ok non so cosa fare ._."

Steph

Great Teacher
Mod
Trova qualcosa.

Principalmente il sabato o esci... O esci. A casa troverai ben poche persone.

Di solito si va in discoteca, o se non ti piace ci sono i pub, semplici bar, bowling, cinema, sale giochi, quello che c'è di particolare nel tuo paese (d'estate è sempre pieno di feste e fiere dove si mangiano le specialità) e se hai la possibilità di andarci in città (scoprirai la magia del fare una passeggiata in centro la sera quando avrai l'occasione di farla mano nella mano). Esci anche solo per prendere un gelato, una piadina, al McDonald. Se non bevi niente al bar ordina un caffè, ce ne sono di mille tipi: macchiato, corretto, freddo... Prova se trovi quello che ti piace, se no ancora vai di the freddo, succhi di frutta, bibite gassate fresche, sciroppi (acqua e menta, latte e menta...).

Dai una mano ai tuoi genitori in casa. Sistema il giardino, sbriga le pulizie di primavera nella tua stanza (non è ancora troppo tardi, hai tempo fino a fine giugno), stira un po' di panni (prima stai certo di saperlo fare) ed in cambio fatti pagare. Coi soldi potrai uscire con gli altri o metterli da parte per comprarti qualcosa che veramente ti piace (senza aspettare le apprese e le delusioni di compleanni e natali tutti gli anni).

Scaricati e guarda un film con la famiglia se non hai nessuno con cui andare al cinema. Anche pagandolo onestamente il film scaricato da internet non ti costerà mai più del biglietto del cinema.

Prepara qualcosa da mangiare, fai esperimenti per la prossima volta. Se sarà quella buona, potrai addirittura cucinare tu. Questo ti aiuterà quando vuoi restare da solo a casa ed i tuoi vanno via, ti aiuterà ancor di più quando vorrai andare ad abitare da solo.

Leggi un libro. Ti sembrerà incredibile ma una volta scoperto il genere che preferisci leggere è molto scorrevole e piacevole.

Guarda la tv. Non quella spazzatura, ma qualche documentario o notiziario interessante.

Trova un nuovo gioco da iniziare, completare, rifare. Se hai un pc a disposizione hai davvero solo l'imbarazzo della scelta. Io fino a poco fa non giocavo su pc, non sai cosa mi perdevo. Adesso ho già terminato portal e sto finendo dragon age, rispettivamente un rompicapo ed un gioco di ruolo, uno dalla storia più strana che c'è e l'altro tra i più classici.

Ultimi consigli: smanetta con pc e cellulare per conoscerli meglio e magari passare del tempo. Se conosci ciò che hai, avrai meno bisogno di dipendere dagli altri.

Se hai un lettore musicale, vai a correre non appena c'è bel tempo, almeno una volta a settimana diciamo. Va bene anche con qualche amico.

Sii l'aiuto di te stesso. Le potenzialità di fare qualcosa le hai identiche a qualsiasi altro essere umano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom