suo libro di magia nera che non si esaurisce mai.
O...M...G...

come si sblocca lyon? lo voglio assolutamente o.o

e poi...selenucciaaah,sto arrivandooo!
 
Devi superare le rovine tre volte. Non è un impresa facilissima, ma ne vale davvero la pena. Sta' solo attento a non farti uccidere dei personaggi... a questo proposito è molto utile Knoll: se è un invocatore, puoi usarlo per creare dei fantasmi da usare come carne da macello...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viggo ha scritto:
a questo proposito è molto utile Knoll: se è un invocatore, puoi usarlo per creare dei fantasmi da usare come carne da macello...
Grande Knoll!

Le sue statistiche sono schiferrimissime, ma quando evoca ne sa a pacchi!

A proposito, domandina: Voi Neimi come l'avete specializzata?

Io nomade, e continuo a ribadire che è meglio [per me]: migliori stat-cap nelle difensive, e dato che non è una punta in velocità [come il mio amore Rebecca era in FE7] credo non le faccia male un po' di difesa. Inoltre l'uso della spada rende molto più comoda la situazione, mentre il "Sure Shot" fa anche un po' cagare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Peccato che la mia Neimi cecchina aveva quasi tutte le stat al massimo (quelle più importanti come velocità, forza, ecc.)..

Meglio cecchina.. 4EVER
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']Peccato che la mia Neimi cecchina aveva quasi tutte le stat al massimo (quelle più importanti come velocità, forza, ecc.)..

Meglio cecchina.. 4EVER
migliori stat-cap nelle difensive
Ma sai almeno cosa sono? Statistiche massime 0_0

Anche la mia Neimi [cecchina] aveva raggiunto il MAX in Def, ma facendola Nomade quel MAX aumentava di 2 [mi pare, e la resistenza 1] e raggiungeva pure quello u.u

Peccato per la forza, la cui Cap scendeva di uno [assieme a quello della velocità, se non sbaglio].
 
Cecchina: A mio parere, orribile... sì, ha buone statistiche, ma finisce lì. Non guadagna una seconda arma, ma un'abilità davvero inutile...

Nomade: Può usare le spade, 7 di movimento, statistiche buone, che volete di più?

E' terrificante se le fate ottenere un supporto A con Colm e un B con Gilliam, arriva a 30% di colpo critico con un semplice arco... uno dei personaggi più forti, secondo me.

Knoll, invece, è piuttosto fragile, parte con 0 di Fortuna, e non è una bella cosa, ma come invocatore è davvero utile... a differenza di Ewan: i suoi fantasmi sukano altamente, è meglio come Druido, lui.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Viggo ha scritto:
Cecchina: A mio parere, orribile... sì, ha buone statistiche, ma finisce lì. Non guadagna una seconda arma, ma un'abilità davvero inutile...

Nomade: Può usare le spade, 7 di movimento, statistiche buone, che volete di più?

E' terrificante se le fate ottenere un supporto A con Colm e un B con Gilliam, arriva a 30% di colpo critico con un semplice arco... uno dei personaggi più forti, secondo me.

Knoll, invece, è piuttosto fragile, parte con 0 di Fortuna, e non è una bella cosa, ma come invocatore è davvero utile... a differenza di Ewan: i suoi fantasmi sukano altamente, è meglio come Druido, lui.
Cecchina schiva anche mia nonna che cade per le scale a differenza della nomade

Ewan è il miglior druido perché arriva al massimo con la VEL perciò gli permette di usare le magie oscurità più pesanti senza essere attaccato due volte dal nemico oppure attacca lui due volte..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viggo ha scritto:
Cecchina: A mio parere, orribile... sì, ha buone statistiche, ma finisce lì. Non guadagna una seconda arma, ma un'abilità davvero inutile...

Nomade: Può usare le spade, 7 di movimento, statistiche buone, che volete di più?
Cecchina schiva anche mia nonna che cade per le scale a differenza della nomade
Se tua nonna quando cade dalle scale è lenta morta, cosa ci posso fare?

Guarda e impara...

STAT [max] ==> SNIPER // RANGER

HP ==> 60 // 60

FOR ==> 24 // 23

AL ==> 30 // 28

SPD ==> 29 // 30

FOR[tuna] ==> 30 // 30

DEF ==> 22 // 24

RES ==> 24 // 25

MOV == 6 // 8

ARMI ==> 1 // 2

E' terrificante se le fate ottenere un supporto A con Colm e un B con Gilliam, arriva a 30% di colpo critico con un semplice arco... uno dei personaggi più forti, secondo me.
Acc... io non sono arrivato ad A con colm :-\
 

Robby

Amico
neimi la trovo formidabile come cecchina,ha raggiunto i suoi 25 punti attacco e siamo a posto,poi con il suo bel arco lungo riesce a colpire su due caselle,peccato che ora con Colm sia B e colm,oltre a neimi,ha il rapporto A con marisa :/ ora mi concentrerò su gilliam...

knoll mi è stato divorato da Morva,mentre trovo che ewan sia una forza della natura:ho usato un'anello energy ed è andato a 27 punti attacco,ab.lotta a 25 per fare taaaanti colpi tripli e velocità a 25.i suoi spiriti sono quasi sempre dotati di un'ascia da guerra o.o

mentre Selena mi ha tradito...mi sono ritrovato accollato una dardatrice con 13 ( sottolineo 13 ) punti mag.al livello 17 O.O anche li ho derubato l'emporio segreto con vesti angeliche e anelli vari...però la prima impressione non è stata buona UU ora sto cercando di finire lo stupidissimo livello gorgone delle rovine...la prima volta è stato game-over perchè mi avevano pietrificato tutto e tutti,ma ora le sto segando in quattro...

piuttosto,L'Arachel secondo voi è forte? la mia è una valchiria,livello 20 come di consueto,att.23,velocità 23,fortuna ( ma a che serve? :D ) 30,A.L. 19, A.D. 13,movimento 6.

conviene tenerla in squadra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Robby ha scritto:
neimi la trovo formidabile come cecchina,ha raggiunto i suoi 25 punti attacco e siamo a posto,poi con il suo bel arco lungo riesce a colpire su due caselle.
Perchè, il nomade non può usare l'arco? :D

L'unica degna di essere cecchina era il mio amore Rebecca di FE7; ma anche Rolf [FE: PoR] ci sa fare con l'arco, sebbene meno di Rebecca.

piuttosto,L'Arachel secondo voi è forte? la mia è una valchiria,livello 20 come di consueto,att.23,velocità 23,fortuna ( ma a che serve? :D ) 30,A.L. 19, A.D. 13,movimento 6.conviene tenerla in squadra?
Non so dirti... io non la usavo :-\

Mi bastavano Lute/Ewan/[L'altroMagoSfigato] per fare danni enormi 0_o
 

Robby

Amico
◄']Non so dirti... io non la usavo :-\

Mi bastavano Lute/Ewan/[L'altroMagoSfigato] per fare danni enormi 0_o
è stata decisamente lunga da allenare,così come per natasha e moulder,ma trasformati assumono l loro vere sembianze UU ovvero,le sembianze da distruttori del mondo.

sempre parlando di distruttori,il vostro personaggio con più att/mag chi è? da me Gilliam,con 29,seguito da ismaire,sempre a 29,ma che non si degna di far salire il suo attacco UU
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Robby ha scritto:
sempre parlando di distruttori,il vostro personaggio con più att/mag chi è? da me Gilliam,con 29,seguito da ismaire,sempre a 29,ma che non si degna di far salire il suo attacco UU
Dunque dunque... dovrei tirare fuori la cassetta, e non ne ho la minima voglia :-\

Comunque, mi pare di ricordare [tra i miei top-user] Ross [Rigorosamente Berserk] e Amelia [La generalessa che fa i x2] e [molto probabilmente] erano i miei più forti.
 

Robby

Amico
Amelia...è vero che c'è anche lei :D appena ho i soldi le compro qualche arma XD

ah,una cosa:come caspio si svolge il livello 8 delle rovine? è tutta acqua... :D

Edit:...qualcuno mi passa un salvataggio con selena viva? mi è morta all'ultimo livello delle rovine...;___;
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'Arachel è una forza della natura. La cosa migliore è un bel Supporto A con Ephraim, e se la fate Mago Cavaliere è davvero fantastica.

@ Robby: Per ogni punto di Fortuna che il tuo personaggio ha, la probabilità che l'avversario utilizzi un colpo critico diminuisce dell'1%. Capirai che Joshua con Velocità e Fortuna al massimo è letteralmente intoccabile, così pure Marisa.

A me non è mai morto un personaggio, più che altro perchè quando me ne muore uno (di rado) ricomincio il capitolo da capo  :D

Se volete vedere una forza della natura, guardate qui:

fireemblemthesacredstones026sk.png




Ovviamente, Ewan non ha raggiunto quelle statistiche da solo: ho comprato qualche oggetto nei negozi segreti... però fa paura lo stesso XD
 
Il movimento è quello, 6. Gli Stivali li ho usati su Cormag e non ho intenzione di ricorrere a codici Codebreaker per ottenerne altri. In ogni caso, può sempre farsi da Cormag, ha 10 di movimento :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viggo ha scritto:
L'Arachel è una forza della natura. La cosa migliore è un bel Supporto A con Ephraim, e se la fate Mago Cavaliere è davvero fantastica.
Uhm... al mio prossimo play ci faccio un pensierino o_o

A me non è mai morto un personaggio, più che altro perchè quando me ne muore uno (di rado) ricomincio il capitolo da capo  :D
Idem °_°

volete vedere una forza della natura, guardate qui:[immagine]

Ovviamente, Ewan non ha raggiunto quelle statistiche da solo: ho comprato qualche oggetto nei negozi segreti... però fa paura lo stesso XD
Ti farei vedere la mia Amelia °_°

Anche lei ha tutto al Massimo [e anche qui oggetti :°D] però è su GBA, quindi non posso fare screen. Ma posso postare le statistiche °_°

HP 60 / Str 27 / Skl 28 / Spd 25 / Luk 30 / Def 29 / Res 26

Peccato per i 5 di movimento [Anzi, 7! W gli stivali XD].

La mia Generalessa °.°

Ma il mio vero amore era Rebecca [FE7], il personaggio che ho amato di più tra tutti i FE usciti per GBA e GC °_°
 

Robby

Amico
non ci sono tutti senza la mia neimi o.o

nota:ho svaligiato il negozio segreto

hp 60

forza 24

abilità lotta 30

velocità 29

fortuna 35 ( OMG,il rapporto B con colm da i suoi frutti )

abilità difesa 24

resistenza 24

posso avere un rapporto A con qualcuno.chi mi consigliate?
 
Top Bottom