Sand team

Credo che questo team abbia numerose lacune, ma non riesco bene a capire dove...

Hanno tutti leftovers perchè non sapevo che item dargli...

Aerodactyl

Evs: 252 atk 252 spD 4 Hp

Natura: Adamant

Moveset:

Stealth rock

Stone edge

Earthquake

Roost

Spiker: Piazza le rocce e picchia. Roost se in difficoltà.

Hippodown

Evs: 252 Atk 252 Spdef 4 Def

Natura: Sassy

Moveset:

Curse

Body slam

Roar

Earthquake

Sweeper speciale: buon wall speciale e sweeper fisico. Piazza la sabbia. Destinato ad attaccare sempre per secondo, mi è parso utile curse. Body slam se c'è un sweeper fisico o un pokemon che non mi piace body slam e earthquake come moves d'atk.

Tyranytar

Evs: 252 atk 252 def 4 hp

Natura: brave

Moveset:

Crunch

Stone edge

Dragon Dance

Fire punch

Sweeper fisico: DDance per caricarsi e poi sferrare gli atk.

Heatran

Evs: 252 atk 252 spdef 4hp

Natura: Jolly

Moveset:

Fire blast

Hidden power (grass)

Earth power

Taunt

Tank: taunt per impedire a pkmn come breloom di usare spore etc.

Quagsire

Evs: 252 def 252 hp 4 atk

Natura: Jolly

Moveset:

Recover

Earthquake

Surf

Toxic

Wall e toxicer: ho deciso di usarlo più che altro come wall con recover per la vita.

Gliscor

Evs:252 atk 252 spD 4 def

Natura: jolly

Moveset:

Earthquake

Roost

Toxic

U-turn

Toxicer e sweeper fisico: roost sempre per la vita ed hearthquake come move fisico.

PS: Mi potreste spiegare come si fanno gli sprite dei pokemon senza andare a cercarli in altri siti?
 

U.T.

Star
Presumo che il team sia di 4 Gen. giusto?

Ad Aerodactyl devi dare assolutamente il Focalnastro.

Aggiungi poi le abilità ( direi sabbiavelo a Gliscor, Pressione ad Aerodactly e Assorbacqua a Quagsire ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Allora, vedo di aiutarti perché hai le idee un po' confuse.

Partiamo da Aerodacty : è un buon lead, ma un pokémon estremamente fragile. Roost non serve a nulla, quindi toglilo. Come giustamente diceva Utax, Focus Sash è assolutamente d'obbligo, quindi io lo farei Jolly, perché ha bisogno di tanta velocità (ne ha già un bel po', ma non si sa mai, qualche ScarfLead può infastidirti e tu hai bisogno di matchuppare subito). Poi toglierei appunto Roost per Taunt, in modo da bloccare le SR di altri lead o altro, e infine una nota : Spiker = Pokémon che setta le Spikes, cioè le Punte, non le Stealth Rock! Nel tuo caso si chiama SRer, abbreviazione di Stealth Rocker.

Hippowdon è totalmente inutile in questo team, hai già Tyra che setta la Sand. Elimina Hippo, metti il classico Excadrill nel caso, non lo so, o Garchomp, ma eliminalo. Ah, Sweeper Speciale = attaccante con mosse speciali (anche piuttosto veloce). Non è proprio il caso di Hippo.

Poi gettando una rapida occhiata al resto del team, be', Gliscor okay, ma Tyra DDancer e lo fai Brave? Brave = + attacco, e ok, ma anche - velocità. Nono, meglio Jolly, o Adamant.

Stessa cosa Tran e Quagsire, da fare rispettivamente Modest / Timid e Impish. Ma comunque è l'assetto totale del team che va ridisegnato, imo.
 

DarioZz

Amico
Gli sprite si fanno così //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nome%20del%20pokemon.png

Per il team ti consiglio un gliscor così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png @toxic orb

Moveset:

-acrobatic

-protect

-eartquake

-U-turn
 

Dxs

Mod
Dariozz ha scritto:
Gli sprite si fanno così //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nome%20del%20pokemon.png

Per il team ti consiglio un gliscor così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png @toxic orb

Moveset:

-acrobatic

-protect

-eartquake

-U-turn
Non serve a molto, ha già abbastanza sweeper senza aggiungere questo. Fra l'altro, andrebbe detto che necessita dell'abilità Poison Heal. Comunque vedete voi...

Sprite :

Codice:
[sprite]gliscor[/sprite]
  //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png
 
Top Bottom