2+2=5 ?

Evolvix 85

One is All, All is One
Scusate era 2x2=5, secondo Maella.......stai bene ? Cosa la so ? E poi spiegami un po', sto tipo ha ragione ?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
So la soluzione, ovviamente. ¬¬

La dimostrazione non è valida perchè il tipo al minuto 3:07 divide per zero, e nelle equazioni questo non è possibile.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Viva Maella che si mangia la pastella !!! Grande, beh in effetti, tutti quei "non mi piace" mi hanno fatto pensare.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
1j3kpe.png


ma questo -A^2?
 

Gkx

Admin
Lux ha scritto:
Io non ho mai usato la slash in matematica onestamente .-.

Cosa sta a rappresentare, la divisione?
beh non hai mai scritto una frazione nel formato 1/3 per esempio? è una divisione anche quella
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sinceramente no. Al massimo per le frazioni usavo la linea orizzontale... lo slash l'ho usato per qualche tempo nel tentativo di darmi un tono, ma poi risolvere le espressioni mi risultava scomodo.

C'è da dire che basta aver visto una calcolatrice, per sapere che la linea obliqua equivale a una divisione.

Piuttosto, io non ho mai sopportato l'uso del pallino in sostituzione della x per la moltiplicazione... cioè, se non la confondevo io per un'incognita, (e di solito facevo ben di peggio) non vedo come potessero farlo i matematici. :D
 

HeroGian

Parroco
ahaha mi ricordo questa "dimostrazione" xD... c'è anche l'estensione con i limiti, in cui partendo dal fatto che 1=0, allora 0=inf, e con ciò si dimostra che:

cc2dfe4f79027d20c45a59cc2621699e.png


7ef29c8cc73748c1fcecfb3939c7abf5.png


0b4e36d5454cd98779caed6a15ac60df.png


aab42a85a43ce22865c24abd67de0fb0.png


        - L'universo non esiste.

^^
 

XMandri

back from hell
Mi confondeva il fatto che la slash fosse posta alla fine: indicava divisione a tutta la parte dell'equazione o solo dell'ultimo membro?

Non serve che rispondiate, basta che capiate il concetto...
 

Grifo94

Passante
lo slash segnalava la prossima operazione che avrebbe fatto; nel secondo passaggio infatti moltilpica entrambi i membri per (B-A). in ogni caso erano perfettamente inutili perché praticamente spostava gli elementi da un membro all' altro ^^ . per chi non avesse capito perché e come divide per 0 (come io all' inizio xD) se B=5, A=4 e C=1 --> B-C-A= 5-1-4=0
 
Top Bottom