ottimisti o pessimisti.

come sei?

  • ottimista

    Voti: 4 26,7%
  • neutro

    Voti: 8 53,3%
  • pessimista

    Voti: 3 20,0%

  • Votatori totali
    15

Shinigami yami

remember what you done
Dopo la risposta, spigate il vostro pensiero.

io sono neutro, più che altro realista;  sono gli altri a definirmi pessimista, vi faccio un esempio: un mio compagno di classe ha 4 materie sotto il 6, dunque boccia. Lui si convince che verrà rimandato e, come lui, molti altri. Io dico che è inutile farsi strane idee: boccierà. E così, i miei compagni di classe mi definiscono pessimista.

Io pessimista non lo sono (o almeno non più): guardo la pura e, purtroppo, brutta realtà. è totalmente inutile farsi delle illusioni (e ne so qualcosa) per stare bene: se la realtà è maligna, be' non ti aspettare niente di bello.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Shinigami yami ha scritto:
Dopo la risposta, spigate il vostro pensiero.

io sono neutro, più che altro realista;  sono gli altri a definirmi pessimista, vi faccio un esempio: un mio compagno di classe ha 4 materie sotto il 6, dunque boccia. Lui si convince che verrà rimandato e, come lui, molti altri. Io dico che è inutile farsi strane idee: boccierà. E così, i miei compagni di classe mi definiscono pessimista.

Io pessimista non lo sono (o almeno non più): guardo la pura e, purtroppo, brutta realtà. è totalmente inutile farsi delle illusioni (e ne so qualcosa) per stare bene: se la realtà è maligna, be' non ti aspettare niente di bello.
Se questo non è pessimismo... ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
ti sei appena descritto come pessimista.

Dire di essere uno o l'altro mi pare ipocrita, almeno per quanto mi riguarda varia in base all'umore e alla situazione (il classico esempio del bicchiere d'acqua: se ho sete sarà sempre mezzo vuoto).

Preceduto...
 

Shinigami yami

remember what you done
Mettiamo il caso che hai 15 pallottole nel cuore e stai per muorire: che fai?

Ti dici: tanto vivrò, tanto vivrò! Oppure: ora muoio.

la realtà è una sola: morte certa!
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì beh tiriamo fuori gli esempi dai cilindri... allora se vincessi al superenalotto penseresti "sto a posto per la vita" o "li perdo tutti"... comunque, se mai arrivassero alla seconda pallottola, gli ottimisti penserebbero "sto andando in un posto migliore".
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Shinigami yami ha scritto:
Mettiamo il caso che hai 15 pallottole nel cuore e stai per muorire: che fai?

Ti dici: tanto vivrò, tanto vivrò! Oppure: ora muoio.

la realtà è una sola: morte certa!
(si gratta...)

dopo questo etikettato kome pessimista !

Ǝ ha scritto:
sì beh tiriamo fuori gli esempi dai cilindri... allora se vincessi al superenalotto penseresti "sto a posto per la vita" o "li perdo tutti"... comunque, se mai arrivassero alla seconda pallottola, gli ottimisti penserebbero "sto andando in un posto migliore".
quoto assai  ^^
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Comunque, oggi ho disegnato questo, che non è che l'ultimo disegno di una serie di schizzi e scarabocchi sul genere... basta come risposta, o devo elaborare? ^^

(È solo una fase, poi mi passa).

(Spero).
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Maella ha scritto:
Comunque, oggi ho disegnato questo, che non è che l'ultimo disegno di una serie di schizzi e scarabocchi sul genere... basta come risposta, o devo elaborare? ^^

(È solo una fase, poi mi passa).

(Spero).
bello ma sei più pessimista di shinigami XD
 

Seby_Guà

Amico
Io sono pessimista, penso sempre che le cose che capitano a me capitino solo ed esclusivamente a me e penso sempre al peggio.

Però guardo la vita sorridendo. Sono due cose opposte? xD
 

gGiova

e-ehi.
Io non mi etichetto, ragiono in base a cosa mi capita: Se una cosa va bene sono ottimista e felice, se una cosa va male sono pessimista .. credo valga per tutti, dubito che gente come Gami, Mistero e Seby stanno tutto il tempo a piangersi addosso su quanto la vita sia crudele
default_WUWdc.gif
 

Steve

il magnifico
lellomaxi98 ha scritto:
A volte sono ottimista,altre volte pessimista, quindi complessiavamente mi definisco neutro.
Infatti se prendi il caffè e metti un cucchiaio di sale ed uno di zucchero il caffè è amaro come se tu non mettessi niente.

Provate!
 
N

nicorico

Meglio essere neutri, sempre malleabili sia al pessimismo che all'ottimismo, dico questo prche essere sempre pessimisti
default_chirolp_gusun.gif
o sempre ottimisti ^^ è un esagerazione, ci sarà un momento in cui un pessimista sarà un po' ottimista e viceversa.
 
L

Lucanik-san

Pessimista per un semplice motivo: così potrà sempre e solo andarmi meglio di come prevedevo e mai peggio, al massimo uguale a come temevo (che però mi aspettavo, quindi la delusione sarà relativa).

L'essere ottimisti invece porta spesso ad essere disillusi.
 

Shinigami yami

remember what you done
Lucanik-san ha scritto:
Pessimista per un semplice motivo: così potrà sempre e solo andarmi meglio di come prevedevo e mai peggio, al massimo uguale a come temevo (che però mi aspettavo, quindi la delusione sarà relativa).

L'essere ottimisti invece porta spesso ad essere disillusi.
Bravo!

.Giova ha scritto:
Io non mi etichetto, ragiono in base a cosa mi capita: Se una cosa va bene sono ottimista e felice, se una cosa va male sono pessimista .. credo valga per tutti, dubito che gente come Gami, Mistero e Seby stanno tutto il tempo a piangersi addosso su quanto la vita sia crudele
default_WUWdc.gif
Ehi! io non sono pessimista!!!!!
 
Stoico, anche se in realtà spesso mi ritrovo ad essere pessimista quando mi sento troppo ottimista, come una specie di finta autoconservazione per evitare una delusione... eppure credo che a volte sia semplicemente necessario credere ardentemente che una cosa vada bene, mantenere un atteggiamento positivo, per far sì che tutto fili liscio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
a me capita di credere che le cose si realizzino come le penso io :x

coi colpi di fortuna a Pokémon funziona eh, testato con un Celebi che ribalta da un 5 a 1 ad un 1 a 0 (sì, ha perso lo stesso, ma wtf 5 Pokémon)!
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Ǝ ha scritto:
a me capita di credere che le cose si realizzino come le penso io :x

coi colpi di fortuna a Pokémon funziona eh, testato con un Celebi che ribalta da un 5 a 1 ad un 1 a 0 (sì, ha perso lo stesso, ma wtf 5 Pokémon)!
il tuo celebi è un fenomeno! ^^
 
Top Bottom