Estrema facilità di oggi

gGiova

e-ehi.
229070_223222631023845_199261733419935_974515_5393212_n.jpg


l'immagine dice tutto

Era meglio prima o è meglio ora?

certo, un tempo a volte era TROPPO difficile e alcuni giochi non venivano neanche finiti, ma ora ... mamma mia, è tutto troppo facile, anche aumentando la difficoltà (che non sempre è possibile)
 

Mistero

Avatar by Qwi
concordo,se sono più difficili c'è più gusto,ma se son o troppo D: (per esempio la via vittoria di R/B senza flash D: )
 

XMandri

back from hell
Oddio prince of persia, il primo...

Anche ora davanti a Warrior within a stento trattengo le imprecazioni.

Poi non so voi ma fallout 3 in modalità difficile, new vegas in difficile duro (con disidratazione, fame e sonno) sono ignoranti sodo

The Witcher ha risolto: quando i fan si lamentarono che anche la modalità difficile era facile ne aggiunsero altre due e olè

Ad esempio borderlands o sono un figo io a usare mordecai, o è generalmente facile... ammesso di stare dietro a tutte le subquest prima di fare la storia principale.

Il fatto è che fare tanti game over è frustrante, a quel punto meglio cuccarsi mgs3 che nelle modalità softcore sei praticamente immortale e olè
 

Mistero

Avatar by Qwi
ah,uno strappo alla regola,Disaster,Day of Crisis,modalità Impossibile,IT'S IMPOSSIBLE!(però dopo averla vinta,e ci ho messo settimane,ottieni un vestito che sei invulnerabile ma puoi morire per il fumo perche non puoi svuotare i polmoni)
 

neptuneman

Parroco
Lo strappo alla regola potrebbero essere i vari Touhou e Mushihimesama

Comunque generalmente tutti i giochi di questa "epoca" sono particolarmente facili rispetto a quelli di una volta
 

XMandri

back from hell
Tu confronta FF1 e FF12... nel 12 la routine era

Quest principale

Passo dalla taverna, prendo ricercati

Uccido tutti i ricercati

Riparti dall'inizio

Senza fermarsi a expare perchè bastava quello.

FF1 per PSP (cioè la versione moderna con i prezzi dei mercanti dimezzati rispetto a quando uscì anni orsono)

Quest principale

Arrivi al negozio, non ti bastano i soldi per tutto ciò che devi comprare

1 ora a farmare mostri

Se hai culo puoi comprare tutto senza che avanzino soldi.

E la quest principale consiste nel fare dungeon che sono difficili da trovare e difficilissimi da completare (tuttora l'ultimo dungeon non l'ho finito e manco voglio, è pazzia!)
 

Steph

Great Teacher
Mod
certo finché giocate alla modalità facile... devono essere giochi accessibili a tutti, sia a chi gioca da una vita sia ai neofiti, poi voglio dire dal 94 ad oggi son passati anche 17 anni, crescendo le abilità si sviluppano (soprattutto se giocate spesso e con generi diversi)

i sequel poi sono psicologicamente più facili, conoscendo gameplay e storia

io personalmente ho sempre cercato qualcosa che mi attraesse per la storia più che per la difficoltà, preferisco un gioco che sia lungo e facile ad uno corto ed impossibile dato che potrebbe passarmi la voglia di finirlo (ed avrei buttato i soldi)
 

gGiova

e-ehi.
Un'altra eccezione è FC2, in cui la modalità difficile è un SUICIDIO (nelle zone con tanti nemici ho difficoltà anche a normale lol), considerando poi che quando muori si carica l'ultimo salvataggio, che nella versione pc può anche risalire a un ora, due missioni e 40 diamanti prima ...
 

Sin

the ultramegamaster
più che altro, ora difficoltà maggiore (parlo per gli fps) = i nemici sono il triplo, fanno il triplo dei danni, hanno il triplo di vita e sono dei cecchini da distanze improbabili... per me significa solo mettere il giocatore in posizione alquanto svantaggiata. sottoporlo ad una maggiore difficoltà per me equivale ad un'intelligenza artificiale più evoluta (che so, accerchiare il giocatore o usare saggiamente le coperture messe a disposizione dall'ambiente ecc) oppure ridurre il drop di munizioni e disabilitare l'autosave ogni 10 metri.

detto ciò, non ho mai passato il primo livello di r-type e ghost 'n goblins
 

gGiova

e-ehi.
Mi hai fatto fantasticare su un pokemon con difficoltà selezionabile: Tipo a modalità difficile ti ritrovi contro la seconda palestra con i pokemon al 25-30, alla lega il campione con quelli al 90 ..

Sin ha scritto:
più che altro, ora difficoltà maggiore (parlo per gli fps) = i nemici sono il triplo, fanno il triplo dei danni, hanno il triplo di vita e sono dei cecchini da distanze improbabili... per me significa solo mettere il giocatore in posizione alquanto svantaggiata
Oppure la propria vita diminuita, tipo COD che in facile sei Rambo e in difficile hai la stessa vita dei nemici
 

Max.

Meh.
I videogiocatori si sono lamentati che la modalità facile di Catherine è troppo difficile. Hanno dovuto far uscire una patch per aumentare la facilità.
 

Sin

the ultramegamaster
inoltre, una cosa che ho notato in questi 5-10 anni è che il giocatore è costantemente guidato verso la soluzione del livello. esempio, missione di assassin's creed / call of duty / whatever: sai esattamente dove andare, quali sono i percorsi consigliati (quando ce ne sono, il più delle volte è solo uno) e quando ci sono spazi dedicati ad arene dove probabilmente arriveranno una pioggia di nemici per un periodo. io mi ricordo giochi come deus ex, baldur's gate o fallout (1) dove si aveva una vaga descrizione della missione e poi eri lasciato a te stesso, come dovrebbe essere. per proseguire nel gioco dovevi avere la testa, non il tastino help. certo, probabilmente erano più lenti, noiosi (?) e frustranti ma, almeno per me, era un piacere provare e riprovare
 

gGiova

e-ehi.
Sin ha scritto:
inoltre, una cosa che ho notato in questi 5-10 anni è che il giocatore è costantemente guidato verso la soluzione del livello. esempio, missione di assassin's creed / call of duty / whatever: sai esattamente dove andare, quali sono i percorsi consigliati (quando ce ne sono, il più delle volte è solo uno) e quando ci sono spazi dedicati ad arene dove probabilmente arriveranno una pioggia di nemici per un periodo. io mi ricordo giochi come deus ex, baldur's gate o fallout (1) dove si aveva una vaga descrizione della missione e poi eri lasciato a te stesso, come dovrebbe essere. per proseguire nel gioco dovevi avere la testa, non il tastino help. certo, probabilmente erano più lenti, noiosi (?) e frustranti ma, almeno per me, era un piacere provare e riprovare
In FC2 (non vorrei fare troppa pubblicità) ricevi la missione e vedi sull'enorme mappone il punto in cui c'è il "fulcro" della missione ... nient'altro, cosa devi fare te lo dicono coloro che ti assegnano l'obbiettivo, dopo cosa usare, arrivarci, come arrivarci, con che strade arrivarci, come muoverti una volta li lo devi decidere tu

Tipo in mod difficile è molto più conveniente farsi anche cinque km a piedi nella boscaglia fitta piuttosto che percorrere le stradine in macchina, visto che in 5  km ci trovi anche 4 posti di blocco in mezzo e quando sei arrivato a destinazione hai le munizioni belle che finite (o hai le armi arruginite=merda dei nemici) e la vita bassa

Lux ha scritto:
Oddio prince of persia, il primo...

Anche ora davanti a Warrior within a stento trattengo le imprecazioni.
ma lol

sono tra i giochi più facili della storia imho, a 9-10 anni ci giocavo a difficoltà media, se mi metto a rigiocarci ora ..
 

neptuneman

Parroco
Max. ha scritto:
I videogiocatori si sono lamentati che la modalità facile di Catherine è troppo difficile. Hanno dovuto far uscire una patch per aumentare la facilità.
Lol seriamente? : D

Beh, per quello che il gioco offre, la fatica è ben ripagata : )
 
L

Lucanik-san

Avete mai provato Killzone 2?

Sul 3 non ho ancora avuto modo di metterci sopra le mani, ma le difficoltà da normale in su del prequel erano qualcosa che superava il concetto stesso di follia.

Ma è effettivamente un'oasi nel deserto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Facile è bello.

In generale un gioco mi piace per i contenuti, non per la sfida.

Kirby è fantastico sotto questo punto di vista. Ha un paio di modalità bastarde, ma il resto del gioco è una Brezza Leggera.
 

XMandri

back from hell
A PoP impazzisco sempre nel capire dove saltare, oppure perdo montagne di vita perchè son pigro con le trappole e poi mi ritrovo dopo un checkpoint con 12 nemici da sconfiggere e acqua lontana.

Allora impreco.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ecco, volevo aprire un topic apposito, ma questo andrà benone.

Sto rigiocando in questi giorni e per la prima volta dopo anni a Pokémon Rosso, e con gli occhi di un giocatore moderno, mi chiedo come abbia fatto a passarci più di 100 ore quando avevo poco più che otto anni!

Tentare di allenarsi una squadra omogenea vincendo la tentazione di utilizzare solo lo starter è cosa ardua: c'è un divario immenso fra i livelli dei Pokémon selvatici in un dato percorso e quelli degli allenatori nello stesso, cosicché tenere tutti al passo diventa tedioso...

I movepool sono limitatissimi, sono rimasto sconvolto nell'apprendere che Pikachu, che come mossa di partenza aveva Tuonoshock e Ruggito, imparasse solo Tuono come seconda mossa elettrica, e pure ad un livello elevato!

Tirare su un Paras da utilizzare durante la storia poi, é una missione impossibile:le doppie debolezze a Volante e Veleno, e secondariamente anche a Fuoco, unite a una velocità di base risibile, gli rendono la vita molto difficile... Senza contare il fatto che Rattata critta una volta sì e una no. E tutto quello su cui posso contare, dal livello 8 fino al 13 è... Graffio! Poi subentra Paralizzante, sai che roba...

Durante la lotta, i messaggi riguardo l'efficacia delle mosse sono tutti sballati, ci credo che non ho mai imparato la tabella dei tipi!

E senza Attacco Rapido, Avvolgibotta di Ekans mi lana spesso e volentieri, in fase di allenamento.

Unica nota positiva: posso giocare senza preoccuparmi di EV, nature, uova ed evoluzioni strane, e per me è un gran sollievo, e posso prendere Mew senza Wi-Fi, scusate se è poco. ^^
 

guggiammi

thread killer
ma basterebbe anche considerare il passaggio da Morrowind ad Oblivion e l'introduzione del viaggio rapido. in Oblivion basta selezionare sulla mapppa la destinazione ed è fatta. in Morrowind ricordo certe camminate di quelle veramente epiche :|
 
Top Bottom