Il sequel che avremmo voluto vedere

L

Lucanik-san

Lì nel dimenticatoio sono state riposte alcune perle videouliche del passato che gridano ancora vendetta...

Quale titolo secondo voi meriterebbe il seguito che non ha mai avuto? Ecco la mia personale top 7:

1)

(ps1)
 
L

Lucanik-san

Lord Bel ha scritto:
Apparte che è per DS e non PS, ma è comunque un "[glow=red,2,300]indirect[/glow] sequel" (cit.)

Io volevo un vero e proprio Okami 2, col ritorno di Amaterasu senza parentado in mezzo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
1) The World Ends With You (Affettuosamente chiamato anche TWEWII U)

2) Persona 5

3) Persona 6

4) Persona 7

Rigorosamente tutti con la stessa grafica e gameplay di P3 e P4 ma con situazioni nuove. Sarebbero la fine del mondo.

5) Tombi! 3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lucanik-san ha scritto:
ma è comunque un "[glow=red,2,300]indirect[/glow] sequel" (cit.)
Mi stai dicendo che Indirect sequel != sequel?Io credevo che "indirect sequel" fosse un sottoinsieme di "sequel"
 
L

Lucanik-san

Lo è, ma io sognavo un sequel puro (possibilmente sempre su PS), non questi "sotterfugi" ç_ç
 

Sin

the ultramegamaster
perché è già tanto se faranno uscire episodio 3...

cmq io sogno in un nuovo episodio della saga di Might and Magic (non Heroes Of), anche se sarebbe un po' anacronistico; parlando di giochi recenti, non mi dispiacerebbe un Rome 2: Total War, che è anche l'unico gioco della serie che ho apprezzato
 

Steph

Great Teacher
Mod
Golden Sun 2

Dino crisis 2

Twewy

Élite beat agents

Cave story

Che dire, mi hanno accontentato in quasi tutto. Certo se facessero dei veri sequel per gs2 e dc2, magari con tanto di porting di dc, e se facessero la localizzazione di altri come eba/osu2...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Golden Sun 2

Dino crisis 2

Twewy

Élite beat agents

Cave story

Che dire, mi hanno accontentato in quasi tutto. Certo se facessero dei veri sequel per gs2 e dc2, magari con tanto di porting di dc, e se facessero la localizzazione di altri come eba/osu2...
ELITE BEAT AGENTSSSSSSSSSSS <3 <3 <3 <3 <3 <3 Mio Dio quanto l'ho amato quel gioco! Un seguito ci vorrebbe proprio!
 

gGiova

e-ehi.
Hotel Dusk/Last Window

Peccato che la software house è fallita subito dopo il rilascio di Last Window, quindi è grigia ..
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Blast Corps 2 ahimè

1189311-blast_corps__u___v1.1___snap0016.jpg


far appassionare me a qualcosa con le ruote che non sia Mario Kart è difficile...eppure il "figlio" di Rare sul finire degli anni '90 ci riuscì anche grazie ad una OST superba: vi consiglio d'ascoltare soprattutto Jade Plateau, sottofondo perfetto per lunghi viaggi in automobile imho
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dino Crisis 2 su tutti. Vabbè che c'è stato il 3 ma è stato ambientato circa 3000 anni dopo!

Io parlo di un sequel che risolva le questioni rimaste irrisolte nel 2. Magari un remake con meccaniche moderne sarebbe l'ideale. Ma che non sia fps.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Hotel Dusk/Last Window

Peccato che la software house è fallita subito dopo il rilascio di Last Window, quindi è grigia ..
Nintendo-eShop-CHASE-Unsolved-Cases-Division-da-un-ex-CING-in-arrivo-su-3DS.jpg


E' diretto dal direttore di Another Code e Hotel Dusk(esce in Giappone in primavera,su eShop)

Anche io speravo per un sequel su Kyle Hyde ma gg...

CHASE-Unsolved-Cases-Division-01-nintendon.jpg


Anche se fisicamente è tipo suo fratello...

Aspetta...ma è lui

kyle_hyde_icon_2_by_emeraldyuna123-d4sqj5y.jpg


(non ho capito se è davvero lui,ma la minuto 00:18 del trailer quello è per forza Kyle Hyde,forse è un prequel ed tutti e due sappiamo su cosa sarà probabilmente 

( ͡° ͜ʖ ͡°)HYPE
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
TWEWYYYYYYYYYYYY!!!!

spero che facciano il 2 per il nintendo NX (anche se vorrebbe dire che dovrei comprare la console... ho usato relativamente pochissimo il 3DS, alla fin fine).
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Non saprei, un dark cloud 3 / dark chronicle 2 / dark staceppa mi piacerebbe, sarà che la dark saga mi è piaciuta tantissimo quando ero piccolo, è stato il mio primo approccio a titoli veramente impegnativi giocati per intero da solo, senza aiuto di esterni
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
far appassionare me a qualcosa con le ruote che non sia Mario Kart è difficile...eppure il gioiello di Rare sul finire degli anni '90 ci riuscì
e un anno dopo [1998] Vigilante 8 ripetè l'impresa

maxresdefault.jpg


in sostanza un divertentissimo "picchiaduro automobilistico", simile alla modalità battaglia dei vari Mario Kart (con tanto di raccolta oggetti-armi) ; solo che a differenza di questi ultimi - che prediligono il combattimento a distanza - qui si arriva spesso allo scontro fisico tra veicoli ed i personaggi sono...come dire...leggermente meno fiabeschi?

Beezwax.jpg


^ funny trivia: ho creduto per quindici anni tenesse in mano la propria pancia e soltanto di recente ho realizzato che è un alveare ~ Cerazapi è un nome orrendo imo, siete d'accordo?

a questo punto non serve dire che desidero Vigilante 9 o comunque si chiami un vero sequel od almeno remake su PS3/PS4 (2nd Offense non lo considero perchè è un dlc neanche troppo gigante mascherato da sèguito peraltro sempre sulla stessa console, la PS1, persino le copertine sono quasi uguali; mentre Arcade è solo per Xbox 360)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom