Rcomincio da...

LIbycocco

Divin Marchese
... da Bianco. La mia è una storia triste e di sacrificio, siate pazienti, leggetela, e magari rispondete alle domande che vi porrò al termine del topic.

Come qualcuno di voi avrà notato la mai data di registrazione risale a circa 5 anni fa (storico periodo in cui il mitico IDM calcava queste lande) e dopo aver sviscerato completamente RSE con pcentral e buona parte di DP, per cause di forza maggiore decido di abbandonare completamente il pokémondo per dedicarmi anima a corpo al videogioco nel senso più ampio del termine. Io non dispongo di grosse opportunità finanziarie tanto che per allargare i miei orizzonti, fui costretto a separarmi completamente da tutta la mia pokécollezzione (il DS, il GBA, Zaffiro e Zmeraldo e anche, ovviamnete, Diamante, sui cui avevo trasferito tutto il (quasi completo) pokédex di 3a generazione, circa due team competitivi completi (tra cui un Blissey che adoravo e una manciata di shiny (Vi era anche un Manectric shiny). Ora con immenso sforzo e preso dal furore primordiale che la recente E3 di MS mi ah scatenato nell'animo, mi sono comprato Platino, Bianco e un 3DS nero nuovo di trinca. MA i dubbi su come ripartire restano immensi e soprattutto sembrano insormontabili.

Quindi:

_conviene che prenda HG e SS in vista di completare nuovamente il dex come è mia usanza fare?

_conviene che ricompri i cartuccioni del GBA e relativo GBA?

_ho fatto male a prendere Platino (mi è sembrata una buona idea visto che cmq da qualche parte bisogna ripartire e ho pensato di ripartire il più lontano possibile)?

_cosa è cambiato nel farming violento degli shiny da allora?

_può un attempatello come me rientrare in gioco (anzi, in lotta)?

_conviene che compri una R4 per 3DS così da velocizzare i tempi?

Se avrete il buon cuore di rispondere ve ne sarò eternamente grato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
LIbycocco ha scritto:
... da Bianco. La mia è una storia triste e di sacrificio, siate pazienti, leggetela, e magari rispondete alle domande che vi porrò al termine del topic.

Come qualcuno di voi avrà notato la mai data di registrazione risale a circa 5 anni fa (storico periodo in cui il mitico IDM calcava queste lande) e dopo aver sviscerato completamente RSE con pcentral e buona parte di DP, per cause di forza maggiore decido di abbandonare completamente il pokémondo per dedicarmi anima a corpo al videogioco nel senso più ampio del termine. Io non dispongo di grosse opportunità finanziarie tanto che per allargare i miei orizzonti, fui costretto a separarmi completamente da tutta la mia pokécollezzione (il DS, il GBA, Zaffiro e Zmeraldo e anche, ovviamnete, Diamante, sui cui avevo trasferito tutto il (quasi completo) pokédex di 3a generazione, circa due team competitivi completi (tra cui un Blissey che adoravo e una manciata di shiny (Vi era anche un Manectric shiny). Ora con immenso sforzo e preso dal furore primordiale che la recente E3 di MS mi ah scatenato nell'animo, mi sono comprato Platino, Bianco e un 3DS nero nuovo di trinca. MA i dubbi su come ripartire restano immensi e soprattutto sembrano insormontabili.

Quindi:

_conviene che prenda HG e SS in vista di completare nuovamente il dex come è mia usanza fare?

_conviene che ricompri i cartuccioni del GBA e relativo GBA?

_ho fatto male a prendere Platino (mi è sembrata una buona idea visto che cmq da qualche parte bisogna ripartire e ho pensato di ripartire il più lontano possibile)?

_cosa è cambiato nel farming violento degli shiny da allora?

_può un attempatello come me rientrare in gioco (anzi, in lotta)?

Se avrete il buon cuore di rispondere ve ne sarò eternamente grato...
Ma non ti sei perso niente... le gen le hai fatte tutte, no.Se non hai la disponibilirà di cartucce GBA e non hai intenzione prendere HGSS, farai ovviamente un po' più fatica a trovare il Pokedex, ma con la GTS, la clonazione e un po' di buona volontà, tutto è possibile.

A dirla tutta, Platino non ha nulla che non abbiano anche Oro e Argento, ma alla fine, se se ne deve scegliere uno fra i tre, si va a gusti, la compatibilità è completa.

La nuova frontiera della caccia agli shiny (e anche dei Pokémon con IV perfette) è la manipolazione del RNG tramite software e procedimenti piuttosto complicati, ma c'è chi afferma di saperli applicare.

Vai tranquillo che ti basta poco, per recuperare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
bentornato, mi spiace informarti che la competitività in Pokémon è un lontano ricordo, per cui le battaglie sono diventati accessibili anche ai bambini di 7 anni. Con un minimo di conoscenza delle basi sei già un ottimo lottatore e puoi benissimo riprendere a giocare. L'unica difficoltà è ricordare tutti i 700+ nuovi Pokémon (con relative forme alternative), e le mille mosse.

La r4 era un'ottima flashcard che ha cambiato il mondo delle portatili Nintendo nel lontano 2007, adesso è la peggiore che puoi comprare. Su internet ne esistono di gran lunga migliori, basta informarsi un pochino su Google.

Qualsiasi dubbio o argomento rilevante puoi trovarlo, chiarirlo ed approfondirlo qui sul forum.
 

Mens

Amministratore di condominio
L'RNG (Random Number Generator) è la parte del gioco incaricata di generare numeri pseudocasuali per determinare IV, nature e simili. Esistono dei programmi apposta per prevederne il funzionamento e capire quali operazioni compiere all'interno del gioco (ad esempio avviando il gioco ad una certa specifica ora) per ottenere Pokémon con le caratteristiche desiderate. Dato che non usa strumenti esterni per agire direttamente sul gioco i Pokémon ottenuti in questo modo tendono ad essere considerati legittimi.

Per ulteriori informazioni rimando qui (IV generazione) e qui (V generazione).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Random Number Generator, ovvero Generatore di Numeri Casuali.

Quello che ai tempi di Pokémon Rubino chiamavamo fortuna.

Praticamente ogni azione del gioco fa avanzare una catena di numeri in sequenza generata dal gioco, che determinano le statistiche dei Pokémon incontrati, le chiamate ricevute, le possibilità di cattura... e praticamente ogni cosa che dovrebbe dipendere dal caso.

Utilizzando particolari programmi scaricabili da internet si riesce a capire quale numero viene generato all'inizio di ogin partita, e di conseguenza di quanto occorrerà fare avanzare la catena numerica per incontrare Pokémon perfetti, o Pokémon shiny, o Pokémon perfetti e shiny insieme.

Chiunque sappia utilizzare questo metodo potrà entrare più nei dettagli.

MenshayHe is already here.
D:
 

LIbycocco

Divin Marchese
Comunque pensavo di prendere Oro, più per un discorso di nostalgia che altro. Quanto della 3a gen è presnete in questi due remake?
 

U.T.

Star
LIbycocco ha scritto:
Ma-ma-ma anche Kyogre, Groundon e Rayquaza?
Kyogre si trova in HG

Groundon in SS

E Rayquaza in entrambi se si ha in squadra sia Kyogre che Groundon di Jotho ( quindi uno scambiato )!
 

LIbycocco

Divin Marchese
Beh io allora che mi ero preoccupato di non riuscire a trovare nulla di 3a per inserirli nei team (i 3 leggendari erano esemplificativi) posso dormire sonni belli chieti!
 

U.T.

Star
LIbycocco ha scritto:
Tu come hai risolto?
In nessun modo... ho anch'io "solo" il 3DS e quindi cerco di arrangiarmi con il classico breeding ma i risultati non sono a livello dei pkmn Rngzzati e gli shiny non ci sono.

Spero inventino presto un metodo anche per il 3DS!
 
Top Bottom